Post Reply

Report "Pericolo in strada"

Post by AntonellaSambo
Vorrei sapere se avete valutato la possibilità di estendere le voci riguardanti i pericoli sulla strada o sulla corsia di emergenza. Per esempio, aggiungere "incendio (di veicolo; limitrofo alla strada, di sterpaglie, campi o boschi)"; "allagamento"; "veicolo contromano in autostrada"; "pedoni in autostrada" ecc. Mi rendo conto che non è semplice, e soprattutto che bisogna farlo in modo che poi sia utilizzabile in pratica, ma potrebbe essere molto utile. Un ultimo suggerimento: quando ci sono molte segnalazioni dello stesso tenore su un unico tratto di strada, ci sono troppe icone sul percorso e non diventa agevole identificarle durante la guida: perché non raggrupparle tutte sotto un'unica icona ottenuta facendo la media delle segnalazioni pervenute?
Comunque, anche se non sono particolarmente "evoluta" come Wazer (anche perché non sono molto evoluta informaticamente), devo dire che lo trovo splendido, e che mi sta soppiantando l'ottimo navigatore "normale" di cui non dico il nome.
Grazie. :) :) :)
Antonella.
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time

POSTER_ID:8515920

1

Send a message

Post by AndreaDFC
AntonellaSambo wrote:Vorrei sapere se avete valutato la possibilità di estendere le voci riguardanti i pericoli sulla strada o sulla corsia di emergenza.
Probabilmente saranno fatte alcune aggiunte in futuro, ma tieni presente che non ci saranno mai tutte le possibilità: per questo c'è la segnalazione di pericolo generico e nel campo testo puoi scrivere la descrizione (o addirittura puoi allegare una foto o una registrazione audio!).
AntonellaSambo wrote:Un ultimo suggerimento: quando ci sono molte segnalazioni dello stesso tenore su un unico tratto di strada, ci sono troppe icone sul percorso e non diventa agevole identificarle durante la guida: perché non raggrupparle tutte sotto un'unica icona ottenuta facendo la media delle segnalazioni pervenute?
Questa mi sembra un miglioramento interessante. Non so se e come sarà accettato, ma alla prima occasione lo farò presente!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Interessante segnalazione Zannax! Allora bisogna solo capire quale è il "raggio di unione".
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Anche secondo me l'idea di Marcoqwerty è molto valida! Io in una prima fase la implementerei senza troppe preoccupazioni e sicuramente con un'icona apposita che attiri l'attenzione. Vero il problema dei malintenzionati, ma questi li incontri anche semplicemente a stare fermo sulla strada con il triangolo apposto dietro: si ferma uno e puoi dirti di essere chiunque, almeno se è un Wazer in qualche modo puoi sempre risalire a lui.
Marcoqwerty, fossi in te farei la proposta sull'apposita sezione del forum internazionale, così che arrivi alle orecchie dello staff di Waze!
P.S. A pensarci bene, ci sarebbero anche altri sviluppi interessanti: richieste di autostop, richieste di car sharing... Sempre più convinto che Waze ha enormi potenzialità!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AntonellaSambo
lopaolo69 wrote:
AntonellaSambo wrote:"veicolo contromano in autostrada"
Questo è una segnalazione, come posso dire, inutile, senza offesa: il veicolo contromano è in movimento e quindi segnalarlo in un punto è inutile perchè poi dopo poco non è più li ;)

Paolo
Verissimo. Ma si potrebbe evidenziare il rischio su un tratto di autostrada, p. es. da casello a casello, aggiornandolo via via. Oltretutto, è un fenomeno (incomprensibilmente) in crescita. A proposito: è possibile segnalare la cessazione di un qualunque evento sul percorso? :?: Ripeto, mi scuso per la mia ignoranza, ma trovo Waze estremamente interessante e utile, anche se sono soltanto agli inizi del suo utilizzo e devo imparare molto.
A (s)proposito: la mia segnalazione di "errate istruzioni di guida" si riferiva a piazza Meucci a Roma: proveniendo da Via Oderisi da Gubbio e dovendo imboccare Lungotevere degli Inventori, pur in presenza di un percorso correttamente indicato sulla mappa la voce mi indicava la svolta a destra: se lo avessi fatto, mi sarei trovata su Via della Magliana. ;)
Grazie. :)
Antonella
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
:)
Marcoqwerty wrote:[OT]
ma una richiesta di aiuto non sarebbe male...tipo io sono in panne e appare sulla mappa uno spottino con una manina e il mio nick foto ed eventualmente numero di telefono o richiesta...
[/OT]
:!: Altro che "malsanissima idea".....! Mi sembra una cosa molto interessante e utile, però andrebbe realizzata in modo intelligente. Mi spiego: se avessi un problema e chiedessi aiuto, starei comunque molto attenta a chi me lo offre (e a chi me lo chiede), purtroppo oggigiorno i mascalzoni che approfittano di situazioni analoghe stanno uccidendo la solidarietà :( . Secondo me, sarebbe quindi opportuno non fornire dati troppo "sensibili" (tipo cellulare, uomo o donna, ecc.), ma soltanto quelli realmente necessari, come la localizzazione, il nickname ed eventualmente il genere di problema. Dovrebbe essere possibile rispondere alla richiesta di aiuto su una specie di chat "parallela" da parte dei Wazers disponibili, che dovrebbero a loro volta, alla risposta, identificarsi tramite nickname per farsi riconoscere (oltretutto, con Waze dovrebbe essere possibile seguire il loro avvicinamento......) 8-) e perchè non riconoscere a questi ultimi una specie di "bonus" (ovviamente se la loro collaborazione è effettiva ;) )?
Secondo me quest'idea non è buona, è ottima, e va soltanto sviluppata in modo opportuno. Sono disponibile ad aprire una chat autonoma su quest'argomento :) :) :)
Antonella
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by asterix06
Paolo + 1
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by danieleser
A parte gli scherzi, come mai nella sezione PERICOLI non è prevista l'opzione "veicolo fermo" sulla corsia ma solo sulla corsia di emergenza?
Reputo che sia più importante segnalare un veicolo fermo su una corsia di marcia che su una corsia di emergenza.
danieleser
Area Manager
Area Manager
Posts: 234
Has thanked: 7 times
Been thanked: 3 times
Send a message
DANIELE
AM - Druento (TO)
Samsung Galaxy S2
Android 4.1.2
Waze 3.7.7
https://dl.dropbox.com/u/18687641/rank-new-new.png
Link di AIUTO: COME EDITARE I NOMI DELLE STRADE - LE GIUNZIONI - LE SVOLTE - TUTORIAL EDITOR

Post by duiolasso
IMO il tasto per la segnalazione "veicolo contro mano" e "pedoni in autostrada" è sicuramente da prevedere nella prossima release.
A fianco di quello "nave aliena in sosta" e "asfalto rovinato causa risveglio zombies".
Antonella ti adoro (e non scherzo).

Duio
duiolasso
Posts: 212
Send a message
Area Manager province di VC, NO, BI

Waze 3.6.0.0 on iPhone 4S 16 GB

"If only I had a nickel for every idiot driver. Or a bullet." Cit. Perlin

Post by lopaolo69
AntonellaSambo wrote:"veicolo contromano in autostrada"
Questo è una segnalazione, come posso dire, inutile, senza offesa: il veicolo contromano è in movimento e quindi segnalarlo in un punto è inutile perchè poi dopo poco non è più li ;)

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message