Post Reply

Avvisi e segnalazioni, Miglioramenti?

Post by Falgor_
Ciao volevo segnalare qualche miglioria/problemi che ho riscontrato usando waze.

- Si può aumentare la distanza di avviso per la segnalazione di incidenti/Cantieri/buche/oggetti sulla strada? perchè sinceramente 500m (calcolando che quando uno invia il report ci possono essere anche 100m di errore/ritardo) quando c'è l'avviso sei già sulla segnalazione, praticamente sempre in autostrada e alcune volte anche su strade extraurbane.
per non parlare del problema che se c'è una segnalazione in una galleria questa viene visualizzata all'uscita e non all'entrata rendendola praticamente inutile.

- Ho notato un "problema" se io su una strada a doppio senso invio un report per un incidente/oggetto sulla strada/polizia questo viene segnalato ai wazer solo nella direzione che sto andando e non anche a chi viene dalla direzione opposta.
sarebbe meglio poter avere la segnalazione in entrambi i sensi di marcia, visto che specialmente con incidenti/polizia/oggetti sulla carreggiata (lo dice anche il nome, carreggiata non corsia) la segnalazione è utile ad entrambi i sensi di marcia.

-Sarebbe possibile avere un fedbeck audio (magari proprio vocale) quando waze cambia percorso perchè ne ha trovato uno più veloce? perchè molte volte imposti un itinerario (es, sai che devi fare 100km in autostrada e ti ritrovi che dopo 30km ti fa uscire perchè c'è coda per un incidente) ecco mi è capitato diverse volte di vedermi segnalato di dover uscire ma senza sapere il motivo perchè non mi sono accorto che mi ha aggiornato itinerario. sottolineo che questa è una cosa comodissima, solo vorrei essere avvisato più chiaramente di eventuali modifiche all'itinerario.

-Nei tratti con sistema Tutor waze ti avvisa 2 volte (quando stai per entrare e quando entri) però una volta che sei entrato non c'è modo di vedere la tua media, puoi solo vedere tra quanti km finisce, sarebbe bello poter vedere la propria media e in caso di superamento avere un avviso acustico (anche abbastanza invadente).



Sarà possibile vedere alcune di queste modifiche su waze? credo che potrebbero migliorare di molto l'esperienza d'utilizzo.
se invece alcuni di questi suggerimenti sono già disponibili vi prego di dirmi come utilizzarli che a quanto pare me li sono "persi".
Se qualcuno ha altri suggerimenti può anche scriverli cosi ne discutiamo assieme!
Falgor_
Posts: 2

POSTER_ID:17556553

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Falgor_ wrote:Si può aumentare la distanza di avviso per la segnalazione di incidenti/Cantieri/buche/oggetti sulla strada?
Il sistema delle notifiche verrà a breve completamente rivisto, ma non so se sarà possibile personalizzarlo come chiedi tu.
Per quanto riguarda gli avvisi in galleria, Waze spinge affinché i gestori stradali installino i beacons.
Falgor_ wrote:sarebbe meglio poter avere la segnalazione in entrambi i sensi di marcia
Sì, è una funziona già chiesta da altri, ma per il momento non ci sono conferme che Waze voglia implementarla.
Falgor_ wrote:Sarebbe possibile avere un fedbeck audio (magari proprio vocale) quando waze cambia percorso perchè ne ha trovato uno più veloce?
Io ho sempre l'audio attivo, con indicazioni vocali complete, e Waze mi avvisa con un bip quando ricalcola il percorso.
Falgor_ wrote:sarebbe bello poter vedere la propria media e in caso di superamento avere un avviso acustico (anche abbastanza invadente).
Anche questa funzione è già stata chiesta, siamo in attesa di capire se e quando la implementeranno: non ci hanno dato alcuna certezza.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Falgor_
Grazie della risposta, beh i beacons costano ed è impossibile installarli su tutte le gallerie presenti in italia, in alcune gallerie principali e molto lunghe già ci sono, ma si possono contare sul palmo della mano.
spero che le altre novità vengano implementate, in quanto migliorerebbero di molto il navigatore.

grazie ancora e buona serata!
Falgor_
Posts: 2
Send a message