Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Coordinate ##°##'##.##" non funzionano più

Post by MAK-DJ
Buongiorno a tutti
Sul forum non ho trovato nulla a riguardo così provo con un nuovo topic.
Con l'ultimo aggiornamento non è più possibile ottenere la posizione inserendo le coordinate nel modo ( ##°##'##.##" ##°##'##.##" ) esempio 45°36'23.12" 8°12'12.43"
Per quanto mi riguarda questo è un grosso problema perchè quotidianamente mi trovo a dover localizzare punti in svariate città che mi vengono forniti nel suddetto modo.
Devo quindi ogni volta convertire le coordinate in altro formato ( per esempio 45,60642222,8,20345278 con dispendio di tempo e pazienza.
qualcuno sa se la questione è solo temporanea ?
In attesa di qualche risposta saluto tutti cordialmente.
MAK-DJ
Posts: 2
Has thanked: 1 time

POSTER_ID:16837530

1

Send a message

Post by FrancescoGn
Ciao,
di ufficiale non ho trovato nulla se non questo https://support.google.com/waze/answer/6263232?hl=it, rintracciabile anche attraverso il menù impostazioni dell'app e che ricordo in quella forma da almeno un anno.
Leggendo nel forum internazionale sembra che il problema da te riscontrato sia comparso a partire dalle versioni rilasciate da luglio, ma sono sicuro che da almeno un anno viene pubblicizzata la forma LON, LAT, come indicato prima, quindi purtroppo sono portato a pensare che la possibilità di inserire le coordinate in altri formati fosse non documentata e fuori standard rispetto per esempio al map editor.

Temo che il cambiamento sia tutt'altro che temporaneo.
F.
FrancescoGn
Posts: 52
Has thanked: 50 times
Been thanked: 6 times
Send a message

Post by MAK-DJ
:( :cry: ... è un vero peccato.
Ho seguito il link ... in effetti l'esempio si trova anche sull'help dell'app e riporta le coordinate in gradi e decimali.
Scomodissimo... avete contato quanti sono i decimali? :shock: Se non si ha la possibilità di fare copia e incolla sbagliare è un attimo.
Che il simbolo ( ° ) portasse delle risoluzioni ambigue? Chi lo sà? :?
Sta di fatto che se dalla barra di google inseriamo le coordinate "alla vecchia maniera" la posizione viene identificata con successo. :!:
Non capisco le ragioni della scelta degli autori...fatto sta che ora, con rammarico, se devo localizzare un punto con le coordinate mi trovo meglio ad usare il navigatore di google. :(
Comunque viva waze per tutto il resto!! ;)
MAK-DJ
Posts: 2
Has thanked: 1 time
Send a message