Post Reply

cambio percorso stradale

Post by robynudvalex
Mi capita sempre quando ci sono delle interruzioni stradali per lavori in corso o rallentamenti del traffico, l' app non mi propone percorsi diversi.Come mai?
robynudvalex
Posts: 4

POSTER_ID:17211162

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Interruzioni stradali: devi segnalare a Waze, con l'apposita funzione, che la strada è chiusa per lavori, altrimenti continuerà a credere che sia aperta e quindi ad instradarti lì.

Traffico: Waze ha rilevato che la maggioranza degli utenti preferisce evitare un ricalcolo a meno che non sia particolarmente conveniente (non condivido questa resistenza a cambiar strada della maggioranza della gente, ma ne prendo atto). Inoltre per valutare i tragitti alternativi ha bisogno di sufficienti dati su tutti i percorsi, quindi funziona al meglio dove c'è un numero sufficiente di utenti.

Mia esperienza: in zone con molti utenti (autostrade, grandi città come Firenze, Milano, Roma, Torino...) il ricalcolo è veloce e affidabile, al contrario la "resistenza al cambiamento" è via via maggiore.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by evillz
LucaBassi82 wrote:quindi se io possiedo un livello guerriero o superiore non faccio testo più di tanto...? anche se io passo praticamente tutti i fine settimana non cambia nulla o poco insomma?
Diciamo che il livello che raggiungi su Waze non serve particolarmente se non a farti scalare la classifica degli utenti che contribuiscono a migliorare il servizio tramite modifiche alla mappa (da web) e segnalazioni mentre si guida (da app). Non si vince niente. :mrgreen:
evillz
Area Manager
Area Manager
Posts: 72
Has thanked: 27 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by LucaBassi82
Anche a me capita spesso e la connessione dati al server è ok... usando in contemporanea maps vedo che si aggiorna prima e waze rimane li...solo quando cambio tragitto grazie a maps allora ricalcola senza però avermi avvisato di aver trovato un percorso migliore. Ciome mai?
LucaBassi82
Posts: 14
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by LucaBassi82
Ok. Quindi se io faccio un percorso in cui passano poche persone, anche se ho un livello waze guerriero o più, non mi considera alla lunga.. Ancje se faccio un percorso migliore? O nel tempo mi considera che il mio percorso è il migliore?

Grazie
LucaBassi82
Posts: 14
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by LucaBassi82
quindi se io possiedo un livello guerriero o superiore non faccio testo più di tanto...? anche se io passo praticamente tutti i fine settimana non cambia nulla o poco insomma?
LucaBassi82
Posts: 14
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by Michelozzo
LucaBassi82 wrote:Ok. Quindi se io faccio un percorso in cui passano poche persone, anche se ho un livello waze guerriero o più, non mi considera alla lunga.. Ancje se faccio un percorso migliore? O nel tempo mi considera che il mio percorso è il migliore?

Grazie
Devono passare parecchi utenti sul quel percorso per poi farlo considerare il migliore.
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by ruspicioni
LucaBassi82 wrote:quindi se io possiedo un livello guerriero o superiore non faccio testo più di tanto...? anche se io passo praticamente tutti i fine settimana non cambia nulla o poco insomma?
Cambia in funzione di quanti passaggi ci sono su quel tratto. Se sei l'unico il tuo passaggio conta maggiormente, se siete in tanti molto meno. A prescindere dal tuo livello.
ruspicioni
State Manager
State Manager
Posts: 194
Has thanked: 25 times
Been thanked: 29 times
Send a message

Post by sir_udi
Dovrebbe considerarlo...credo
sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times
Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by TurfTurf
Potrebbero non essere molto convenienti, magari.
La comunicazione dati col server è attiva?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message