Post Reply

Suggerimenti per prossimo aggiornamento

Post by
Non so se fattibile già ora ma sarebbe simpatico avere il nome della via che si sta percorrendo on navigazione (no destinazione) tipo ...


https://dl.dropbox.com/u/110243200/Proposta.png

POSTER_ID:11891076

1

Send a message

Post by acapsoni
.... per il prossimo aggiornamento.. mi piacerebbe che funzionasse e non si bloccasse....... anche su Blackberry.
acapsoni
Posts: 11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by AndreaDFC
ghirux wrote:sempre riguardo alle gallerie, sarebbe da introdurre la funzione di cambio modalità in notturna in automatico (basterebbe abilitarlo dal livello -1 in giu penso), dato che è come guidare di notte e il telefono diventa un faro.
La funzione è regolata dal sensore di luminosità dello smartphone, quindi in galleria, ovviamente se non è ben illuminata, dovrebbe già ora cambiare modalità.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Al momento Waze non vuole introdurre questa possibilità per non facilitare il "lavoro" a coloro che si divertono a segnalare eventi inesistenti.
Il pin appare sempre nel luogo da cui effettui la segnalazione, al massimo nella descrizione puoi scrivere: "Pattuglia presente all'incrocio delle vie...".
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
azzi54 wrote:sarebbe molto utile che, nella "visualizzazione: map editor" delle mappe da client, le strade a senso unico fossero segnate con le freccette proprio come sul WME
Concordo, sarebbe utile. Io non la uso, ma mi dicono che la visualizzazione 2D già propone la visualizzazione delle freccette.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Mirkoti wrote:Ciao... Ti rispondo in quanto facendo il camionista uso waze per circa 12 ore al giorno e penso di poter rispondere a tutte le tue domande...

...

Per il tempo che dedichiamo forse troppo o forse troppo poco, dipende dai casi... io personalmente faccio circa 2 ore ogni giorno durante settimana e 4 o 5 nel fine settimana, penso sia una buona media.
12 ore al giorno di uso del client e 2 ore di uso dell'editor, caspita, non so come fai! Di' la verità: se trovo un camionista che, mentre guida, sta anche usando un pc portatile appoggiato sul volante, quello sei tu? ;)
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
SimoneBertin wrote:il nostro beneamato Nav ogni tanto (oppure ogni poco..) mi fa fare strade a dir poco improbabili, molto strette e/o molto tortuose magari per risparmiare 300 mt su 40 km
Scusa la domanda banale, ma hai controllato che sia impostato nella modalità "percorso più veloce" e non "percorso più corto"?
Te lo chiedo perchè l'algoritmo di Waze, in quella modalità, dovrebbe già privilegiare le strade più veloci (e quindi meno tortuose), sempre che, ovviamente, siano strade abbastanza percorse e quindi con sufficienti dati statistici.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by asterix06
La funzione di inserie i nomi strade è stata eliminata dal client sino dalla versione 2.x.....generava troppi problemi e non sarà reintegrata
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by azzi54
Ciao a tutti! Ecco cosa pensavo in questi giorni:

1) Da bravo map editor alla guida, penso che sarebbe utile una canale di comunicazione personale per i map editor che, mentre sono alla guida, notano degli errori di mappa e vogliono mandarsi un "appunto" al proprio account sul WME senza che sia per forza una UR visibile da tutti gli altri map editor della zona!
Alcuni vantaggi:
- non devi spiegare a nessuno il motivo della segnalazione, nè che era semplicemente un appunto per te.
- la segnalazione può essere generica; tanto essendotela fatta da solo non hai da scrivere niente e può essere fatta mentre si guida (se ci fosse un apposito pulsante) proprio come ogni report.
A mio modesto parere è un approccio che aiuta molto il lavoro dei map editors, io credo che mi farei una valanga di segnalazioni che invece puntualmente mi dimentico quando sono davanti al computer.
Ps. Se il pulsante in più dovesse confondere molti wazers (che non sono dei map editor) basterebbe renderlo attivo solo per chi è un map editor di livello 2 o superiore...un po' come gli umori per soli map editor!

2) Sempre per sfruttare la ricchezza che è un map editor alla guida (e magari combinato con la prima proposta) sarebbe molto utile che, nella "visualizzazione: map editor" delle mappe da client, le strade a senso unico fossero segnate con le freccette proprio come sul WME.
Avete idea di quanti sensi unici sbagliati si possono correggere con questa semplice modifica?

3) Credo che sarebbe utile che, nel WME (e infatti non so se il thread giusto è sempre questo), il fumetto relativo alle UR alle quali un utente risponde diventasse di colore diverso dalle UR alle quali quello stesso map editor non ha risposto (anche se hanno risposto altri...)!
Specialmente se si è AM di una zona vasta, è facile rispondere a tante UR, e perderne qualcuna per strada è cosa che capita credo a tutti. Con questo metodo si hanno sempre sotto controllo le UR che stiamo seguendo!
azzi54
Posts: 11
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times
Send a message
Azzi
[img]https:///NvxDK[/img][img]https:///9Lblq[/img]

Post by azzi54
Sarebbe bello introdurre una funzione "gaming" che incentivi i viaggiatori a segnalare i nomi delle strade che su waze non hanno ancora il nome.
Per esempio sarebbe funzionale se le strade senza nome apparissero con un colore leggermente diverso (o puntinate, o qualche altro tratto distintivo), e cliccandoci sopra apparisse un pop up con il campo per l'inserimento del nome.
Questa funzione poi potrebbe funzionare come per gli autovelox, cioè che serva una conferma da parte di un editor sul wme.
In seguito all'approvazione, l'inserimento dovrebbe far guadagnare tot punti al reporter, oppure far aumentare il suo rank in una speciale classifica di "nomenclatori su strada".... :lol:

Ps. so bene che per segnalare da client il nome di una via basta aprire una UR, ma:
1) senza un lato gaming il wazer medio non segnala che la via di casa sua.
2) al momento da client è persino difficile capire se una strada ha il nome o no: devi avere lo zoom appropriato perchè compaia il nome e/o se non compare devi tenere premuto sulla strada per far apparire un fumetto con il nome...e a questo punto dovresti segnalare un errore di mappa! è tutto molto macchinoso (soprattutto se hai un device piccolo!). Per me serve un metodo rapido come aggiornare un prezzo carburante!
azzi54
Posts: 11
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times
Send a message
Azzi
[img]https:///NvxDK[/img][img]https:///9Lblq[/img]

Post by azzi54
Laudano81 wrote:Io avrei creato una mappa sull'applicazione in cui compaiono anche le richieste di aiuto da parte degli editor. Sarebbero un po' come le indicazioni di pericolo e polizia ma con un punto di domanda. In questo caso il guidatore, se sa la risposta, può comunicarla all'editor rispondendo.
Sarebbe la soluzione anche alla gestione delle segnalazioni di autovelox.
Io sono AM in un posto a 700km da casa mia...potrei mai confermare un autovelox senza un'opzione del genere? Mi basterebbe aprire una domanda e aspettare 2 o 3 feedback dagli autisti... sarebbe fantastico! :mrgreen:
azzi54
Posts: 11
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times
Send a message
Azzi
[img]https:///NvxDK[/img][img]https:///9Lblq[/img]