Post Reply

Chiusure Programmate

Post by bedo2991
Salve, come community italiana siamo tra le prime a provare una nuova funzione di Waze, le chiusure Real Time sul client.

Se avete delle chiusure programmate in anticipo e di breve durata (per lavori in corso o altro, di una sola notte, un paio di giorni, una settimana) di una certa importanza, che si limitano soltanto a pochi segmenti e non fanno già parte di un grande evento, potete segnalarcele usando questo modulo.

Edit: Note dopo le prime segnalazioni pervenute:
  • non è possibile applicare chiusure del tipo "tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00". In questo caso se i giorni sono 2/3 potete fare 2/3 segnalazioni distinte, una per ogni giorno.
  • Nel permalink vanno selezionati i segmenti che vanno chiusi, non l'area generica.
Faremo il possibile per inviarle a Waze il più rapidamente possibile per applicarle.

Grazie per la vostra collaborazione.

I Local Champs italiani.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2389
Answers: 2
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times

POSTER_ID:4945632

1

Send a message
Last edited by bedo2991 on Sat Jun 21, 2014 1:59 pm, edited 1 time in total.

Post by AndreaDFC
Bisogna controllare di più il modulo chiusure, visto che c'è, non dire di usare il modulo sblocchi.
Il modulo chiusure guida correttamente l'utente nell'inserimento di tutte le informazioni necessarie (che poi, con il giusto script, vengono passate in automatico senza rischio di errore), quindi è decisamente il più indicato e più volte ne ho raccomandato l'utilizzo in questi casi (quindi il contrario di quanto asserisci).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Il foglio risulta condiviso anche con te, con il tuo account Gmail. Se hai cambiato account, dimmelo e te lo inserisco.
Poi se preferisci che le richieste degli utenti della Puglia ti arrivino sul foglio sblocchi, non ho nulla da ridire, preferenza lecitissima, ma questo è molto diverso dal dire agli utenti tutti che il modulo chiusure non deve essere usato.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by bedo2991
Fonzie988 wrote:Ciao a tutti.
Un tratto di strada che percorro spesso ha questa limitazione, non presente nella mappe di waze:

Divieto d'accesso dall'1/05 al 30/9 dalle 8 alle 20 nei giorni festivi e prefestivi, OGNI ANNO.

Come è preferibile inserirla? Stavo per farlo tramite le limitazioni orarie nel WME ma mi sono accorto che non è presente l'opzione per farla ripetere di anno in anno.
Come restrizione, e va rimessa ogni anno. Al momento non si può far meglio.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2389
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Non si può mettere la chiusura sul segmento del Ponte perché probabilmente hai spezzato il segmento ieri. L'ho messo sul segmento di destra. Poi dopo il mapdate si può pensare di metterla sul ponte.
Ho tolto le restrizioni, chiusura fino alle 23:00 del 30 settembre.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2389
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Non so perché non ci fosse più, l'ho rinserita sul segment del ponte.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2389
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
StefanoMarchiSpeedy wrote:quando imposto una destinazione waze calcola il percorso indicandomi la strada che passa sopra il Ponte.
Che destinazione cerchi? Da che punto parti?

Dalla livemap non ti fa mai passare per il ponte:
https://www.waze.com/livemap?lon=11.266 ... n=11.26821
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2389
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by Claudio-Bosia
Proprio adesso ho messo delle restrizioni su questi segmenti, la newsletter del comune di Schio (VI) dice che per posa teleriscaldamento sarà chiusa h24 dal 01/09 al 30/09 2014:
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... ,239891449

quindi devo usare il modulo?
Non si annulleranno alla scadenza?

Inoltre non c'è più l'opzione per copiare istantaneamente tutte le restrizioni nell'altro senso di marcia, bisogna riscrivere tutto nel secondo tab :(
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager
Posts: 296
Has thanked: 24 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by Claudio-Bosia
Mirkoti wrote:Compila il modulo ed inserisci le restrizioni sul segmento
Ok, intendi che devo sia compilare il modulo che inserire anche le restrizioni nell'editor?

Oppure devo farlo solo nel modulo?

Nel secondo caso, le restrizioni che ho già programmato nell'editor devo toglierle?


Tapatalk @iPad
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager
Posts: 296
Has thanked: 24 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by Claudio-Bosia
Con quanto anticipo devono essere fatte le segnalazioni perché vengano gestite in tempo?

Il comune invia le newsletter ogni venerdì e le chiusure per manifestazioni o lavori pubblici non le conosco con largo anticipo


Tapatalk @iPad
Claudio-Bosia
Area Manager
Area Manager
Posts: 296
Has thanked: 24 times
Been thanked: 26 times
Send a message