Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by Paperopoli69
alenansk wrote:a me qualche volta successo, che gps si e' incasinato, ed mi ha iniziato a creare delle strade nuove.. e non sapevo come fermarlo... nemmeno riavviando waze "riprendeva" a ragionare... potrebbe essere che sia fatto cosi', non consapevolmente ...
Confermo, anche a me è successo un paio di volte. Col gps impazzito e senza premere lo schiacciasassi mi sono poi ritrovato strade tracciate da me inconsapevolmente.
Paperopoli69
Posts: 737
Has thanked: 92 times
Been thanked: 132 times
Send a message
https://s.waze.tools/s0300.pnghttps://s.waze.tools/c5s.png
Xiaomi MI 10T Lite 5G, Android 11, Waze 4.76.5.0

Post by papo1989
Sime87 wrote:Ciao ti quoto la spiegazione che avevo già usato in un altro topic.
Sime87 wrote:
Comunque se vuoi che qualcun altro apporti la modifica basta che invii la richiesta di correzione tramite live map (leggi qui) oppure vai su mappa da aggiornare (puoi seguire questo percorso clicchi su LiveMap nel riquadro in alto di questa pagina e poi clicchi sul pulsante mappa da aggiornare con la ricerca vai sulla strada interessata) evidenzi la strada interessata e vedrai che sotto a destra sulla mappa c'è un tasto con scritto permalink lo clicchi e prendi il nuovo indirizzo della pagina internet e lo copi e lo incolli in (selezionando il forum della tua regione e provincia) questa sezione chiedendo se possono sistemare il problema e spiegandogli cosa c'è che non va.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
:D Se hai altri problemi scrivi pure
Ciao, mi sono iscritto da poco, ma piacendomi molto l'idea di questa app volevo contribuire specialmente nella mia zona (Nettuno - Anzio e castelli romani) Ok il permalink, ma in questo modo noi come faremo a salire di livello per poter fare qualche modifica in autonomia?
papo1989
Posts: 13
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by pasqualecardillo
Sono appena passato a questo navigatore eccezionale nell'idea dopo avere giocato con i vari navigatori, trovo delle incongruenze modificabili con pochi click e non posso...
pasqualecardillo
Posts: 75
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Send a message
Pasquale ....................... WAZE 3.7.1
Brescia ......................... Android 4.1.2
Franciacorta .................. Galaxy S3
AM Franciacorta (nord) Brescia

Post by pful
Mi accodo a picoz-ge; c'è un modo per sapere quali zone sono coperte da AM e in caso positivo chi è?? Credo torni utile a volte comunicare con l'AM per risolvere problemi rilevati sulle mappe....
pful
Posts: 68
Has thanked: 9 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by pful
zannax wrote:Ci somo però dei Topic per provincia o città
Avevo già provato a chiedere nel topic di Udine, ma non ho avuto molta fortuna...
Ho notato che ne hai aperto uno per avere un elenco pubblico, per cui ti ringrazio pubblicamente ;)
pful
Posts: 68
Has thanked: 9 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by pful
Mixture wrote: Però non credo di essere un vandalo. E invece sono limitato; mentre l'utente divenuto AM, il distruttore di mappe della mia ipotesi, ha pieni diritti di modifica e può fare danni fino a che non lo scoprono e lo cacciano.
Esattamente, per questo trovo limitato il fatto di un solo AM per zona (seppure per logica è corretto). Sicuramente ci sono dei controlli sull'operato dei vari AM, ma credo ci sia poca trasparenza nella gestione; pensare che solo recentemente è disponibile una lista degli AM, che comunque non è ancora completa credo...
pful
Posts: 68
Has thanked: 9 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by pful
Salve a tutti,
ultimamente sto notando un sacco di errori (ampiamente descritti anche nella guida inviata x mail sotto le feste...) effettuati da editors di livello 3; sinceramente mi viene qualche dubbio sulla gestione del blocco....
pful
Posts: 68
Has thanked: 9 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by pful
davide7O wrote:Se non sono manomissioni fatte apposta, penserei ad AM a cui non interessa minimamente tenersi informati qui sul forum, ne tantomeno propensi a seguire delle linee guida che anche un cieco non potrebbe fare a meno di vedere.
No non sono manomissioni volontarie (lungi da me dire questo), e neanche "pericolose" dal punto di vista del database (sono di questo tipo ad es https://world.waze.com/editor/?lon=12.7 ... rks=479293), ma, ripeto, se un editor visita solo una volta questo forum si rende conto degli errori che può commettere.....e sta attento affinchè non accadano....
Comunque mi sono reso conto di non essermi spiegato bene: questa situazione spinge a richiere di diventare AM (anche senza apparente motivo), con la conseguenza (in aree poco coperte) di passare al rank 3.....e potenzialmente creare danni.....
Ho cercato di contattare qui sul forum questi editor...ma dopo 2 settimane non si sono fatti vivi, motivo x cui credo non frequentino il forum....
giovanni-cortinovis wrote:Pubblico un Permalink di esempio?? :D
Pubblica pubblica ;)
pful
Posts: 68
Has thanked: 9 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by picoz-ge
netpalantir wrote:Più che pensare agli utenti completamente nuovi, Waze dovrebbe fare un pensierino a tutti gli editor di basso livello attivi o appena arrivati, a cui è stata sbattuta la porta in faccia... perché li perderà tutti, poco per volta.
Gente! Editor piccoli e grandi! Stiamo calmi... sono sicuro che chi "governa" (nel senso di waze ;) ) si sta occupando e "preoccupando" seriamente di quanto è capitato, in modo da tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.
Anche io sono un ultimo arrivato e ho provato il piacere :D per la prima volta nei giorni scorsi (a giochi saltati!) di vedere (e sentire) il risultato delle mie prime modifiche sulla strada che abitualmente percorro ogni giorno per recarmi al lavoro (gli aggiornamenti sono arrivati all' 8 settembre mi pare... giusto?); ho fatto successivi altri aggiustamenti e non vedo l'ora di "provarli" e altri ne vorrei fare... scalpitiamo ma seguiamo e ringraziamo chi sta aggiustando le mappe.
Se posso esprimere il mio parere sarei d'accordo con chi suggeriva e auspicherei il contatto tra AM e editor (soprattutto noi "piccoli" e "neo") dando agli AM l'onere (gravoso :roll: ) di una sorta di controllo di quanto succede nell'area propria amministrata.
:?: Domanda: tutte le zone sono coperte da AM? La mia, non propriamente Genova ma nei dintorni (Sant'Olcese), è coperta? Chi è l'AM? Un'indicazione in tal senso sarebbe fondamentale secondo me.
Grazie!
picoz-ge
Posts: 18
Send a message
[img]https:///kw8w7[/img] Sant'Olcese-Genova

Post by picoz-ge
asterix06 wrote:@picoz-ge
Gli AM della tau zona sono
- silvioincardone
- fragiunco

Contattali direttamente in PM e mettiti d'accordo con loro

Ciao
Asterix06
Grazie Asterix06, provvederò a contattarli appena riesco. Ehm... come si fa a inviare un "Messaggio Privato"? Non l'ho mai fatto... Con ricerca dei nomi forniti mi dice che non sono abilitato a vedere i profili di altri utenti. Loro post non ne ho trovati... Giusto partire da "User Control Panel"? O dove se no?
picoz-ge
Posts: 18
Send a message
[img]https:///kw8w7[/img] Sant'Olcese-Genova