Post by LucaZeta
zannax wrote:a casa usi i preferiti ?
Niente preferiti: clicco lo stesso risultato Google (www.waze.com); da ufficio mi ridirige, da casa no.

Comunque seguendo i tuoi link ho potuto accedere, anche da ufficio, all'editor tramite world.waze.com: non ho notato differenze di comportamento con it.waze.com
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
zannax wrote:Non capisco che differenze ti aspettavi, normalmente se hai problemi su it su world funziona, se su world non funziona allora non funzionerà neanche su it :)
Non funzionava su it ed era la stessa cosa su world, ma da quello che leggo il problema dipendeva da altro: http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=17610

Se le cose stanno così anche www.waze.it allora funziona senza problemi.
Farò altre prove quando sarà possibile.

Tutto bene quel che finisce bene.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
Tante grazie, scoperto WME Junction Node Fixer ver. 0.0.7.3 leggendo l'intervento di zannax.

Ottimo e valido supporto all'editing da suggerire a chiunque operi, in grande o in piccolo, in questo settore.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
miole67 wrote:volevo farvi notare che anche quando usate ambedue gli script WME Color Hightliths + WME Junction fixer per fissare i nodi è sempre bene poi controllare le svolte abilitate utilizzando Shift+z.

Ultimamente ho trovato una "marea" di frecce rosse nella mia zona (tutti nodi modificati tra la fine di novembre e i primi di dicembre).
Con l'aggiornamento frequente delle mappe sul client, penso che anche questa sia la causa dell'aumento delle UR e le segnalazioni di problemi direttamente dal sistema.
Ciao miole,
ritieni ci siano dei bachi in WME Junction fixer che alterano i settaggi originali della mappa ?

Se no, che volevi dire ?
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
linus71 wrote:Lo script in genere funziona bene, ma di tanto in tanto correggendo le U-Turn (giunzioni rosse), disabilita le svolte e in altri casi correggendo le Reverse Connection (giunzioni viola) trasforma da senso unico a doppio senso.
Grazie linus per la risposta.

Non riesco ad immaginare cosa possa innescare le trasformazioni di cui parli, ma analizzerò con più attenzione lo scenario intorno ai nodi evidenziati prima e dopo "la cura" con la speranza di chiarirmi ogni perplessità.

Se lo sai: gli altri nodi, quelli che non risultano evidenziati da WME Colour Highlights, ma che comunque hanno bisogno di essere sistemati (tasto Q) sono nodi "sicuri" oppure le trasformazioni a cui hai accennato possono verificarsi anche li ?
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
Allora, analizzando con più attenzione le svolte interdette (Shift-Z) configurate sulla mappa sono stato colpito da due scenari particolari:

Il primo: un segmento a doppio senso ha da una parte l'ingresso e dall'altra le uscite, tutte completamente interdette. Quel segmento è configurato e sta funzionando come fosse un senso unico. E' corretto applicare la trasformazione di quel segmento in senso unico senza altri approfondimenti ?

Il secondo: un segmento ha le svolte abilitate in ingresso da una parte e dall'altra tutte le possibili uscite risultano interdette. Quel segmento è configurato e sta funzionando come una strada senza uscita. L'analisi dei punti GPS e della fotografia aerea possono dare ulteriori indicazioni e risolvere l'empasse, ma anche no. Nel secondo caso (anche no), se non si ha la possibilità di fare un rilevamento sul posto, è meglio lasciare tutto così com'è ?

Grazie, L.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
Ottimo, fermo restando il suggerimento di postare il permalink nella sezione appropriata, ne posto un paio qui per continuare questa discussione.

Un segmento che secondo me andrebbe trasformato in senso unico:
Via Pio IX, Bagni di Tivoli, Italy
Uno per il quale serve un qualche tipo di sopralluogo:
Via del Lavatoio, Tivoli, Italy
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
Bene, direi che siamo perfettamente d'accordo.
Concludendo: tenendo sotto attenta osservazione l'adjust di tanti nodi (tasto Q) non ho mai visto aggiungere o eliminare alcun divieto di svolta tra quelli già presenti.

Se qualcuno è in grado di postare un Permalink (anche uno scenario creato ad-hoc) sarei interessato ad analizzarlo.

L.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
Spero non venga considerato OT:

ho individuato un nodo sul quale l'azione "Q" dello script "JNF v0.0.7.3" imposta esplicitamente delle "nuove" restricted turn.

Nuove è tra " perché in effetti su quel nodo afferisce un segmento (Via Sant'Antonio, Marino, Italy) con direzione unknown che già non faceva considerare nessuna di quelle svolte.

Non una modifica dei settaggi di instradamento, ma solo l'evidenza di una situazione già di per se anomala. Nell'esempio in questione, ovviamente, non si ha alcuna conseguenza, ma in altri casi sarà opportuno notare e correggere l'anomalia.

P.S. chi andasse a vedere il nodo in questione ricordi di non applicare (salvare) le modifiche effettuate in maniera che altri potranno trovare lo stesso inalterato scenario.
Ricordo: SHIFT-Z per evidenziare le restricted turn sulla mappa.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message

Post by LucaZeta
zannax la tua interpretazione è corretta.

L'anomalia è il segmento di strada interdetto al traffico. Magari possono esserci lavori in corso che giustificano la chiusura, ma sempre di situazione anomala si tratta.

Lo script agisce correttamente, come tu stesso hai notato.
Ho evidenziato quello scenario perché nei passaggi precedenti di questo thread si è evidenziata la possibilità che lo script, sotto determinate condizioni, possa alterare sensi di marcia e introdurre divieti di svolta.

Questa cosa accade in quel caso, ma come sottolineato, senza alterare nessuna delle condizioni di configurazione iniziale.
LucaZeta
Posts: 101
Send a message