GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: R: Re: R: Re: GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Postby robertlover » Fri Jan 11, 2013 8:55 am

m4rc072 wrote:.... La cosa fastidiosa è che rimane la dicitura N/A invece dovrebbe diventare N/D quando si impostano come non disponibili.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ancora meglio, una bella croce sulla casella o la casella di un altro colore.

Io ho iniziato a eliminare i carburanti non presenti, ma i messaggi e i pulsanti per 'eliminazione sono così piccoli che, se non ne prendevo coscienza per merito del forum, proprio non me ne ero accorto
robertlover

Has thanked: 0 time
Been thanked: 6 times

Re: R: Re: R: GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Postby AleVela » Fri Feb 15, 2013 10:31 pm

m4rc072 wrote:
daimadoshi85 wrote:Ero fermo in macchina :-?, dentro la stazione di servizio

Ma te lo fa tutte le volte? Mi dici che smartphone usi, che rom usi, ecc..

Questo discorso lo fa pure a me e qualche altro mio amico :? io uso un samsung GT-S5830 con android 2.3.5 Versione banda base:s5830xwks2 Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL650682 root@DELL137 #1 Versione Build: GINGERBREAD.BUKS2.
Se riuscite a scoprire qualcosa fattemi sapere :D
AleVela

Been thanked: 1 time

Re: R: Re: GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Postby m4rc072 » Tue Jan 08, 2013 10:13 am

linus71 wrote:Marco, ma tu questa cosa l'hai verificata sul campo? Perchè io eliminato le voci non esistenti (tipo metano) dai distributori vicino casa e impostando la ricerca per Metano, mi da tutti i distributori (anche quelli cui avevo eliminato la voce metano) :?

Allora...
Mi sono accorto di una cosa, quando avevo fatto le prove avevo impostato GPL come carburante ma avevo lasciato come secondo filtro il prezzo e non la distanza, per cui me li filtrava perché avevano il prezzo più alto :oops: . Effettivamente Ieri sera ho provato con 4 distributori diversi ai quali avevo tolto sia GPl che Metano, e impostando Metano come carburante li prende comunque in considerazione.
Quindi a questo punto è assolutamente da sistemare questo BUG, altrimenti la funzione di ricerca è completamente inutile. :roll:
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 223 times
Been thanked: 182 times

Postby linus71 » Sun Jan 06, 2013 7:42 pm

m4rc072 wrote:
asterix06 wrote:scusate, ma ho problemi ad individuare il problema di cui parlate.
Io ho la ricerca settata per tipo di carburante, ma non ho alcun problema in termini di risultati della ricerca.

@zabb a quale tua richiesta all'inizio del 3D non hai ricevuto risposta ?

Se provi ad impostare metano o gpl come carburante, quando fai la ricerca ti elenca tutti i distributori, anche quelli che non hanno il gpl o il metano, semplicemente perché legge l'impostazione N/A come prezzo non è impostato ma per il client quel tipo di carburante è comunque presente presso il distributore. Se invece, quando si aggiornano i prezzi si specifica che quel tipo di carburante non è disponibile, allora nella ricerca non prenderà in considerazione quel distributore. Spero di essere stato chiaro.
Credo che zabb si riferisse a questo suo post http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?p=265638#p265638

Marco, ma tu questa cosa l'hai verificata sul campo? Perchè io eliminato le voci non esistenti (tipo metano) dai distributori vicino casa e impostando la ricerca per Metano, mi da tutti i distributori (anche quelli cui avevo eliminato la voce metano) :?
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

Postby asterix06 » Tue Nov 27, 2012 9:16 pm

m4rc072 wrote:
MatthewTheWorst wrote:Quando tappate su Naviga :arrow: Categorie :arrow: Stazioni di Servizio, la query di ricerca cerca proprio tutte le stazioni con il Name impostato come "STAZIONE DI SERVIZIO". Quindi se non lo mettete, nella ricerca non appare.

Ecco perché bisogna inserire quel valore di stringa in tutti i campi Name dei distributori.

Da non programmatore, trovo la cosa idiota, perché bastava settare la query sul tipo di landmark e non sul Name, ma non è compito mio decidere queste cose e mi attengo alle istruzioni che ha rilasciato il Dev Team, attraverso il suo portavoce asterix06.

Ho cercato sul su forum internazionale e dicono che la query di ricerca è basata sui campi type e brand e non sul campo name. In altri paesi infatti hanno inserito nel campo name proprio il nome del distributore e non STAZIONE DI SERVIZIO. In pratica quando si fa una ricerca come categoria Gas Station, poi lui cerca in base al brand, infatti nei risultati ti elenca i vari brand. La ricerca dovrebbe essere basata invece sui campi type e name, potendo così inserire nel campo name il nome del distributore, per esempio "ESSO Via Montalto" e nell'elenco dei risultati vedere non solo il brand ma anche l'indirizzo è la distanza dalla nostra posizione attuale. Così ci sarebbe anche meno confusione quando si devono inserire i prezzi nel caso di due distributori con lo stesso brand vicini. Ora si vede per esempio ESSO, ESSO invece si vedrebbe: ESSO Tangenziale Sud, ESSO Via Rossi.

