Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Problema nel rispondere ai messaggi delle UR

Post by
Un utente mi segnala l'impossibilità di rispondere ai messaggi di richiesta spiegazioni che mandiamo sulle UR.
Non essendo la prima volta che gli viene chiusa una segnalazione per mancanza di risposte, ha cercato un po' in giro, scoprendo che si tratta di un problema già segnalato da tempo.
Ieri cercando in giro ha trovato il forum e mi ha mandato un PM per cui quell'errore è stato risolto, ma resta il problema del malfunzionamento del sistema di messaggistica standard da cellulare.

Qualcuno ha notizie in merito?

Colgo un suo suggerimento: potrebbe essere il caso che nelle nostre comunicazioni alle UR mettessimo il link del forum per ricevere, nel caso, un PM?

Grazie,
Andrea

POSTER_ID:15485162

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Ma intendete che dall'applicazione non è possibile rispondere ai messaggi?
Lo chiedo perchè so che qualcuno crede di poter rispondere alle mail di notifica, azione invece impossibile.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Qui puoi vedere come invece appare a me l'interfaccia: in basso si vede la possibilità di rispondere.
Nemmeno muovendo lo smartphone tra orizzontale e verticale ti appare?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by furins
Ringrazio Andrea per aver aperto il thread,
l'utente che menziona sono io, quindi se posso essere utile in qualcosa (maggiori dettagli/verifiche) rimango a disposizione!
ciao
Stefano
furins
Posts: 5
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by furins
Ciao Andrea, come da immagine allegata, se ricevo un messaggio da un editor sull'app- in risposta ad una segnalazione lasciata tramite l'app - come utente rimango abbastanza spiazzato dall'impossibilità di rispondere sull'app stessa. Da assoluto profano se vedo che qualche altro utente mi risponde vuol dire che lui in qualche modo lui ci riesce (solo ora so che ci riesce tramite interfaccia web) quindi prima di passarmi per la testa che è impossibile con l'app penso che il problema sia di UX, cioè che il pulsante per rispondere sia "nascosto" da qualche parte. Comprendere che devo accedere come editor di mappa sul sito waze e trovare il mio commento e proseguire la discussione lì non è proprio "immediato" per l'utonto medio come me :? e probabilmente costituisce un disincentivo a contribuire.

Mi domandavo quindi se esiste un modo più semplice per interagire con le proprie segnalazioni (magari per integrarle o per rispondere, come in questo caso) senza essere iscritti come editor di mappa e senza accedere all'interfaccia web. In fondo, per fare la segnalazione si usa l'app, quindi mi attenderei o di poter proseguire la discussione lì, o di ricevere una specifica indicazione su come procedere per dare seguito a una richiesta (basterebbe un link, o un accenno in calce al messaggio che mi inviti a proseguire su waze.com la discussione).

spero possa essere d'aiuto
ciao

Stefano
furins
Posts: 5
Has thanked: 1 time
Send a message
Attachments

Post by furins
Ciao Andrea,
grazie per il tempo che state dedicando a questo aspetto.
Ti confermo che la possibilità di inserire un reply come da tuo screenshot non l'ho mai vista, in nessuna occasione (questo problema lo riscontrai, analogo, anche l'anno scorso, quindi non sembra legato ad una specifica versione di waze). Non vedo nè il controllo di input, nè il bottone "send", nè il "link" che segnala la possibilità di smettere di seguire la conversazione. Ho controllato la possibilità che sia "nascosto fuori vista" e che sia necessario fare uno scroll per vederlo e confermo che non è visibile, lo scroll è attivo solo in verticale e se scrollo verso il basso vedo lo screen bouncing blu tipico delle applicazioni android quando si raggiunge la fine della view.
Sono abbastanza certo che non fosse visibile nemmeno mentre l'UR era ancora aperta, ho cercato parecchio prima di passare a cercare nei forum.
Unica altra differenza che vedo, oltre alle dimensioni del tuo screenshot che mi fanno immaginare l'utilizzo da un tablet, è la lingua. La mi interfaccia è in italiano.

Se può aiutare waze è aggiornato alla versione 4.18.0.1 su HTC Desire 820 con android 6.0.1

EDIT: Questo sia in modalità portrait che landscape... cioè anche ruotando l'interfaccia (anche se ammetto che nella versione landscape non ho verificato con una request aperta, dovrei creare un errore fittizio per poter testare).
furins
Posts: 5
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by furins
il nome utente è furins
ho creato l'errore
furins
Posts: 5
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by furins
uhm.. questo ? https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... st=9865971

nel caso non fosse questo il link, ci sono le coordinate nell'URL
furins
Posts: 5
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by m4rc072
Mi sembra davvero strano, non è mai stato segnalato un bug di questo tipo, nemmeno nelle versioni beta. L'unico motivo per cui non appare il campo di risposta è perché nel frattempo la UR è stata chiusa, ma in quel caso di dovrebbe anche arrivare il messaggio di notifica.
Per cortesia ho bisogno di alcuni dati per valutare il problema è segnalarlo.
Nome utente con il quale si fa il login sull'app
Per fare una prova invia una segnalazione con scritto "test per Marco" così posso risponderti e la utilizziamo per verificare.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 191 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
furins wrote:il nome utente è furins
ho creato l'errore
Scusami puoi dirmi dove l'hai aperta, oppure inserire qui il permalink se sai come farlo dal wme
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 191 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Si perfetto, adesso facciamo una prova ti rispondo è vedi se riesci a leggere la mia risposta ed a rispondere a tua volta
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 191 times
Been thanked: 159 times
Send a message