Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazione

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazione

Postby bedo2991 » Wed May 08, 2019 6:22 pm

Pocketglock17 wrote:ho escluso dalle mie preferenze i PERCORSI AUTOSTRADALI e forse WAZE "interpreta" la BRETELLA A57 come tale, che è invece totalmente gratuita

Per questo Waze ha due opzioni:
Evita Pedaggi e Evita autostrade. Con la seconda ti fa evitare tutte le autostrade, indipendentemente dal fatto che abbiano il pedaggio o no.
Francesco
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
New: Street Vector Layer (SVL)
"Slack volant, forum manent"
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 540 times
Been thanked: 936 times

Postby franco57s » Thu May 09, 2019 7:06 am

Pocketglock17 wrote:Ciao Franco,

ho pensato che forse il "problema", almeno nel mio caso, sia nel fatto che ho escluso dalle mie preferenze i PERCORSI AUTOSTRADALI e forse WAZE "interpreta" la BRETELLA A57 come tale, che è invece totalmente gratuita fino alla barriera di ORIAGO-MIRA.

forse per questo appunto, per non fare il giro del "globo" con la S.S.14, arrivando da PORTEGRANDI e quindi TREPALADE con direzione via ALTA a MARCON, giunto alla 2a rotonda di via COLOMBERA mi vorrebbe far girare e SX per la SP40 in direzione SAN LIBERALE e mandandomi quindi per stradine di "paese";

proseguendo "dritto" invece per VIALE DELLA REPUBBLICA, "waze" ricalcola e appunto, appena dopo la successiva "rotondetta", vorrebbe farmi girare a SX per via ABBATE TOMMASO, spedendomi totalmente "fuori rotta", cosa che ovviamente non faccio e prendendo, subito dopo, la suddetta bretella A57, in un "lampo" sono in via ALTA a MARCON, con la comodità e la scorrevolezza di una tangenziale sempre "sgombra".

Come vedi Bedo2991 ti ha risposto spiegando il motivo del comportamento del navigatore. Preciso inoltre che il tratto NON a pagamento dell'A57 è correttamente disegnato nella mappa. Perciò quel tratto è per noi un tratto autostradale non a pagamento
franco57s
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 3 times
Been thanked: 17 times

Postby franco57s » Thu May 09, 2019 7:10 am

Pocketglock17 wrote:Vorrei inoltre chiedere il Vostro "parere" e segnalare a mio avviso un' altro "problema", sperando possa essere anche in questo caso la sezione giusta.

Impostando una destinazione, la strada da "seguire" diventa BLU ( almeno nel mio caso usando le impostazioni "standart") nel caso ci si trovi prossimi ad un' INGORGO tale colore BLU va di fatto a "coprire" il colore ROSSO che segnalerebbe tale "ingorgo" o pesante rallentamento, rendendolo a mio avviso veramente POCO VISIBILE, si possono notare con fatica solo due "striscioline" ROSSE affiancate alla striscia BLU dell' intinerario da seguire, ma sono veramente POCO VISIBILI, e comunque, per scorgerle, richiede il fatto di distogliere pesantemente lo sguardo dalla strada con conseguenze che potrebbero essere disastrose.

Forse sarebbe il caso che la "striscia" BLU dell' intinerario da seguire, a seconda del carico di traffico che si andrà ad incontrare, abbandonasse il suddetto colore per diventare GIALLA - ARANCIONE o ROSSA a seconda del livello di "intasamento".

Spero di aver reso bene l' idea. :idea:

Si ti sei ben spiegato e concordo con te. Vedremo di portarlo all'attenzione "di chi conta"
franco57s
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 3 times
Been thanked: 17 times

Postby Pocketglock17 » Sun May 19, 2019 2:49 pm

bedo2991 wrote:
Pocketglock17 wrote:ho escluso dalle mie preferenze i PERCORSI AUTOSTRADALI e forse WAZE "interpreta" la BRETELLA A57 come tale, che è invece totalmente gratuita

Per questo Waze ha due opzioni:
Evita Pedaggi e Evita autostrade. Con la seconda ti fa evitare tutti le autostrade, indipendentemente dal fatto che abbiano il pedaggio o no.

OK.....GRAZIE 1000 per il chiarimento ;) , non avevo infatti per "afferrato" la differenza tra :

- evita autostrade ed
- evita pedaggi

mi sembrava un probabile doppione :roll: o un refuso di "traduzione"....ora è tutto chiaro 8-) .

In pratica, nel mio caso, per ovviare al problema dovrò lasciare inserito SOLO "evita pedaggi".

franco57s wrote:Si ti sei ben spiegato e concordo con te. Vedremo di portarlo all'attenzione "di chi conta"

GRAZIE anche per l' attenzione, per quanto riguarda il post precedente.
Pocketglock17

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Previous

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono