Proposta sui Pop-Up

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

R: Re: Proposta sui Pop-Up

Postby MauriUD » Wed Oct 03, 2012 12:31 pm

Zorck wrote:Intanto un saluto a tutti. Sono da poco passato ad Android ed ho scoperto il bellissimo mondo di Waze (di cui in realtà avevo già sentito parlare). :D

Volevo dare una serie di suggerimenti per la gestione dei pop-up, che leggo qui sul forum dare fastidio a molti.

- Inserire un'opzione per disabilitarli (e fin qui era scontato).

- Ridurre la distanza minima (5km in una città come Roma sono un'infinità) ad esempio a 1km... e fare in modo che questa opzione funzioni, visto che ora mi segnala anche avvisi oltre i 5km.

- Inserire una opzione per far visualizzare gli avvisi lungo il percorso a prescindere dalla distanza.

Mentre non ho alcun interesse a sapere che c'è una ZTL o una pattuglia a 5km di distanza dalla mia posizione, mi tornerebbe molto utile saperlo se questa fosse anche a 20km, però sul mio itinerario. Così come sono i pop-up risultano più una scomodità che altro, tanto che sto pensando di toglierli editando il file di configurazione come indicato da un altro utente... però è un peccato, perché potenzialmente si tratta di una feature davvero bella, che può fare la differenza.
Ottime idee, soprattutto per il raggio degli eventi solo sul mio percorso...
Ma guarda che i pop up si possono già disabilitare nelle opzioni del client...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MauriUD
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 98 times
Been thanked: 12 times

R: Re: Proposta sui Pop-Up

Postby MauriUD » Wed Oct 03, 2012 9:54 pm

Zorck wrote:Se non ho capito male ora come ora per eliminarli bisogna togliere le varie categorie nel menù "Mostra sulla mappa", altre opzioni su Android non le ho viste. Un utente era riuscito a sopprimerli modificando un file configurazione, ecco la discussione:

https://it.waze.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=26836

Io invece vorrei mantenere i simbolini di polizia, velox ecc su tutta la mappa, mantenere i pop-up con gli avvisi lungo il mio percorso a prescindere dalla distanza ed in fine eliminare i pop-up fuori dall'itinerario, oppure ridurli ad un raggio molto piccolo (al massimo 1km).

Oltretutto volevo segnalare un pericolo importante sulla strada ma visto la situazione è la mia destinazione vicino, ho preferito premere il tasto "più tardi"... Una volta arrivato, vado per premere la" nuvoletta" e contribuire col mio report ma ecco che compare il solito popup che mi fa sparire tutto... Irrecuperabile e impossibile ormai fare la segnalazione... Vaff!!! :x Questo almeno con l'ultima versione beta... Da risolvere...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MauriUD
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 98 times
Been thanked: 12 times

Proposta sui Pop-Up

Postby zorck » Wed Oct 03, 2012 11:21 am

Intanto un saluto a tutti. Sono da poco passato ad Android ed ho scoperto il bellissimo mondo di Waze (di cui in realtà avevo già sentito parlare). :D

Volevo dare una serie di suggerimenti per la gestione dei pop-up, che leggo qui sul forum dare fastidio a molti.

- Inserire un'opzione per disabilitarli (e fin qui era scontato).

- Ridurre la distanza minima (5km in una città come Roma sono un'infinità) ad esempio a 1km... e fare in modo che questa opzione funzioni, visto che ora mi segnala anche avvisi oltre i 5km.

- Inserire una opzione per far visualizzare gli avvisi lungo il percorso a prescindere dalla distanza.

Mentre non ho alcun interesse a sapere che c'è una ZTL o una pattuglia a 5km di distanza dalla mia posizione, mi tornerebbe molto utile saperlo se questa fosse anche a 20km, però sul mio itinerario. Così come sono i pop-up risultano più una scomodità che altro, tanto che sto pensando di toglierli editando il file di configurazione come indicato da un altro utente... però è un peccato, perché potenzialmente si tratta di una feature davvero bella, che può fare la differenza.
zorck

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Proposta sui Pop-Up

Postby zorck » Wed Oct 03, 2012 3:13 pm

Se non ho capito male ora come ora per eliminarli bisogna togliere le varie categorie nel menù "Mostra sulla mappa", altre opzioni su Android non le ho viste. Un utente era riuscito a sopprimerli modificando un file configurazione, ecco la discussione:

https://it.waze.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=26836

Io invece vorrei mantenere i simbolini di polizia, velox ecc su tutta la mappa, mantenere i pop-up con gli avvisi lungo il mio percorso a prescindere dalla distanza ed in fine eliminare i pop-up fuori dall'itinerario, oppure ridurli ad un raggio molto piccolo (al massimo 1km).
zorck

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono