Strade dissestate

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Strade dissestate

Postby freegiampi » Sun Aug 13, 2017 4:40 am

Un wazer mi segnala che un tratto di strada appena fatto, avrebbe secondo lui diversi tratti di sterrato, o più semplicemente io penserei tratti in cui il terreno si è mosso, e lo hanno aggiustato alla meno peggio, senza rimettere asfalto. Diciamo che in abruzzo ci sono diverse strade in questa situazione, anche provinciali e statali. Non penso che si debba evidenziare il flap di sterrato (altrimenti diventerebbero sterrate il 50% dei segmenti stradali), ma comunque come ci si comporta? Grazie

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... t=10875998
freegiampi
 
Posts: 184
Joined: Tue Aug 02, 2016 5:04 pm
Has thanked: 67 times
Been thanked: 10 times

Re: Strade dissestate

Postby AndreaDFC » Fri Aug 18, 2017 7:40 am

Ritengo che una strada sterrata o seriamente dissestata (al punto che l'asfalto copre una minima parte della superficie) sia da segnare come "unpaved".
Se invece il tuo dubbio è sulla liceità di segnare come "unpaved" una strada asfaltata male, con molte pezze e giunzioni, allora ti rispondo di no: per quanto sia un lavoro economico, l'asfalto in quel caso copre tutta la superficie.

Questi sono miei ragionamenti per avere una mappa coerente con ciò che un utente si può aspettare chiedendo a Waze di evitare gli sterrati, ma può essere utile discutere un eventuale punto di vista diverso.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs
 
Posts: 2587
Joined: Wed Nov 24, 2010 2:11 pm
Location: Dueville (Vicenza, Italia)
Has thanked: 953 times
Been thanked: 541 times


Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users