Post Reply

Numeri civici su strade extraurbane

Post by bredy73
Mi è capitato di inserire dei civici su un tratto di strada extraurbana indicata come SP1, il problema sorge quando questa attraversa due comuni diversi in quanto la numerazione si ripete per i vari comuni, quindi il sistema non permette di inserirli. Non sarebbe il caso di inserire in PN il nome della via comunale, o il problema si rivela solo perchè sono al livello 1 come nel caso di numeri pari e dispari entrambi sullo stesso lato?
bredy73
Posts: 67
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times

POSTER_ID:17608306

1

Send a message
bredy73
https://s.waze.tools/c2s.png
Zona San Vito al Tagliamento

Post by AndreaDFC
Il sistema dovrebbe distinguere tratti con AN diversi (come accade quando la stessa provinciale attraversa comuni diversi).
In ogni caso ti invito ad evidenziare il caso concreto quando ti capita, perchè io stesso preferisco fare qualche prova prima di asserire con sicurezza che il problema non sussiste ;-)
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by TurfTurf
bredy73 wrote:Mi è capitato di inserire dei civici su un tratto di strada extraurbana indicata come SP1, il problema sorge quando questa attraversa due comuni diversi in quanto la numerazione si ripete per i vari comuni, quindi il sistema non permette di inserirli. Non sarebbe il caso di inserire in PN il nome della via comunale, o il problema si rivela solo perchè sono al livello 1 come nel caso di numeri pari e dispari entrambi sullo stesso lato?
Le forzature rispetto a quello che il WME ritiene corretto si possono fare solo da un certo livello (mi pare L3 ma non sono sicurissimo) in poi.
Sui tratti extraurbani, comunque, in PN va il nome della SP, SR, SS, etc, mentre il nome locale va sempre indicato in AN (ed è sempre bene inserirlo per facilitare la ricerca degli indirizzi).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message