Suggerimenti per prossimo aggiornamento

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Suggerimenti per prossimo aggiornamento

Postby AndreaDFC » Tue Dec 04, 2012 2:07 pm

ghirux wrote:sempre riguardo alle gallerie, sarebbe da introdurre la funzione di cambio modalità in notturna in automatico (basterebbe abilitarlo dal livello -1 in giu penso), dato che è come guidare di notte e il telefono diventa un faro.

La funzione è regolata dal sensore di luminosità dello smartphone, quindi in galleria, ovviamente se non è ben illuminata, dovrebbe già ora cambiare modalità.
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.4.2 (CyanogenMod 11) and Waze 3.7.9.905 beta
Italy Country Manager
ImageImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 412 times
Been thanked: 192 times

Postby AndreaDFC » Sun Feb 10, 2013 9:50 am

Al momento Waze non vuole introdurre questa possibilità per non facilitare il "lavoro" a coloro che si divertono a segnalare eventi inesistenti.
Il pin appare sempre nel luogo da cui effettui la segnalazione, al massimo nella descrizione puoi scrivere: "Pattuglia presente all'incrocio delle vie...".
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.4.2 (CyanogenMod 11) and Waze 3.7.9.905 beta
Italy Country Manager
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Thu Apr 17, 2014 7:05 am

azzi54 wrote:sarebbe molto utile che, nella "visualizzazione: map editor" delle mappe da client, le strade a senso unico fossero segnate con le freccette proprio come sul WME

Concordo, sarebbe utile. Io non la uso, ma mi dicono che la visualizzazione 2D già propone la visualizzazione delle freccette.
Italy Country Manager
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaPaolucci » Thu Dec 06, 2012 1:16 pm

Desossi wrote:Mi inserisco anch'io in questa serie di suggerimenti. Secondo me sarebbe utilissimo, visto che si possono aggiornare i prezzi dei vari distributori, inserire la funzione che trova i distributori lungo il proprio percorso, per decidere quale sia il più conveniente lungo la propria strada.

Questa c'è già, quando hai un percorso impostato basta aggiungere una tappa intermedia scegliendo tra le categorie quella dei distributori, e te li ordinerà a seconda di come l'hai scelto nelle impostazioni tra "più economici" o "più vicini".
HTC One X, Android 4.2.2, Waze 3.7.8.0
Area Manager Pisa Cecina Volterra Piombino
ImageImage
AndreaPaolucci

Has thanked: 38 times
Been thanked: 52 times

Postby AndreaPaolucci » Tue Dec 25, 2012 4:10 pm

Jeanbrag wrote:Buongiorno, nel mio galaxy ace ho notato che e' possibile dettare a voce, quindi senza usare le mani, l'indirizzo di destinazione, tramite l'apposita icona del microfono, ma una volta dettato e comparso il dato sullo schermo bisogna confermare premendo "invio", quindi devo mettere mano alla tastiera, che mi domanda se sono il passeggero o l'autista, ma io sono l'autista che devo fingermi passeggero e in quanto tale posso dunque premere invio. E' ancora piu' incasinato che scrivere a mano tutto. Basta implementare un "invio" automatico dopo il microfono... ale' :D

+1
ImageImage
AndreaPaolucci

Postby AndreaPaolucci » Fri Mar 14, 2014 4:44 pm

Dario91ASR wrote:io continuo a ribadire che innanzitutto si dovrebbe aver la possibilità di far suonare waze per gli autovelox SEMPRE! e non quando si supera il limite, altrimenti potrei accelerare quando sono ormai troppo vicino all'autovelox perché non mi era stato segnalato.

TurfTurf wrote:Sarebbe utile, ma, al momento, Waze non sa quali siano i limiti di velocità su uno specifico segmento di strada.

secondo me sarebbe interessante mettere un bollino tipo quello del tachimetro, che però indica il limite di velocità della strada che si sta percorrendo. se implementano la funzione non ci mettiamo tanto a inserirli noi. ovviamente non dovrebbe farlo noi, ma li mettiamo noi con il map edit.

