Post by linus71
saldsl wrote:
linus71 wrote: Mi sa che qui c'è un qui pro quo.... la chiusura sul segmento è da A > B.
Tu lo attraversavi in questo senso, come mi pare di capire, o nel senso contrario da B > A?
Io l'ho attraversata da A > B, quindi era sbagliata la chiusura. Ora vedo che è chiusa in entrambi i sensi, non so se sia cambiato da ieri e l'hanno chiusa definitivamente.

Evidentemente mi sono confuso con le dicitura della maschera delle closures, quel "One Way (A > B)" l'avevo inteso che la strada fosse aperta "a senso unico A > B", invece mi par ora di capire che si intende che "è chiusa un senso A > B"?
Ora anche io vedo che la strada è chiusa in entrambi i sensi. Ti confermo che prima era chiusa nel senso da A verso B. Quello è il simbolo della chiusura imposta da editor, non il senso di percorrenza
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by Paperopoli69
Una settimana fa avevo inviato 5 moduli (uno per ogni giorno) per la chiusura notturna di un tratto della provinciale 224 vicino Pisa, ieri sera doveva essere il primo giorno di chiusura ma non è successo niente, c'è modo di rivedere le richieste inviate o di avere un feedback di esse?
Paperopoli69
Posts: 737
Has thanked: 92 times
Been thanked: 132 times
Send a message
https://s.waze.tools/s0300.pnghttps://s.waze.tools/c5s.png
Xiaomi MI 10T Lite 5G, Android 11, Waze 4.76.5.0

Post by plago73
Paperopoli69 wrote:Una settimana fa avevo inviato 5 moduli (uno per ogni giorno) per la chiusura notturna di un tratto della provinciale 224 vicino Pisa, ieri sera doveva essere il primo giorno di chiusura ma non è successo niente, c'è modo di rivedere le richieste inviate o di avere un feedback di esse?
Ciao, ho dato un'occhiata e quella di ieri sera non era stata caricata (forse perchè aveva data fine 02/08/14)
Quella di stasera e tutte quelle fino al 05/09 compreso sono state caricate correttamente.
plago73
Posts: 172
Has thanked: 172 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by plago73
AndreaBorgiaBo wrote:
bedo2991 wrote:potete segnalarcele usando questo modulo.
La settimana scorsa usando quel modulo ho segnalato una chiusura sul segmento https://www.waze.com/editor/?segments=83037299

La strada è tuttora chiusa e la data di riapertura, nella migliore tradizione italiana, è sempre "fine lavori". Io ci passo due volte alla settimana: per me non è un problema particolare arrivare dove ci sono i cartelli di chiusura e verificare ogni volta ma vorrei sapere come procedere per aggiornare la mappa in modo che la chiusura sia prorogata fintanto che i lavori vanno avanti.

Dovrei indicare una riapertura avanti di tot mesi o di settimana in settimana?
Nel caso mi renda conto che la strada è aperta mentre in mappa risulta ancora chiusa come si procede per chiedere la riapertura?

Grazie per l'aiuto.
Ciao, per chiedere la riapertura basta usare ancora lo stesso modulo. Vedrai che c'è l'opzione modifica o elimina chiusura.

Per la data di riapertura se proprio non é indicato devi cercare di valutarlo tu.


Sent from my iPhone using Tapatalk
plago73
Posts: 172
Has thanked: 172 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by plago73
AndreaBorgiaBo wrote:Ciao, Pietro.

Come data di chiusura devo indicare sempre la data di chiusura originale? Onestamente non mi ricordo più cosa avevo messo.

Per la riapertura, se mi sbaglio ed indico una data troppo avanti nel tempo posso poi chiedere la rettifica o devo necessariamente limitarmi a proroghe contenute?

A.
Il modulo prevede di indicare la data di chiusura che si era indicata, se proprio non si ricorda indica la stessa dell'apertura.

Dopo aver fatto una nuova chiusura si può sempre fare una rettifica o eliminazione compilando nuovamente il modulo indicando che si vuole fare una modifica o eliminazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
plago73
Posts: 172
Has thanked: 172 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by ptoniolo
Ma sulla mappa dell'editor, le chiusure programmate si vedono?

E una volta definita una chiusura programmata, è possibile modificarla? Sto pensando per esempio al caso in cui una chiusura per lavori in corso venga riaperta in anticipo rispetto alle previsioni iniziali, cosa credo abbastanza frequente, dato che le date possono essere piuttosto protettive, considerando condizioni climatiche avverse o altro...

