Post by tamb75
Non so se è un problema del mio S5570 Samsung ma trovo che la funzione di Notte-Giorno automatica non funziona se il programma è in funzione.
Per farlo cambiare devo spegnere waze e riavviarlo.
Idem che non trova la network se per troppo tempo non la rilinka più e per connettersi devo riavviare waze.

Che ne dite di un scarico delle navigazioni off-line ?
Mi spiego ... adesso sono in francia e ovviamente non ho un profilo dati in roaming.
Potrei navigare e waze scarica su un suo file sulla SD il tracciato NMEA e quando risente la rete internet scarica al server tutte le info.
tamb75
Posts: 41
Send a message

Post by tamb75
tamb75 wrote:Che ne dite di un scarico delle navigazioni off-line ?
Mi spiego ... adesso sono in francia e ovviamente non ho un profilo dati in roaming.
Potrei navigare e waze scarica su un suo file sulla SD il tracciato NMEA e quando risente la rete internet scarica al server tutte le info.
Mi auto quoto perchè ho visto che dovrebbe funzionare in off-line ma non mi pare che funzioni.
Nelle tracce del ieri che sono visibili viene messo sono fino al confine di stato (italia - francia)
Ieri che ho dato wifi non ha scaricato nulla.
Ho guardato anche dentro alla dir WAZE del cell ma non ho trovato nessun file WUD.
tamb75
Posts: 41
Send a message

Post by tamb75
AndreaPaolucci wrote:Se ho capito bene tu vorresti vedere i tuoi viaggi offline nel tuo profilo, ma per come è strutturato waze credo che non sia possibile; cioè, è vero che waze può essere usato offline se hai caricato precedentemente le aree, ma in questi casi funziona come gli altri navigatori, quindi senza connessione non avrai naturalmente le info sul traffico e soprattutto (quello che cercavi) non avrai nessun feedback sul tuo profilo, nessun viaggio caricato e neanche punti guadagnati.

p.s.: le aree dove guiderai offline dovrai caricarle precedentemente a tutti i livelli di zoom ;)
Non mi pare che https://it.waze.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=16355 dica quello che hai detto tu ? mi sbaglio io ?
tamb75
Posts: 41
Send a message

Post by tamb75
Spero di non essere OT ma non sarebe male che si potesse :
-gestire preferiti da WEB
-impostare degli itinerari composti da tappe, non solo la destinazione
-gestire itinerari da WEB

cosa ne pensate ?
tamb75
Posts: 41
Send a message

Post by Teknico66
TurfTurf wrote:
asterix06 wrote:
TurfTurf wrote:Volevo segnalare alcuni grossi problemi di usabilità della nuova versione che hanno peggiorato in maniera incommentabile la versione precedente (che era ben equilibrata):
1) Le nuove icone occupano troppo spazio, a danno della mappa. Unito alle strade, che sono più grandi di prima, si ha una netta riduzione dell'area visibile: il pulsantone giallo è veramente sovradimensionato e dovrebbe tornare al suo posto originale (in basso a destra). Al limite il pulsante amici potrebbe essere messo come opzione, visto che non ha tutta questa grande utilità nella navigazione.

2) Segnalazioni: qui da dire ce n'è tanto
a) perché è stato tolto il tasto "altra corsia"? In un navigatore "social", poter segnalare problemi (traffico, pericoli, AUTOVELOX MOBILI) nella corsia opposta è di un'utilità impressionante
b) Stazioni di servizio: qui il peggioramento ha raggiunto il suo culmine. Prima si apriva un elenco, si selezionava la pompa giusta, si scriveva il nuovo prezzo, si tornava indietro, e si proseguiva con le successive. Anche andando a 20 Km/h si riusciva senza problemi ad aggiornare una sequenza di tre distributori consecutivi. Adesso, ad ogni aggiornamento, torna alla mappa e bisogna spingere nuovamente il pulsantone arancione e quello verde dei distrubutori per fare una nuova ricerca (che non sempre è velocissima). Già così sarebbe difficile riuscire a segnalare due distributori vicini.
Poi, per inserire i prezzi, è necessario:
-cliccare sul carburante (come prima)
-scorrere (con l'aiuto dello Spirito Santo) il nuovo prezzo, oppure fare doppio click con precisione da orafo sul vecchio prezzo, scrivere il nuovo, fare FINE, poi OK; rifare tutti i passaggi con il secondo carburante, e rifarli ancora per chi ha anche metano e/o GPL.
Alla fine, fare INVIA.
Totale, per solo Gasolio e Benzina 11 pressioni :shock: oltre al prezzo da aggiornare, contro le due (sul primo prezzo ci andava da solo, poi si faceva AVANTI, poi INVIA) di prima.