Sarebbe ancora più semplice, non c'è bisogno di inserire il limite in ogni segmento, basterebbe visualizzare sul client (magari insieme al popup) il limite impostato nell'autovelox, sarebbe già un bel passo avanti. Anch'io mi trovo spesso a vedere il popup ed essere assalito dal dubbio di essere sopra il limite, magari aveva anche dato l'avviso acustico ma con l'autoradio accesa non l'ho sentito.
ImageImage
AndreaPaolucci

Postby AndreaPaolucci » Sat Mar 15, 2014 6:21 pm

Sì eri stato chiaro, magari non lo sono stato molto io prima ;)

Per gli autovelox in fondo siamo d'accordo,in un modo o in un'altro, dovrebbero comunque essere migliorati gli avvisi.

Per il limite da visualizzare sempre invece, sarei anche d'accordo, sarebbe comunque una info in più che male non farebbe, però... non credo che in waze siano interessati. Sappiamo che il sistema di calcolo dei tempi di percorrenza di waze si differenzia dagli altri navigatori proprio perchè si basa non sui limiti ufficiali ma sulle medie effettive dei segmenti, quindi immagino che ritengano l'aggiunta dei limiti ufficiali una informazione inutile, che (non essendo utilizzata nel calcolo) avrebbe come unico risultato quello di appesantire il database. Inoltre personalmente non sarei così ottimista come te sulla rapidità con cui la comunità riempirebbe il nuovo campo su tutti i segmenti della mappa; se penso solo alla mia area credo mi ci vorrebbero alcuni mesi ;)
ImageImage
AndreaPaolucci

Postby azzi54 » Thu Apr 10, 2014 12:21 am

Ciao a tutti! Ecco cosa pensavo in questi giorni:

1) Da bravo map editor alla guida, penso che sarebbe utile una canale di comunicazione personale per i map editor che, mentre sono alla guida, notano degli errori di mappa e vogliono mandarsi un "appunto" al proprio account sul WME senza che sia per forza una UR visibile da tutti gli altri map editor della zona!
Alcuni vantaggi:
- non devi spiegare a nessuno il motivo della segnalazione, nè che era semplicemente un appunto per te.
- la segnalazione può essere generica; tanto essendotela fatta da solo non hai da scrivere niente e può essere fatta mentre si guida (se ci fosse un apposito pulsante) proprio come ogni report.
A mio modesto parere è un approccio che aiuta molto il lavoro dei map editors, io credo che mi farei una valanga di segnalazioni che invece puntualmente mi dimentico quando sono davanti al computer.
Ps. Se il pulsante in più dovesse confondere molti wazers (che non sono dei map editor) basterebbe renderlo attivo solo per chi è un map editor di livello 2 o superiore...un po' come gli umori per soli map editor!

2) Sempre per sfruttare la ricchezza che è un map editor alla guida (e magari combinato con la prima proposta) sarebbe molto utile che, nella "visualizzazione: map editor" delle mappe da client, le strade a senso unico fossero segnate con le freccette proprio come sul WME.
Avete idea di quanti sensi unici sbagliati si possono correggere con questa semplice modifica?

3) Credo che sarebbe utile che, nel WME (e infatti non so se il thread giusto è sempre questo), il fumetto relativo alle UR alle quali un utente risponde diventasse di colore diverso dalle UR alle quali quello stesso map editor non ha risposto (anche se hanno risposto altri...)!
Specialmente se si è AM di una zona vasta, è facile rispondere a tante UR, e perderne qualcuna per strada è cosa che capita credo a tutti. Con questo metodo si hanno sempre sotto controllo le UR che stiamo seguendo!
Azzi
ImageImage
azzi54

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Postby bikereddu » Tue Oct 08, 2013 10:48 am

Avere la possibilità di segnalare il posto di blocco o autovelox da una postazione diversa. Non sempre si può fermarsi affianco
bikereddu

Postby bikereddu » Tue Oct 08, 2013 11:14 am

Ok, ma io in moto non posso premere nulla. Ma mi posso fermare un attimo dopo, però posso aver passato alcuni incroci ;)
bikereddu

Next

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono