Post Reply

[help] istallazione waze

Post by pinovero
Situazione assurda, installo waze su tutti i dispositivi delle persone che conosco ma questo problema non l'ho mai riscontrato:

E' un S5 Lollipop rooted > installo waze dal play > apro waze
- esce la schermata "guida con waze anche se conosci già la strada" con alcune info, non consente nemmeno di leggerle tutte, unica via di uscita per questa videata è il tasto indietro.
- senza chiedere login o registrazione, avvia il gps e si connette, la mappa è vuota e non si aggiorna, resta in attesa connessione, scarica correttamente le voci
- non vedo alcuna voce per la creazione di un utente ma non mi do per vinto
- provo a forzare l'inserimento di dati per l'accesso quali numero di telefono, ricevo codice di conferma, inserisco e dice che non è connesso ad internet!?
- esco dalla videata login, mi chiede se voglio salvare le informazioni inserite > si > errore collegamento internet
- riprovo entrambi i passaggi precedenti collegando il dispositivo in wifi > nulla da fare

- vado nelle impostazioni di sistema > app > elimino dati waze > elimino cache > elimino waze > elimino la cartella waze dalla scheda > reinstallo waze > tutto uguale a prima

- formatto il cellulare > reinstallo lollipop > reinstallo gapp > reinstallo waze > tutto uguale a prima

- formatto il cellulare > installo marshmallow > installo gapp > reinstallo waze > tutto uguale a prima

- provo a fare recupero dati dal sito waze (magari si era già registrato in passato) nulla

preso dalla disperazione, non so più cosa provare! ho un altro S5 in mano, stessi identici OS e Gapps, file e configurazioni uguali, apro waze e funziona a meraviglia!

- cancello i dati waze, cache, uninstall, reinstall, provo a copiarmi l'intera cartella waze dall'S5 su cui funziona all'S5 su cui non funziona > apro waze > la mappa si vede! > nessuna connessione rete e ovviamente non funziona nemmeno alcuna operazione sull'account

:evil: :evil: :evil:
pinovero
Posts: 19

POSTER_ID:2085734

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Ti rispondo solo per confermarti che abbiamo letto il tuo messaggio ma io, come altri presumo, non sapremmo suggerirti niente altro rispetto al tanto che hai già fatto!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Biglucifero
Buongiorno Pinovero,
dove hai trovato la vecchia versione? ho i tuoi stessi problemi .....
grazie
Biglucifero
Posts: 11
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by pinovero
non c'è un modo per registrare un account waze all'esterno del client ?
c'è qualche vecchio client waze da poter scaricare in qualunque modo?
pinovero
Posts: 19
Send a message

Post by pinovero
Evvai ho risolto!
sono riuscito a trovare una versione vecchia del waze, la 3.9.6
installato e configurato correttamente, riuscito a creare quindi l'account, salvarne la password, mail e numero di tel

Infine ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo waze, il quale non ha creato più problemi!

Tuttavia è tragica la questione! Non ci può volere una laurea per installare waze!
pinovero
Posts: 19
Send a message