Post by AleChe75
Già che ci sono una piccola domanda: è possibile fare dall'applicazione una segnalazione relativa ad un tratto anche dopo averlo già percorso? ieri c'era un posto di blocco su una rotonda (come mi capita spesso) e non mi sono messo di certo a toccare il telefono per fare la segnalazione mentre ci passavo con calma davanti guardando se avevano intenzione di fermare me o qualcun altro dietro. Subito dopo averli passati ho preso lo svincolo che mi serviva e avrei voluto fare quindi la segnalazione, ma me l'avrebbe messa in una posizione errata (volendo sarebbe stato comunque meglio di niente, ma non mi stava nemmeno visualizzando nella posizione corretta, pensava che stessi salendo sull'autostrada che passava sopra la rotonda)... c'era un modo per mettere la segnalazione sul punto corretto?
AleChe75
Posts: 3
Send a message

Post by AleChe75
Per me comunque qualche incasinamento con lo zoom c'è... Mentre percorrono strade secondarie queste appaiono e scompaiono continuamente dalla visualizzazione. Sono sicuro che in passato non lo faceva.

È normale che con l'adattamento dello zoom alcune parti non vengano più visualizzate, ma non può nascondere la strada che sto percorrendo
AleChe75
Posts: 3
Send a message

Post by Alesanremo
jussepp wrote:In Impostazioni -> Navigazione è indicato Evita superstarde invece di Evita superstrade
Errore presente sia in Android che iOS, ver 3.8.1

Ciao sono io che l'ho segnalato, ero ad imperia, ero partito da sanremo e poichè per tutto il tragitto sull'aurelia SS1 waze continuava a volermi spedire sull'aurelia bis ed autostrada, giunto a destinazione in via berio ho cercato l'opzione ed ho scoperto questo refuso, forse già segnalato, non so...ho visto la tua email e qui ti ho risposto.
Altro problema è che anche dopo aver chiuso waze il gps lampeggia sempre anche se l'ho disattivato (sul samsung s2) per cui devo riattivarlo e poi subito disattivarlo per non farlo più lampeggiare.

Alessandro, Sanremo
Alesanremo
Posts: 2
Send a message

Post by Alesanremo
no, assolutamente. Tengo a "stecchetto" il mio s2 e chiudo tutte le applicazioni appena posso.
devo dire che il mio s2 non è mai stato aggiornato, anche perchè si rifiuta di farli...
Alesanremo
Posts: 2
Send a message

Post by alexgentili
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con le destinazioni casa e lavoro.

Ho provato a cercare anche su forum in inglese ma non mi sembra di trovare nulla quindi credo sia qualcosa legato al mio account.

Provato sia su Android (5.0.2) anche disinstallando e cancellando la cartella waze e su IOS (10.1.1) ma non trovo una soluzione.

Su IOS trovo le voci impostate correttamente sotto (nome utente) - Casa & Lavoro ma gli stessi dati non sono riportati nella schermata iniziale di ricerca dove per entrambe le voci trovo ancora la scritta "Clicca e aggiungi".

Su Android trovo "Clicca e aggiungi" anche all'interno di (nome utente) - Casa & Lavoro. Se provo ad impostarli non li salva affatto.

Su entrambi i dispositivi inoltre vedo la valigetta e la casetta quando sono nei pressi delle due destinazioni.

Unica cosa che ho trovato sul forum è di salvare un preferito con il nome Casa o Lavoro ma credo sia qualcosa funzionante nelle vecchie versioni.

A memoria fino a 5/6 mesi fa funzionava tutto correttamente. Qualche suggerimento per provare a risolvere questo problema?

Grazie

Alessandro
alexgentili
Posts: 55
Send a message
Alessandro - TV
Samsung Galaxy S GT i9000
Waze 3.0.1.1

Post by alexgentili
alexgentili wrote:Buongiorno a tutti.

Ho un problema con le destinazioni casa e lavoro.

Ho provato a cercare anche su forum in inglese ma non mi sembra di trovare nulla quindi credo sia qualcosa legato al mio account.

Provato sia su Android (5.0.2) anche disinstallando e cancellando la cartella waze e su IOS (10.1.1) ma non trovo una soluzione.

Su IOS trovo le voci impostate correttamente sotto (nome utente) - Casa & Lavoro ma gli stessi dati non sono riportati nella schermata iniziale di ricerca dove per entrambe le voci trovo ancora la scritta "Clicca e aggiungi".

Su Android trovo "Clicca e aggiungi" anche all'interno di (nome utente) - Casa & Lavoro. Se provo ad impostarli non li salva affatto.

Su entrambi i dispositivi inoltre vedo la valigetta e la casetta quando sono nei pressi delle due destinazioni.