Queste sono le istruzioni UFFICIALI
http://www.waze.com/wiki/index.php/Gas_ ... er_only.29

Le trovate anche nel post di Lizcrime

Giusto o sbagliato che sia, Waze basa la ricerca per “ Categorie” e NON per Landmark.
La prima categoria della lista si chiama “ Stazione di Servizio” o “Gas Station”
Quindi :
- Tutti i Landmark che avranno come Name = STAZIONE DI SERVIZIO saranno mostrati quando si fa la ricerca per categorie
- Quando ci si avvicina ad una stazione di servizio non denominata “Name=STAZIONE DI SERVIZIO” non sarà possibile inserire i prezzi in quanto tale Landmark non rientra nella categoria STAZIONE DI SERVIZIO

E’ importante che non facciate confusione con la Tipologia del “Landmark” e la CATEGORIA.

Vi suggerisco di dare una lettura alla Privacy Policy che entrerà in vigore dal 20.12.2012
http://it.waze.com/legal/next_privacy/

Vorrei ringraziare MatthewTheWorst, che pure esprimendo un inappuntabile giudizio tecnico, ha deciso di attenersi alle istruzioni che verranno fornite : non tanto alle nostre ma a quelle generali.

Ultima considerazione : come mai nella ricerca per categorie non riuscite a trovare tutti i tipi di Landmark presenti in Waze ?
Gli altri navigatori hanno la ricerca POI per categorie o per Landmark ?
Al meglio delle nostre conoscenze non è allo studio un tipo di ricerca per Landmark, ma sarà presto implementato un nuovo sistema di ricerca basato su database proprietario Waze.
Grazie per L’attenzione
I CM Italiani
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 919 times
Been thanked: 1705 times

Postby npv1459 » Wed Nov 21, 2012 10:44 am

MatthewTheWorst wrote: :arrow: Tutte i distributori di carburante devono avere il nome "STAZIONE DI SERVIZIO" esattamente come scritto qui.

Quindi ecco perchè in pratica non mi ritrovo,con l'update della mappa che adesso è aggiornato al 19/11,una stazione di servizio esso che ha il nome diverso da STAZIONE DI SERVIZIO che avevo inserito qualche settimana fa..??
Tutte le stazioni di servizio devono essere così nominate perchè altrimenti il sistema non le riconosce giusto??
Ciao
npv1459

Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Postby mquatrida » Wed Nov 21, 2012 7:06 am

m4rc072 wrote:
fmondini wrote:Sto notando un sacco di distributori che non hanno la scritta "STAZIONE DI SERVIZIO" ma bensì sempre la stessa scritta: "STAZIONE DI SERVIZI (D)". Non credo abbiano un significato particolare... probabilmente è solo un update "di massa" andato storto.

Che si fa? Si cambiano in "STAZIONE DI SERVIZIO" :?:

Sono le stazioni di servizio della ESSO che il sistema aveva inserito automaticamente. Era stato spiegato di sistemare con la dicitura corretta. Quindi la risposta è si.

:arrow: Tutte i distributori di carburante devono avere il nome "STAZIONE DI SERVIZIO" esattamente come scritto qui.
:arrow: Tutti i landmark doppi di distributori di servizio devono essere eliminati, infatti per un certo periodo è capitato che venissero inseriti e non fossero visualizzati subito. Ne consegue che può capitare di trovarsi due landmark, uno dentro (o vicino) all'altro.
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby Bruno3589 » Wed Oct 31, 2012 2:46 pm

m4rc072 wrote:Si sicuramente va messo come Not Idendified, comunque ho notato nell'immagine un segmento primary tra altri segmenti streets da sistemare :smile:

Grazie per l'info. Alla fine poi il problema è saltato fuori con un'altra segnalazione: non era stato impostato né nome "STAZIONE DI SERVIZIO" nè brand (Q8), ho sistemato.

L'errore dell'incrocio l'ho corretto ieri, grazie per avermelo fatto notare.
Bruno3589

Has thanked: 12 times
Been thanked: 8 times

Postby fjrgooo » Mon Oct 22, 2012 9:30 pm

m4rc072 wrote:Esatto, in pratica se trovi un distributore segnalato in un punto errato, compili quel form con tutte le indicazioni.

Grazie
fjrgooo

Has thanked: 92 times
Been thanked: 34 times

Postby francesco_75 » Sat Oct 20, 2012 10:26 am

francesco_75 wrote:Su Android ho notato anch'io che con alcuni distributori funziona, con altri non c'è verso, dice sempre che il segnale gps è assente. Escluderei che sia un problema di come è mappato il distributore perché mi è capitato che uno stesso distributore ieri sono riuscito ad aggiornarlo ed oggi no.

Mi quoto perché penso di avere trovato una soluzione a questo problema: quando comincia a dire che il segnale gps è assente ho notato che chiudendo e riaprendo waze riprende a funzionare. Io stamattina due volte ho risolto così, provate.
francesco_75

Been thanked: 0 time

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)