Page 1 of 1

Tutor e barra laterale

Posted: Mon Sep 02, 2019 5:51 pm
by ilborgo
Spero di non aver sbagliato forum, è la prima volta che scrivo qui.
Volevo sapere se il colore della barra laterale, che viene fuori nell'app quando si percorre un tratto soggetto a TUTOR/SICVE ecc., indicata l'eventuale violazione del limite in base alla velocità media rilevata, cioè mi spiego: se la barra è verde indica che sto percorrendo il tratta a una velocità media inferiore al limite di velocità vigente, quindi non mi arriverà la multa?
Io l'ho sempre interpretata così, ma mi viene il dubbio che il colore sia ininfluente perchè ho provato a percorrere un pezzo oltre i limiti di velocità quando erano spenti i rilevatori autostradali, e la barra è rimasta verde.
Grazie.

Re: Tutor e barra laterale

Posted: Tue Sep 03, 2019 8:58 am
by AndreaDFC
No, il colore della barra è fisso e non tiene conto della velocità media. È stato chiesto a Waze di implementare un sistema di calcolo della velocità media, ma per ora non è nei loro piani.

Re: Tutor e barra laterale

Posted: Fri Sep 06, 2019 9:59 pm
by ilborgo
AndreaDFC wrote:No, il colore della barra è fisso e non tiene conto della velocità media. È stato chiesto a Waze di implementare un sistema di calcolo della velocità media, ma per ora non è nei loro piani.
Ah ecco perfetto..... Speriamo di non aver preso qualche multa allora. È abbastanza ingannevole che sia stato messo il colore verde, anche perchè è talmente banale e logico che sia fatto un controllo in tempo reale dall'app (come fanno altre), che mi è sembrato scontato che fosse così.

Mai dare nulla per scontato...