Unica cosa che ho trovato sul forum è di salvare un preferito con il nome Casa o Lavoro ma credo sia qualcosa funzionante nelle vecchie versioni.

A memoria fino a 5/6 mesi fa funzionava tutto correttamente. Qualche suggerimento per provare a risolvere questo problema?

Grazie

Alessandro
Dopo una mezza giornata passata a cercare di individuare il problema e qualche migliaio di @#!# dove i preferiti Casa e Lavoro apparivano, cambiavano e non ricordo più cos'altro, ho capito quale è il problema. Il numero massimo di preferiti gestiti dalle app di Waze direi a spanne che è 100. Solo che quando sono di più inizia a visualizzare quelli che vuole. Eliminando alcuni (ora ne ho 96) come per magia sono riapparsi alcuni che non vedevo più e anche casa e lavoro funzionano sia su IOS che su Android.

Visto che qua si parla di problemi dei client, in tutte queste prove ho riscontrato che su IOS cliccando sull'icona casa o lavoro, quindi sulla i e a seguire sulla stellina viene rimosso il preferito mentre su android seguendo lo stesso procedimento viene rinominato (in realtà crea una copia con un altro nome).
L'ordinamento dei preferiti è locale al client in uso. Basta disintallare e reinstallare per dover rifare tutto.
In generale sarebbe da rivedere un po' la gestione dei preferiti, anche il solo porterlo fare da web sarebbe ottimo!

Spero che alcune di queste informazioni possano servire per migliorare le app.

Alessandro
alexgentili
Posts: 55
Send a message
Alessandro - TV
Samsung Galaxy S GT i9000
Waze 3.0.1.1

Post by alexnet1983
allora, che io sappia la rotazione a 180° non è prevista nelle versioni stock di android. alcuni produttori avranno certamente implementato tale funzionalità, alcuni launcher invece hanno colmato il gap in maniera più o meno definitiva (nova launcher ad esempio ha un'opzione sperimentale al riguardo). ma è sicuramente un'impostazione del sistema operativo a determinare se tale rotazione è consentita
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by AndreaAGS
asterix06 wrote:
mirko7532 wrote:ciao,sono un utilizzatore assiduo di waze,lo trovo molto migliorato ultimamente ma secondo me ci sono ancora delle cose da migliorare ecco una piccola sintesi spero di riuscire a spiegarmi.

non sò come calcoli il percorso ma secondo me ci sono molte differenze tra percorso più corto e percorso veloce,nel primo caso in città causa traffico è terribile ci si infogna spesso,io lo setto con il più veloce.
nel calcolo del tragitto da percorrere secondo me bisognerebbe inserire la richiesta di conferma di utilizzo di strade a pedaggio se si o no.

il ricalcolo del percorso a volte non è esatto mi capita spesso che mi faccia per forza tornare indietro anche di molti chilometri come se si intestardisse a volermi far passare per il percorso calcolato inizialmente senza trovarmi alternative anche più lunghe e magari più veloci.
personalmente cambierei i suoni autovelox anche a volume al massimo non sono udibili molto bene.
sarebbe molto utile e spero riusciate ad inserilo tipo un autovelox posto sui 90 kmh e tu sei a 100kmh esempio ,che ti avverta della tua eccessiva velocità.


intanto mi viene in mente questo spero di esservi stato utile.
Esiste la funzione :
- evita strade a pagamento : non ti fa percorrere tutti i segmenti di autostrade a pagamento
- evita strade extraurbame : al momento non ti fa percorrere TUTTE le strade che nell 'editor sono classificate FREEWAY (= AUTOSTRADE per il server ROTW)

Secondo me però dovrebbe essere una cosa tipo Tomtom, una volta che calcola il percorso avvisa che ci sono strade a pagamento e l'utente può decidere se accettarle o meno.
Io per esempio spunto sempre l'opzione per evitare le strade a pagamento (perché per i tragitti quotidiani preferisco le strade normali) poi quando mi servono mi dimentico di togliere la spunta e una volta calcolato il percorso "sbagliato" devo fare tutto un'altra volta!
AndreaAGS
Posts: 31
Send a message

Post by AndreaDFC
Jeanbrag wrote:Per quanto riguarda il passaggio automatico da modalita' giorno a notte, direi e affermerei che di automatico c'e' solo un orario e il sensore di luce dello smartphone al momento non viene considerato.
Non credo sia un problema di tutti, perchè per esempio sui miei due smartphone Android (Acer Liquid e Samsung Galaxy Nexus) il passaggio avviene correttamente in base alle informazioni del sensore di luminosità.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
iodavide wrote:Ok Andrea.
La cosa andrebbe pubblicizzata di più.
È già scritta in questa discussione, a sua volta inserita nella sezione Guide e manuali video di map editing, quella che tutti gli editor dovrebbero studiare al meglio.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message