Se si voleva disincentivare la segnalazione dei prezzi, bastava toglierla dal menu... :roll:

Perché gli sviluppatori non tengono in considerazione tante richieste dell'utenza, poi usano il loro tempo e le loro energie per peggiorare aspetti che andavano bene? :x


Scusate i toni un po' accesi, ma quando ho visto la nuova versione (almeno l'intefaccia utente) mi sono veramente in... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Android ?
Si, perché? :o
Allora fornisco tutti i dettagli: Android 5.0.1
Cellulare: Huawei P8 (GRA-L09)
Stesso problema di strade "cicciotte" che si fondono tra loro se vicine rendendo a volte confusa la navigazione, le rotatorie piccole quasi spariscono.

Android 4.1.2
Tablet Samsung Galaxy Note 8.0 GT-N5100
Teknico66
Area Manager
Area Manager
Posts: 3
Send a message

Post by Teknico66
Bruno-61 wrote:se 2 strade sono parallele e molto vicine, meno di 6 metri, è il GPS stesso che fa fatica a segnalare la nostra posizione, non è colpa di waze ;)
non è un problema di navigazione ma di visualizzazione, in alcuni punti con molte strade vicine sembra di attraversare una piazza in quanto tutte le strade si sovrappongono e si vede una sola macchia grigia senza il dettagli delle strade.
Teknico66
Area Manager
Area Manager
Posts: 3
Send a message

Post by thelittleseal
In questi giorni mentre sto usando Waze inaspettatamente l'app si chiude senza dare nessun errore e mi riporta sulla home. Ho già provato a ripulire i dati e la cache ma non è cambiato niente.
Suggerimenti? :cry:
thelittleseal
Posts: 8
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by ThoNic_87
Android 4.2.2
Galaxy S2Plus (GT-I9105P)

Non riesco a cancellare i preferiti decentemente, quando cancello quelli scrollati e molto in basso cancella quelli sbagliati, oltre al fatto che sarebbe un'ottima idea poter modificare i preferiti dal pc in modo da gestirli meglio e averli a portata di mano quando si è sull'auto.
ThoNic_87
Posts: 2
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by Tiluma73
Galaxy s4
Navigazione Offline da Inserire nel nuovo aggiornamento
ormai un Navigatore per chiamarsi Navigatore lo deve avere!
Basta bloccarsi in mezzo al Viaggio perché Waze non trova Segnale
Non è piacevole la Schermata senza Strada nella Mappa con il rischio di rimanere minuti Ore fermi in attesa di qualcuno che si fermi a darti la direzione per arrivare a destinazione naturalmente senza usare Waze (Fuori Uso)
Forza fate uno sforzo e createlo Offline così da competere con i migliori Navigatori a pagamento e non

Saluti Tiziano Biggio S4
Tiluma73
Posts: 3
Send a message

Post by tix500
Salve sarebbe utile che Waze mi avvisasse vocalmente degli autovelox anche quando non supero i limiti di velocità, in quanto non avvisandomi vocalmente potrei accelerare ed arrivare sotto l'autuvelox ad una velocità non consentita. Attualmente mi avvisa solo se supero i limiti di velocità

Grazie
tix500
Posts: 3
Been thanked: 1 time
Send a message