Post by MicheleFanucci
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma sto avendo problemi con la versione aggiornata di Waze, in particolare con le segnalazioni... Traffico a volte funziona ma l'aggiornamento dei prezzi mi da errore 9 volte su 10. Quando clicco mi fa scegliere il benzinaio e poi non va più avanti, anzi torna alla mappa e mi visualizza le icone delle segnalazioni tagliate a sinistra. Impossibile aggiornare prezzi. Che dite devo fare qualcosa o semplicemente aspettare un aggiornamento?
MicheleFanucci
Area Manager
Area Manager
Posts: 2
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by Michelozzo
ilfratello wrote:Sul mio Huawei Ascend G615 i nomi delle vie sono illeggibili. Il software funziona bene ma non si capisce niente coi nomi delle vie e non si vedono bene i tracciati delle strade. Ho Android 4.0.4.
Mia moglie, che ha il Galaxy Nexus con installato Android 4.2.2, non ha nessuno problema e le vie su leggono benissimo e la grafica è ottima. Il problema è la versione di Android?

Credo che sia un problema di risoluzione, se nn erro il tuo telefono ha uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280x720. Però nn saprei se è colpa di Waze o se del tuo telefono che nn trova la risoluzione migliore per visualizzare Waze.
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
michel-moschetta wrote:
AndreaDFC wrote:Hai verificato nelle statistiche di consumo di Android quale percentuale di batteria impegna Waze dopo un certo tempo di utilizzo?
26% "Server Multimediale" (bluetooth???)
24% "Display"
16% "Waze"

In effetti quel "Server Multimediale" non me lo aspettavo..che sia il bluetooth quando collego il cell all'auto? possibile solo quello consumi così tanto o comprende anche il GPS?
quel server multimediale può essere tante cose.
Le cose principali che mi vengono in mente sono 2, o la rete wifi che ti scaricando in loop continua qualche file video, musica, oppure che ti sta leggendo un file corrotto sulla sd.
Il mio consiglio per tagliare la testa al toro, se vuoi fai il root al telefono e metti una rom alternativa.
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
ilfratello wrote:Come dicevo due giorni fa, sul Galaxy Nexus di mia moglie si vede tutto benissimo. Ho verificato e la risoluzione del GN è uguale a quella del G615. Ergo non è un problema di risoluzione.
Dunque? Qualcuna ne sa qualcosa??
Lo so che la risoluzione nn è il problema. Però ci deve essere qualcosa che nn va tra Waze e il tuo processore grafico, sinceramente nn saprei come aiutarti. Prova a guadare se hai qualche impostazione del telefono per modificare la grafica, o se c'è qualche acceleratore grafico attivato.
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
michel-moschetta wrote:
Michelozzo wrote: quel server multimediale può essere tante cose.
Le cose principali che mi vengono in mente sono 2, o la rete wifi che ti scaricando in loop continua qualche file video, musica, oppure che ti sta leggendo un file corrotto sulla sd.
Il mio consiglio per tagliare la testa al toro, se vuoi fai il root al telefono e metti una rom alternativa.
Grazie per i consigli.

Il wifi è disattivato, ed anche i dati quando waze è "spento" non si attivano quindi escludo un loop di qualche file multimediale.
Escludo anche il file corrotto sulla SD perché l'ho già formattata.
Ho già fatto il root al telefono ma sinceramente vorrei tenermi ancora la rom "originale" ancora per qualche tempo.

Ora vedo di scaricare qualche app per controllare i consumi, qualche consiglio?

Già nelle impostazioni di android vedi i consumi dettagliati.
Io sono per le soluzioni semplici ma drastiche. Un bel wipe data e poi ci rimetti la ROM originale
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
Stefano-1061 wrote:Ciao sono da poco utilizzatore di WAZE. Nella mia applicazione non c'è la funzione EVITA AUTOSTRADE.
In patica nel calcolo del percorso( sono andato a Roma un paio di giorni fa), mi voleva fare solo strade extra urbane e urbane ma non l'autostrada. La mia versione è 3.6.00 . Cosa devo fare per fargli percorrere le autostrade.
Grazie Stefano
La funziona evita autostrade la rovi in Impostare,navigazione
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
shardegna wrote:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma sono un vecchio wazer (wazer re).
Ho un problema con waze a seguito degli aggiornamenti di inizio giugno (mi pare l'8 e l'11 giugno).
Dopo questi aggiornamenti waze non riesce più a connettersi e quindi è inutilizzabile (compare all'infinito la scritta rossa in alto "Ricerca connessione").
C'è anche un bug "grafico" sulla schermata dei menù, mancano alcune parti (in allegato lo screen shot).

vi ringrazio anticipatamente
Sergio
utente: shardegna
screen.jpg
Che gestore hai?
Ti da lo stesso problema anche con il wifi?
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by Michelozzo
hispanico wrote:
ale-spinelli wrote: Infine mi capita sempre più spesso di fermarmi ad un distributore per aggiornare i prezzi e ritrovarmi con l'applicazione che mi tira fuori messaggi di errore come segnale gps assente (ho verificato tramite altre applicazioni che il mio segnale gps ha un errore di soli 3 metri), quindi continuo a ripetere l'utilità di poter aggiornare i prezzi dei distributori anche senza trovarsi fisicamente sul posto. Magari tramite pc sull'editor o rendendo tale aggiornamento possibile solo da un certo livello in poi (per evitare sabotaggi).
Ciao Wazers.
Ho avuto modo di imbattermi spesso nel problema del NO SEGNALE GPS nell'inserire i prezzi dei carburanti e sembrava un problema derivante dal mio cell (Galaxy Note2).
Di recente ho provato ad accedere, nel cell, alle impostazioni/Servizi per la posizione deselezionando la voce USA RETI SENZA FILI.....ora Waze non mi da piu' il messaggio di errore (che stranamente si verificava anche a 250mt dall'arrivo se avevo impostato un percorso).

Buona giornata
Ho il tuo stesso telefono e ho anche io a volte quel problema.
Proverò a seguire il consiglio.
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by mino1989
Io ho Android e secondo me deve essere data la possibilità di salvare le segnalazioni di errori fatte durante il tragitto e poi, quando si è fermi avere la possibilità di completarla. Oggi alcune sono riuscito a farle, altre no perchè mi serviva vedere la strada e non andava bene rimanere sulla pagina di segnalazione.
mino1989
Map Editor - level 2
Map Editor - level 2
Posts: 43
Has thanked: 7 times
Been thanked: 10 times
Send a message
Alessandro
https://s.waze.tools/c2s.png +5.000 map edits

Post by mino1989
Da alcuni giorni Sofia parla come Google... era più bella la sua voce! E' successa la stessa cosa alla mia compagna sul suo cellulare anch'esso Android.
Rivogliamo la voce di Sofia :D
mino1989
Map Editor - level 2
Map Editor - level 2
Posts: 43
Has thanked: 7 times
Been thanked: 10 times
Send a message
Alessandro
https://s.waze.tools/c2s.png +5.000 map edits