Teatri, bar, negozi

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Teatri, bar, negozi

Postby AndreaDFC » Sat Jan 12, 2013 11:51 am

In generale lascio l'inserimento dei landmark come secondario rispetto alla sistemazione delle strade, che richiedono ancora grossi sforzi dalle mie parti.

Comunque ritengo che, chi abbia voglia, faccia comunque bene ad inserirli con tutto il dettaglio che può, visto che prima o poi Waze permetterà di ricercarli compiutamente.

Per quanto mi riguarda, quando ho voglia di inserire landmark, mi dedico prima a quelli che migliorano la visualizzazione della mappa (fiumi, boschi, laghi...), poi a quelli già ricercabili e infine a tutti gli altri.
Per esempio ho notato oggi che, se ricerco alcune officine del mio paese (che ho inserito come "garage") o alcune imprese ("industry"), finalmente Waze le trova all'interno del proprio database. La stessa cosa però non accade con la chiesa ("religious site") o con il bar ("Restaurant / Bar / Coffee Shop").

Essendo poi io un utilizzatore di Foursquare ed essendo questo ben integrato con Waze, inserisco qui la maggior parte dei punti di interesse che ho bisogno di trovare.
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.4.2 (CyanogenMod 11) and Waze 3.7.9.905 beta
Italy Country Manager
ImageImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 410 times
Been thanked: 190 times

Postby asterix06 » Tue Mar 19, 2013 7:47 am

Un poco di chiarezza :

Ciò che dobbiamo fare ora è completare il DB di Waze relativo ai nomi città e ai nomi strade, affinchè nel momento in cui avverrà lo switch con i DB di Bing e/o Yelp i primi risultati che verranno presentati saranno sempre e solo quelli del DB di Waze.
Quindi è fondamentale che tale parte sia il più completa possibile.

LANDMARKS . sono le ultime cose da inserire una volta che la mappa è stata completamente
editata
.
Considerando inoltre che Waze sta rivedendo il sistema di inserimento POI ed
il relativo metodo di ricerca, direi di soprassedere nell' inserirli.
Notizie più precise dovrebbero essere fornite per fine aprile.

Grazie.
Image Image ↖Italian docs
Iphone5 Waze 3.7.8, Asus Nexus 7 Waze 3.7.8
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, Country Manager Croatia, Bosnia & Herzegowina, Tanzania, Botswana
Forum Moderator
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 311 times
Been thanked: 588 times

R: Teatri, bar, negozi

Postby carlive » Fri Jan 18, 2013 12:25 am

Ciao,
Io invece le banche le ho inserito, soltanto per le postazione atm, perche' se qualche wazer non del posto, ha bisogno di prelevare del contante, almeno sa dove andare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
http://sign.wme-tools.com/images/signat ... -small.png
C@rlive
Area e Feed Manager Palermo e Prov.
carlive

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Postby chricolombo » Mon Mar 18, 2013 8:23 am

AndreaDFC wrote:In generale lascio l'inserimento dei landmark come secondario rispetto alla sistemazione delle strade, che richiedono ancora grossi sforzi dalle mie parti.

Comunque ritengo che, chi abbia voglia, faccia comunque bene ad inserirli con tutto il dettaglio che può, visto che prima o poi Waze permetterà di ricercarli compiutamente.

Per quanto mi riguarda, quando ho voglia di inserire landmark, mi dedico prima a quelli che migliorano la visualizzazione della mappa (fiumi, boschi, laghi...), poi a quelli già ricercabili e infine a tutti gli altri.
Per esempio ho notato oggi che, se ricerco alcune officine del mio paese (che ho inserito come "garage") o alcune imprese ("industry"), finalmente Waze le trova all'interno del proprio database. La stessa cosa però non accade con la chiesa ("religious site") o con il bar ("Restaurant / Bar / Coffee Shop").

Essendo poi io un utilizzatore di Foursquare ed essendo questo ben integrato con Waze, inserisco qui la maggior parte dei punti di interesse che ho bisogno di trovare.

Concordo!
anch'io infatti faccio lo stesso: inserisco solo oggetti topografici quali fiumi/corsi d'acqua, laghi, parchi, aree gioco, cimiteri, parcheggi, e successivamente (se riesco ad identificarli) chiese, carabinieri, centri commerciali, ecc.

