Post Reply

Veicolo contromano

Post by freegiampi
Più che altro per gli sviluppatori, se si può aggiungere la segnalazione veicolo contromano, visto che ieri sera mi sono trovato in questa condizione, ma in effetti è inutile segnalare tale pericolo, visto che l'autovettura non la si incontra al punto della segnalazione, ma molti km avanti (o indietro).
Comunque almeno ieri sera, pare che non sia successo niente, sui giornali stamattina non c'era niente.
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times

POSTER_ID:17378583

1

Send a message

Post by alexnet1983
è una funzione che ho sul navigatore della Golf, il messaggio, ovviamente, viene dato a chi si trova in un tot di km di raggio dal pericolo, cosa che compensa bene il fatto che il pericolo si muove.
Siccome sono già capaci di mandare messaggi push a gente nel raggio di un tot di km da qualcosa (mega eventi), lanciare questo alert non dovrebbe risultargli complicato.
l'idea mi piace ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by freegiampi
TurfTurf wrote:Prova a mandare il suggerimento a Waze. Potrebbe essere utile un alert a tempo su tutta una zona che, magari, indichi, ad esempio "segnalato veicolo contromano sulla SSxxx alle ore hh:mm"
Secondo me è una buona idea e, nel caso, la appoggio.
A quale indirizzo devo mandare questo suggerimento, chiaramente dovrei scrivere in inglese?
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times
Send a message

Post by ruspicioni
freegiampi wrote:Più che altro per gli sviluppatori, se si può aggiungere la segnalazione veicolo contromano, visto che ieri sera mi sono trovato in questa condizione, ma in effetti è inutile segnalare tale pericolo, visto che l'autovettura non la si incontra al punto della segnalazione, ma molti km avanti (o indietro).
Comunque almeno ieri sera, pare che non sia successo niente, sui giornali stamattina non c'era niente.
Ovviamente l'utente contromano dovrebbe avere in funzione waze per poter inviare la segnalazione.
A questo punto, per evitare caos, basterebbe che fosse il navigatore a segnalare al guidatore che si stà procedendo contromano
ruspicioni
State Manager
State Manager
Posts: 194
Has thanked: 25 times
Been thanked: 29 times
Send a message

Post by TurfTurf
Prova a mandare il suggerimento a Waze. Potrebbe essere utile un alert a tempo su tutta una zona che, magari, indichi, ad esempio "segnalato veicolo contromano sulla SSxxx alle ore hh:mm"
Secondo me è una buona idea e, nel caso, la appoggio.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
ruspicioni wrote:
freegiampi wrote:Più che altro per gli sviluppatori, se si può aggiungere la segnalazione veicolo contromano, visto che ieri sera mi sono trovato in questa condizione, ma in effetti è inutile segnalare tale pericolo, visto che l'autovettura non la si incontra al punto della segnalazione, ma molti km avanti (o indietro).
Comunque almeno ieri sera, pare che non sia successo niente, sui giornali stamattina non c'era niente.
Ovviamente l'utente contromano dovrebbe avere in funzione waze per poter inviare la segnalazione.
A questo punto, per evitare caos, basterebbe che fosse il navigatore a segnalare al guidatore che si stà procedendo contromano
In realtà si stava ipotizzando ad una funzione di allarme in mano a chi viaggia regolarmente e nota un altro che sta procedendo contromano. In questo caso sarebbe l'utente normale ad avvisare tutti quelli che viaggiano in zona di stare attenti al pericolo.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message