Creazione Confini Comunali

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Creazione Confini Comunali

Postby savex67 » Thu Sep 10, 2015 12:20 pm

mi ricordo che qualche tempo fa, ovviamente con l'approvazione dei referenti dell'epoca, avevo fatto un esperimento di disegno dei confini di Stato come landmark (i confini di Stato, chiaramente, coincidono con parte dei confini comunali)
ho visto che poi quel lavoro è stato cancellato, però secondo me, mentre visualizzare sulla mappa i confini comunali non ha nessuna utilità, per chi guida in zone di confine poter vedere la linea del confine di Stato un suo senso ed una utilità ce l'ha
secondo me biosgnerebbe studiare una soluzione ad hoc per i confini nazionali
savex67
State Manager
State Manager

Has thanked: 12 times
Been thanked: 8 times

Postby EM99Ninja » Thu Jul 21, 2016 4:50 pm

Piuttosto io inserirei le dogane.
Mi pare che nelle mappe non siano in alcun modo segnalato.

Inoltre ho notato (e non posso farci niente perchè sono a livello 1) che un luogo che è in Italia, è stato messo sotto la Svizzera.

E' abbastanza frustrante perchè anche se si trovano errori e si vuole migliorare le info, non è possibile farlo e bisogna tenersi le mappe sbagliate
EM99Ninja

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Postby AndreaDFC » Mon Jul 25, 2016 7:50 am

La dogana è inseribile come "luogo", funzione che nell'editor di Waze è presente ed accessibile a tutti.
Con la stessa funzione si possono correggere i luoghi errati, ovviamente previa verifica di:
  • livello del luogo: se superiore al proprio, è sufficiente richiederne lo sblocco con l'apposita procedura;
  • eventuale presenza di errori nel posizionamento dei confini nazionali, che impediscono di posizionare un luogo nel corretto stato: purtroppo qui noi editor non ci possiamo fare nulla, perchè è un errore ricorrente del database di Waze, più volte segnalato agli sviluppatori ma ancora mai risolto.
Ci sono fortunatamente parecchi utenti in Italia che, oltre ad usare Waze, contribuiscono a migliorare le mappe: è sufficiente un minimo di adattamento per seguire quelle necessarie procedure di tutela della mappa che sono state sviluppate nel tempo.

Se c'è un fattore premiante di Waze, è proprio che l'ultima cosa che dobbiamo fare è tenerci le mappe sbagliate!
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 946 times
Been thanked: 541 times

Previous

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)