Per il discorso che Waze li trova, direi che vale solo in collegamento con altri motori esterni:
Waze non ha (ancora) un database interno, quindi i landmark (come del resto anche le strade) che aggiungiamo, non vengono trovati da Waze in quanto ce li abbiamo messi noi, ma semplicemente perché sono presenti nelle mappe a cui si appoggia (Bing credo), in 4square, Yulp, ecc..

Comunque inseriamo quanti più dati possiamo, quando Waze avrà il suo Db interno SAREMO GIA' PRONTI!
Christian

Area & Feeds Manager provincia di Como
Waze 3.7.3.0 on iPhone5 iOS 7.0.3

ImageImage
Tutto quello che devi sapere lo trovi qui
chricolombo
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Postby fjrgooo » Thu Feb 21, 2013 8:37 pm

taurus85 wrote:
lopaolo69 wrote:Io direi che i landmark sono da considerare solo quando una zona è stata controllata e verificata, ovvero svolte e giunzioni, strade e tipi di strade.

Paolo

sì, ma la mia zona è perfetta da quando sono diventato AM 8-)

Sbaglio o sei di Buttrio? Installa WME Colour Highlights e ti si aprirà un mondo ... poi mi dici se sei ancora convinto che Buttrio sia perfetta ;)
Comunque puoi trovar utile anche questo topic su Udine e FVG: https://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=366&t=3656
Image
fjrgooo

Has thanked: 56 times
Been thanked: 16 times

Postby lopaolo69 » Sat Jan 19, 2013 10:01 am

Io direi che i landmark sono da considerare solo quando una zona è stata controllata e verificata, ovvero svolte e giunzioni, strade e tipi di strade.

Paolo
ImageImageImage
Waze 3.7.7 on a Iphone 4S (IOS 6.1.3) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 168 times
Been thanked: 169 times

Postby lopaolo69 » Mon Mar 18, 2013 4:35 pm

Ricordatevi sempre che un navigatore ha bisogno di strade prima di tutto.
Se avete completato le strade della vostra zona, fatevi dare un'altra zona: ci sono tante aree che non sono mai state nemmeno guardate da noi comuni mortali.
Il senso è: non perdeteci troppo tempo con i landmark. Senza strade, i landmark non vi serviranno a niente.

Paolo
ImageImageImage
Waze 3.7.7 on a Iphone 4S (IOS 6.1.3) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 168 times
Been thanked: 169 times

Postby matteocucchi » Fri Jan 11, 2013 4:28 pm

A parte Gas Station e grandi Parcheggi, io vado in ordine di dimensione, quindi di solito: Parchi pubblici, grandi industrie, cimiteri, grandi centri commerciali, Centri sportivi, fiumi e canali. Poi passo ai luoghi pubblici e ai monumenti più importanti (municipio, carabinieri, chiese, scuole ecc). I teatri li metterei sotto "Club, Concert Hall".
Per ora servono come riferimento visuale e vengono trovati quando si fa la ricerca del client solo se si trovano in database di servizi esterni, in quanto ancora non viene usato il database interno di Waze.
Mi verrebbe da dire che se ti sono rimasti da mappare i negozi e tutto il resto è a posto (compresi per esempio i numeri civici...) forse è meglio se prima chiedi ai CM di assegnarti un'area ancora vergine.
Matteo
CM Italy, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Gabon - Social Media Expert
ImageImageImage Image ↖Italian Docs
matteocucchi
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 82 times
Been thanked: 161 times

Postby MatthewTheWorst » Tue Feb 19, 2013 8:58 am

taurus85 wrote:
lopaolo69 wrote:Io direi che i landmark sono da considerare solo quando una zona è stata controllata e verificata, ovvero svolte e giunzioni, strade e tipi di strade.

Paolo

sì, ma la mia zona è perfetta da quando sono diventato AM 8-)

Beh :!: Se sei così bravo, puoi sempre espandere la tua zona... :)
MatthewTheWorst
Waze Beta Tester for Android
Waze Map Editor

ImageImage
MatthewTheWorst

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby Michelozzo » Fri Jan 11, 2013 4:33 pm

Metti solo che cose principali di pubblico utilizzo come ha detto matteo.
Per le banche e i negozi al momento lascerei stare.
ImageImage ↖Italian docs

iPhone 5S Waze 3.6
Samsung Galaxy Note 3 Waze 3.6

AM Emilia-Valle d'Aosta-Dolomiti-Valtellina-Valcamonica
Italy Country Administrator
Android Expert
Social Media Expert
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 41 times
Been thanked: 72 times

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)