Post Reply

Contatore dati internet utilizzati

Post by michelefrancia
Come da titolo, il programma ha un contatore dell'utilizzo dei dati internet? Se si dove posso trovarlo? Eventualmente se fosse assente, come e dove posso fare una richiesta per farlo inserire?

Seconda domanda, sarebbe molto interessante riuscire a scaricare le mappe e fare una navigazione diciamo off line, anche se non è possibile per via degli aggiornamenti in tempo reale, ma questo ovvierebbe alle centinaia di Mb scaricati nel mio viaggio di oggi. ;)
michelefrancia
Posts: 1

POSTER_ID:1537127

1

Send a message

Post by Fabianotkd
michelefrancia wrote:Come da titolo, il programma ha un contatore dell'utilizzo dei dati internet? Se si dove posso trovarlo? Eventualmente se fosse assente, come e dove posso fare una richiesta per farlo inserire?
Lo trovi nelle impostazioni :arrow: schermo e mappa :arrow: Trasferimento dati
Su Android, puoi utilizzare "Utilizzo dati" nel menù impostazioni che ti mostra l'utilizzo di MB per ogni app.
Seconda domanda, sarebbe molto interessante riuscire a scaricare le mappe e fare una navigazione diciamo off line, anche se non è possibile per via degli aggiornamenti in tempo reale, ma questo ovvierebbe alle centinaia di Mb scaricati nel mio viaggio di oggi. ;)
Ok... per la seconda domanda... tecnicamente basta che imposti il viaggio e stacchi la connessione dati per avere una navigazione offline...
MA! Qui ti rispondo "da amico" sconsigliandoti assolutamente questo tipo di utilizzo di Waze.
La forza di Waze rispetto a tutti gli altri navigatori è proprio quella di avere una navigazione continuamente assistita dai server di Waze che non solo aggiornano le mappe mediamente ogni 3 giorni (in questo periodo aggiornamenti giornalieri), ma ti aggiornano anche il percorso in caso di rallentamenti; e che dire delle segnalazioni di pericolo? Se c'è un ingorgo più avanti non preferiresti essere avvisato o ti piacerebbe trovarti bloccato nel traffico?
Autovelox, polizia, auto o oggetti in mezzo alla strada per non considerare che ogni tot minuti Waze ricalcola il percorso per trovare delle soluzioni migliori tenendo in considerazione tantissime variabili.
E se per qualche motivo devi deviare dal percorso preimpostato?...
Se disconnetti i dati, rinunci a tutto questo.
Per me rinunci praticamente a Waze.
Usa un altro navigatore a questo punto.
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message