Chiusure Programmate

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Chiusure Programmate

Postby bedo2991 » Tue Jun 10, 2014 12:35 pm

Salve, come community italiana siamo tra le prime a provare una nuova funzione di Waze, le chiusure Real Time sul client.

Se avete delle chiusure programmate in anticipo e di breve durata (per lavori in corso o altro, di una sola notte, un paio di giorni, una settimana) di una certa importanza, che si limitano soltanto a pochi segmenti e non fanno già parte di un grande evento, potete segnalarcele usando questo modulo.

Edit: Note dopo le prime segnalazioni pervenute:
  • non è possibile applicare chiusure del tipo "tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00". In questo caso se i giorni sono 2/3 potete fare 2/3 segnalazioni distinte, una per ogni giorno.
  • Nel permalink vanno selezionati i segmenti che vanno chiusi, non l'area generica.

Faremo il possibile per inviarle a Waze il più rapidamente possibile per applicarle.

Grazie per la vostra collaborazione.

I Local Champs italiani.
Last edited by bedo2991 on Sat Jun 21, 2014 1:59 pm, edited 1 time in total.
Francesco
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
New: Street Vector Layer (SVL)
"Slack volant, forum manent"
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 543 times
Been thanked: 938 times

Re: Chiusure Programmate

Postby TheMrPika » Thu Jul 03, 2014 10:21 am

Mirkoti wrote:Se la chiusura dura più di una settimana niente segnalazione? Mettiamo solo le restrizioni?

no, no.... meglio usare sempre questo foglio per qualsiasi chiusura da poche ore fino a diversi mesi.

Lo scopo è proprio non usare le restrizioni che potrebbero essere anche dimenticate, mentre con questo tipo di chiusura compare una segnalazione visiva anche sul client.
[ img ][ img ][ img ]
Nexus 5 - Android 4.4.4 KitKat - Waze 3.8.0.0
Country Manager Italy
Local Champ Italy
TheMrPika

Has thanked: 22 times
Been thanked: 37 times

Postby ptoniolo » Wed Aug 06, 2014 9:40 am

Ma sulla mappa dell'editor, le chiusure programmate si vedono?

E una volta definita una chiusura programmata, è possibile modificarla? Sto pensando per esempio al caso in cui una chiusura per lavori in corso venga riaperta in anticipo rispetto alle previsioni iniziali, cosa credo abbastanza frequente, dato che le date possono essere piuttosto protettive, considerando condizioni climatiche avverse o altro...

Potrebbe essere utile prevedere una programmata fino a una data ragionevole di riapertura (o magari un po' prima), per essere sicuri che al client arrivi velocemente, e integrare con una restriction dove poter giocare con maggiore libertà con l'effettiva data di riapertura, da aggiornare man mano che si definisce meglio il periodo di chiusura.
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
[ img ]
ptoniolo
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 0 time
Been thanked: 9 times

Postby ptoniolo » Thu Aug 07, 2014 9:20 am

E un'altra domanda: è previsto che venga dato un feedback a chi fa la richiesta, come accade con le unlock requests?
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
[ img ]
ptoniolo
Area Manager
Area Manager

Been thanked: 9 times

Postby durt5 » Tue Aug 26, 2014 5:26 pm

Ciao,
il traforo del Frejus di notte è aperto a senso alternato a causa di lavori, le tabelle con gli orari sono presenti sui siti http://www.sftrf.fr e http://www.sitaf.it
potete segnalarlo voi?
durt5

Been thanked: 0 time

Postby Claudio-Bosia » Fri Aug 29, 2014 1:55 pm

Proprio adesso ho messo delle restrizioni su questi segmenti, la newsletter del comune di Schio (VI) dice che per posa teleriscaldamento sarà chiusa h24 dal 01/09 al 30/09 2014:
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... ,239891449

quindi devo usare il modulo?
Non si annulleranno alla scadenza?

Inoltre non c'è più l'opzione per copiare istantaneamente tutte le restrizioni nell'altro senso di marcia, bisogna riscrivere tutto nel secondo tab :(
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 24 times
Been thanked: 26 times

Chiusure Programmate

Postby Claudio-Bosia » Sat Aug 30, 2014 3:42 am

Mirkoti wrote:Compila il modulo ed inserisci le restrizioni sul segmento

Ok, intendi che devo sia compilare il modulo che inserire anche le restrizioni nell'editor?

Oppure devo farlo solo nel modulo?

Nel secondo caso, le restrizioni che ho già programmato nell'editor devo toglierle?

Tapatalk @iPad
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager

Postby Claudio-Bosia » Sat Aug 30, 2014 3:48 am

Con quanto anticipo devono essere fatte le segnalazioni perché vengano gestite in tempo?

Il comune invia le newsletter ogni venerdì e le chiusure per manifestazioni o lavori pubblici non le conosco con largo anticipo

Tapatalk @iPad
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager

Postby Claudio-Bosia » Sat Aug 30, 2014 11:02 am

A questo punto se le restrizioni le metto già nell'editor (come ho sempre fatto), a cosa serve compilare anche il modulo?
Solo per avere un avviso sul client?
In ogni caso sopra è scritto che
* non è possibile applicare chiusure del tipo "tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00". In questo caso se i giorni sono 2/3 potete fare 2/3 segnalazioni distinte, una per ogni giorno.
...che sono buona parte dei casi.
Proviamo, così testiamo questi avvisi sul client

Tapatalk @iPad
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager

Re: R: Chiusure Programmate

Postby stebur71 » Sat Aug 30, 2014 4:10 pm

Mirkoti wrote:Compili il modulo in tutte le sue parti e poi nell'editor inserisci, sul segmento, le restrizioni con le stesse date che hai messo nel modulo; io ho fatto così...
Per i tempi... le chiusure che ho inviato io sono diventate effettive sul client dopo 2 giorni; ma anche qui penso che dipenda dagli aggiornamenti e dalla presa in carico del modulo.
Prima lo sai, prima le invii e più sei sicuro che siano attive nei tempi giusti e non in ritardo

Il modulo serve per non dover editare tutte le modifiche e per non doversi ricordare di ripristinate la situazione precedente, inoltre Il ripristino avviene nel giorno esatto senza dover aspettare l'aggiornamento del client.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
[ img ][ img ]
State Manager: Lombardia
AM: Verbania
➚Guide all'editing-wazeopedia
stebur71
State Manager
State Manager

Has thanked: 79 times
Been thanked: 21 times

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)