Post by m4rc072
hispanico wrote:Buongiorno Wazers,
ho inserito la richiesta di un pulsante, nelle opzioni avanzate/suono, che generi il sonoro di un'istruzione di guida al fine di settare il client in particolare con sistemi audio dell'autovettura (bluetooth).

Buona giornata a tutti.
Metti un link qui alla tua richiesta su uservoice, così possiamo votarla e no nperdere tempo a cercarla e magari votare la richiesta sbagliata.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
PasqualeCardillo wrote:Parcheggio auto anche se non si è vicino a destinazione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
In realtà anche questo si può già fare, quando crei il percorso clicchi su aggiungi, categoria, parcheggi, ti trova tutti i parcheggi vicino alla destinazione.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
PasqualeCardillo wrote:No cercare parcheggio.. Ma indicare dove parcheggi.. Il menù che si apre vicino a destinazione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Scusa Pasquale ma non capisco, sono un po duro di comprendonio :-) , puoi spiegare meglio quale funzione vorresti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
PasqualeCardillo wrote:Ok imposti percorso verso casa... Quando sei vicino a casa nella parte alta della schermo hai la possibilità di mettere P parcheggio... Spengo tutto ma in waze rimango ancora in mappa così che gli amici possano vedere dove sono

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anche questo è già possibile, ti spiego come fare, su Android una volta cliccato sul parcheggio, invece di spegnere l'app semplicemente la passi in background con tasto centrale. Su iphone con il nuovo aggiornamento lo puoi fare e l'app rimane in background per 10 min

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
PasqualeCardillo wrote:Marco non funziona così.. Se metti la "P" puoi spegnere il cellulare.. Andare in vacanza.. Ed al ritorno vedere dove hai parcheggiato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
A scusa perché nel post precedente parlavi di amici in arrivo. Ora ho capito, tu vorresti una funzione per ritrovare l'auto. Ma mi sembra che ci siano altre app che già lo fanno, non mi sembra una funzione molto legata al tipo di app che è waze.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
robertlover wrote:sarebbe molto comodo poter variare le impostazioni EVITA PEDAGGI e STILE INSTRADAMENTO (la più veloce, la più breve) direttamente dal menu navigazione senza dover andare nelle impostazioni. A volte si vuole evitare l'autostrada, a volte no.

Ciao a tutti
Penso intendessi dal popup di inizio navigazione, vero? Sarebbe il massimo, almeno si potrebbe avere un pulsante che ti rimanda al menu navigazione nelle impostazioni.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
kurgo wrote:vorrei chiedere se possibile di avere impostazioni separate per le ZTL e le strade a pedaggio (adesso c'è l'opzione "evita pedaggi e ztl"): utilizzando l'auto per lavoro è normale percorrere autostrade ma quasi mai si possono percorrere le ZTL (solitamente riservate ai residenti).

vorrei complimentarmi per l'integrazione con il calendario di google, per me utilissima, ma preferirei che waze impostasse già il prossimo appuntamento come predefinito (ora invece casualmente mi chiede: "vuoi andare a casa?" "vuoi andare a lavoro?" :mrgreen: )
Per la prima richiesta, sarebbe veramente utile ma non so se waze lo farà perché probabilmente è una cosa che riguarda quasi solo l'Italia.

Per la seconda, è un po difficile ma si potrebbe fare, waze dovrebbe rimanere attivo, nelle ore precedenti l'appuntamento, in background per verificare le condizioni del traffico, e magari avvisarti qualche minuto prima quando è il momento più idoneo per partire. Tipo una notifica "appuntamento dal dentista, parti tra dieci minuti"

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Steu851 wrote:Potrebbe essere comodo poter cercare un distributore di carburante (specie per i carburanti alternativi tipo gpl e metano) senza fermare la navigazione attuale.
scusa ma puoi già farlo, basta cercare un distributore ed aggiungerlo come tappa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Non la sapevo sta cosa del calendario di google, ottimo allora come dici tu basterebbe che waze utilizzasse questo dato e all'ora stabilita ti proponesse quella destinazione.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Dopo oramai più di 2 anni di uso giornaliero di waze posso dire cosa manca a questa meravigliosa app, gli ultimi aggiornamenti sui sono concentrati sulla parte social, adesso è arrivato il momento di riprendere in mano la parte navigatore, ecco cosa manca e cosa si deve cambiare o migliorare:

1) navigazione in assenza di segnale GPS (es. Galleria), adesso appare un mirino attorno all'icona dell'auto con in alto la segnalazione di assenza segnale GPS posizione approssimativa. L'icona è ferma o si muove senza senso (a volte ricalcola il percorso perché si posiziona su un altra strada) Invece dovrebbe continuare la navigazione lungo il percorso stabilito (come fanno tutti gli altri navigatori) così potrebbe segnalare correttamente eventuali uscite all'interno o subito dopo la galleria, autovelox, ecc...

2) segnalazioni in assenza di connessione 3g, quando manca la connessione deve mantenere in memoria le segnalazioni e la posizione, per poi inviarle appena torna la copertura, questo almeno per le segnalazioni di tipo definitivo o prolungato (es. Autovelox, chiusura di strade, errori mappa)

3) segnalazione varchi ZTL (con popup e allerta audio come per gli autovelox) (si potrebbe sostituire l'attuale Inutile dummy)

4) gestione tutor

5) aggiungere al tipo di percorso oltre a più breve, più veloce, più ecologico, panoramico, 4x4.

6) Gestione in app delle chiamate in entrata (silenziando la guida vocale automaticamente, notificando il nome o numero del chiamante e facendo apparire i pulsanti per accettare o rifiutare la chiamata).

7) migliorare la visualizzazione dei parcheggi attorno alla destinazione.

8) gestione emergenze, aggiungere un pulsante per impostare velocemente (senza bisogno di fare una ricerca) il percorso al più vicino pronto soccorso.

9) Indicatore di corsia per gli svincoli

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message
Last edited by m4rc072 on Thu Jun 26, 2014 4:46 pm, edited 4 times in total.