[OLD] Nuovo map editor (5 nov 2012)

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: R: Re: R: Re: Nuovo map editor (5 nov 2012)

Postby TheMrPika » Wed Nov 07, 2012 2:32 pm

m4rc072 wrote:
Menelao147 wrote:
m4rc072 wrote:Scusate ma gli edit points sono quelli che si leggono in alto a sinistra nell'editor?

No, quelli sono i tuoi punti. comprende anche quelli guadagnati sul forum e sul client.
I Map Edits li vedi dalla dashboard http://world.waze.com/dashboard/

Quindi i miei edit points sarebbero quelli segnati sulla dashboard come map updates?

Però devi entrare dal sito italiano. Il link postato da menelao ti rimanda al sito USA dove anch'io ho 0 edit points!

EDIT - ho scritto una cagata: ho rifatto la prova con quel link e adesso mi da i punti giusti... boh?! prima mi segnava 0 pts.
Last edited by TheMrPika on Wed Nov 07, 2012 2:40 pm, edited 1 time in total.
TheMrPika

Has thanked: 72 times
Been thanked: 58 times

Re: R: Re: Nuovo map editor (5 nov 2012)

Postby zannax » Wed Dec 05, 2012 7:37 am

matteocucchi wrote:
zannax wrote:Pensa positivo se li editi tutti potresti raggiungere in classifica asterix06 :lol:

Ecco, l'importante è editarli "come Waze comanda" con tutte le cosine a posto, e non "un tanto al toc" solo per scalare la classifica :(

Credo sia il suo caso visto il tipo di commento :) comunque mi riferivo più alla classifica edit che punti :D
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby francesco_75 » Sun Nov 18, 2012 9:03 am

LukPower wrote:
lopaolo69 wrote:...e se la stradina si chiamasse proprio così? Nome +civico?

Paolo

Io non ne ho mai viste! Esistono?

Non sono ubriaco, uso Tapatalk2

Esistono, vedi questa:
Attachments
traversa.jpg
(36.81 KiB) Downloaded 94 times
francesco_75

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby lopaolo69 » Sat Nov 17, 2012 1:11 pm

fragiunco wrote:Anche i tratti autostradali hanno le velocità in entrambe le direzioni.. Direi tutti i tratti che ho selezionato

E allora sospetto che la registrazione della velocità media avvenga a fronte della posizione GPS piuttosto che sulla posizione della "macchinetta" sul navigatore... come sosteneva Andrea tempo fa.
Questo sembrerebbe la dimostrazione della teoria di Andrea e della "imprecisione" della posizione GPS.

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 430 times

Postby lopaolo69 » Sat Nov 17, 2012 1:07 pm

LukPower wrote:
lopaolo69 wrote:...e se la stradina si chiamasse proprio così? Nome +civico?

Paolo

Io non ne ho mai viste! Esistono?

Non mi ricordo dove ma mi era capitato di vedere delle traverse che avevano il nome della strada principale e il numero civico unico assegnato a tutta la traversa e poi dentro ogni portone aveva un interno di quel civico. Magari così si risparmia invece di far assegnare un civico seguito da lettera. Mi sembra che i comuni facciano pagare una cifra discreta per registrare dei nuovi civici.

A margine: pensa che una via dove abitavo prima io, non esisteva in anagrafica comunale per tanto tempo perchè costava troppo farla registrare. Tant'è che un giorno mi sono visto recapitare una cartella esattoriale dall'agenzia comunale di riscossione tasse che diceva che ero proprietario di due case. Una sulla via principale e una sulla traversa :shock: :o
Poi per fortuna le particelle catastali erano identiche e sono riuscito facilmente a dimostrare la realtà. 8-)

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 430 times

Postby Enrico_71 » Sat Nov 10, 2012 5:34 pm

fragiunco wrote:
linus71 wrote:Con Chrome avevo anche io questo problema ieri notte. Risolvevo semplicemente aggiornando la pagina

Su firefox il problema è ancora più evidente... Io li uso entrambi...

Ciao Io ho lo stesso problema aspettiamo il cambio server
Enrico_71

Been thanked: 0 time

Postby TheMrPika » Wed Nov 07, 2012 2:37 pm

m4rc072 wrote:
TheMrPika wrote:Esistono direttive anche per l'editing delle frazioni ??????
Ho paura che se si compili il PN con il nome della frazione e l'AN con il nome del comune ci sia comunque il rischio che si generino delle ghost city.

Forse con il nuovo editor hanno ovviato a questo problema, permettendo la possibilità di inserire le frazioni nel PN ed il comune nel AN. Non ci resta che provare...

Volevo evitare di fare prove private per non creare possibili problemi (vedi ghost city).
Visto che comunque c'è stata una fase di Beta magari il problema è già stato risolto e la soluzione esiste... basta renderla pubblica, magari mettendola anche in evidenza in modo tale che tutti la possano leggere.
Se io faccio le mie prove poi nessuno mi darebbe retta perché non sarebbe la soluzione ufficialmente adottata. Un comunicato ufficiale sarebbe più efficace!
TheMrPika

Postby Menelao147 » Wed Nov 07, 2012 1:37 pm

m4rc072 wrote:Scusate ma gli edit points sono quelli che si leggono in alto a sinistra nell'editor?

No, quelli sono i tuoi punti. comprende anche quelli guadagnati sul forum e sul client.
I Map Edits li vedi dalla dashboard http://world.waze.com/dashboard/
Menelao147
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Postby TheMrPika » Wed Nov 07, 2012 1:36 pm

No, quelli sono i punti "generali".
Per visualizzare i punti dell'editing devi entrare nella pagina del tuo profilo (My Dashboard) dove sono riportate le statistiche personali.
TheMrPika

Re: R: Nuovo map editor (5 nov 2012)

Postby Francesco-961 » Wed Nov 28, 2012 10:13 pm

LukPower wrote:Siamo arrivati agli aggiornamenti settimanali? Oppure è soltanto un caso? Sono rimasto molto sorpreso a vedere le mappe aggiornate cosi presto :smile:

Speriamo duri :)
Francesco-961

Been thanked: 1 time

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)