Potrebbe essere utile prevedere una programmata fino a una data ragionevole di riapertura (o magari un po' prima), per essere sicuri che al client arrivi velocemente, e integrare con una restriction dove poter giocare con maggiore libertà con l'effettiva data di riapertura, da aggiornare man mano che si definisce meglio il periodo di chiusura.
ptoniolo
Area Manager
Area Manager
Posts: 76
Been thanked: 10 times
Send a message
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/Waze_signature_AM_only.png

Post by ptoniolo
E un'altra domanda: è previsto che venga dato un feedback a chi fa la richiesta, come accade con le unlock requests?
ptoniolo
Area Manager
Area Manager
Posts: 76
Been thanked: 10 times
Send a message
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/Waze_signature_AM_only.png

Post by ptoniolo
Milano, Via Capecelatro. Ora che i lavori sono iniziati, si è meglio delineato il perimetro dei segmenti chiusi.

Come si fa a correggere una chiusura programmata? Ho diviso in due il segmento originariamente interessato dalla chiusura, e in pratica il solo segmento chiuso totalmente al traffico è quello a NW. L'altro pezzo potrebbe avere traffico locale, quindi converrebbe lasciarlo aperto per evitare MP.
ptoniolo
Area Manager
Area Manager
Posts: 76
Been thanked: 10 times
Send a message
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/Waze_signature_AM_only.png

Post by ptoniolo
giovanni-cortinovis wrote:Dividendo in due un segmento, hai creato due nuovi segmenti con ID diverso: la chiusura è defunta. E' necessario rifarla.
Meglio così: questo quindi può essere un modo per correggere una chiusura programmata. Apro una nuova richiesta per il solo segmento interessato allora.

Sarebbe comunque interessante capire se esiste un modo per modificare una chiusura programmata. Mi sembra di aver capito, dai vari casi che ho seguito, che spesso le chiusure sono "protettive", nel senso che si riservano un tempo superiore a quello che in effetti è necessario per l'effettuazione dei lavori. Capita che la riapertura di un segmento sia anticipata rispetto alle previsioni. Fare in modo che l'ID del segmento sia diverso elimina la chiusura, ma solo al successivo aggiornamento delle mappe, che spesso ci mettono anche più di una settimana per arrivare sul client!

E devo dire che secondo me è meglio che Waze pensi che un segmento sia aperto, e l'utente vedendo la chiusura cambia strada e Waze adatta le indicazioni, piuttosto che creda che c'è una chiusura quando in realtà non c'è, dato che instraderebbe il cliente a priori su una strada non ottimale: consideriamo che gli altri navigatori credo che la sognino la precisione che stiamo cercando di ottenere da waze!
giovanni-cortinovis wrote:Perchè le restrizioni?
Sai che non so come, ma mi ero convinto di aver letto che le chiusure programmate non potessero superare le due settimane. Mi sono rivisto tutti i post e in effetti pika chiarisce che possono durare anche molto tempo. Non so cosa mi ero fumato ieri... Comunque avevo messo le restrizioni per rendere "visibile" dall'editor la presenza dei lavori: io abito proprio lì, per cui non me le dimentico di sicuro...

Ho aggiunto invece due restrizioni sui due (nuovi) segmenti di attraversamento. Questi avranno durata solo per il periodo dei lavori, per cui lì ho messo restrizioni a partire dalla data di fine lavori, con un'annotazione per ricordarmi di eliminarle.
ptoniolo
Area Manager
Area Manager
Posts: 76
Been thanked: 10 times
Send a message
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/Waze_signature_AM_only.png

Post by ptoniolo
Vedo dalla LiveMap che su questo segmento in Via Capecelatro a Milano è definita una chiusura programmata. Il segmento credo fosse stato chiuso nelle scorse settimane, ma in questi giorni è sicuramente aperto, ci sono passato proprio oggi!

Due domande.

Uno. Come faccio a sapere quale richiesta ha prodotto questa chiusura? Ho provato a vedere dal modulo, ma mi viene fuori una lista di informazioni tutte mescolate, non si capisce chi ha fatto la richiesta, dove, quando...

Due. Secondo voi qual è il modo migliore per sistemare la situazione? Dato che nessuno ha mai risposto alle mie domande su come modificare le CP, credo che il modo migliore potrebbe essere quello di forzare un cambio di ID (come da indicazioni di Giovanni poco fa), quindi potrei spezzare il segmento e poi eliminare il nodo in mezzo... così non si dovrebbero nemmeno perdere le info sulla velocità media di percorrenza eccetera (credo), ma questo temo che agirebbe sui client solo al prossimo aggiornamento, che ci mette magari una settimana o più! Non c'è un modo più agevole?
ptoniolo
Area Manager
Area Manager
Posts: 76
Been thanked: 10 times
Send a message
Pietro
Samsung Galaxy S5 Android 5.0, iPad 3 iOS 9.3.1, Waze 4.2.0.1
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/Waze_signature_AM_only.png