Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by slug33
In generale, per come la penso io, preferisco fare un percorso diverso anche più lungo se necessario piuttosto che stare fermo in coda. (Almeno circolando ho l'illusoria percezione di avvicinarmi alla destinazione).
Mi è successa questa estate una cosa analoga in A10. C'erano code a tratti e Waze mi ha fatto uscire e percorrere la rampa parallela per poi riprendere l'autostrada. All'incirca 1 km di coda evitata. Certo ben poca cosa rispetto all'intero itinerario.
Però laddove è possibile non vedo perchè inibire questa opzione.
Del resto Waze propone (o dovrebbe) poi spetta all'utilizzatore decidere se seguire le sue indicazioni o meno. Comunque una scelta andrebbe offerta e non vietata.
slug33
Posts: 49
Has thanked: 11 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by speedtrippa
Categorie nel senso di minor major freeway street?
Non penso che se io mi faccio calcolare il percorso Collegno->Reggio Calabria il server allo stato attuale possa analizzare ogni singolo segmento dal mio punto di partenza e successivamente ogni singolo segmento che si diparte da ogni nodo successivo fino alla destinazione. O magari potrebbe anche farlo ma mi trova il percorso ottimale dopo due ore ( a essere ottimisti)
Su un itinerario di questo tipo è obbligato a scegliere segmenti (freeway o major) che hanno classificazioni diverse e preferite
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by stebur71
Concordo nel non utilizzare trucchetti di questo genere, la modifica è sicuramente molto vecchia ed è ragionevole che risalga a prima del DPM, in cui l'algoritmo del routing "esagerava" con certe scorciatoie.
Ho visto che nessuno ha modificato, ma dato che mi sembra che siamo concordi procedo.
stebur71
Posts: 183
Has thanked: 56 times
Been thanked: 14 times
Send a message

Post by stebur71
per me Roma è un po' fuori zona..
stebur71
Posts: 183
Has thanked: 56 times
Been thanked: 14 times
Send a message