Post by TurfTurf
Claudio-Bosia wrote:A parer mio le ZTL andrebbero indicate come strade private, esattamente come le strade con transito consentito solo ai residenti: tra le due categorie non c'è nessunissima differenza.
Tecnicamente tutte le strade con divieto di transito ma passaggio consentito ai soli residenti potremmo definirle STL (Strada a Traffico Limitato);
ZTL significa che ci sono più Strade a Traffico Limitato adiacenti, questo crea una Zona a Traffico Limitato.

Tapatalk @iPad
Per chi guida il taxi, o un veicolo autorizzato (ad esempio per trasporto disabili) le ZTL sono attraversabili, quindi segnarle come private darebbe ai tassisti indicazioni fuorvianti, perché, al 90%, li terrebbe fuori dai centri storici.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message


Post by TurfTurf
Volevo segnalare alcuni grossi problemi di usabilità della nuova versione che hanno peggiorato in maniera incommentabile la versione precedente (che era ben equilibrata):
1) Le nuove icone occupano troppo spazio, a danno della mappa. Unito alle strade, che sono più grandi di prima, si ha una netta riduzione dell'area visibile: il pulsantone giallo è veramente sovradimensionato e dovrebbe tornare al suo posto originale (in basso a destra). Al limite il pulsante amici potrebbe essere messo come opzione, visto che non ha tutta questa grande utilità nella navigazione.

2) Segnalazioni: qui da dire ce n'è tanto
a) perché è stato tolto il tasto "altra corsia"? In un navigatore "social", poter segnalare problemi (traffico, pericoli, AUTOVELOX MOBILI) nella corsia opposta è di un'utilità impressionante
b) Stazioni di servizio: qui il peggioramento ha raggiunto il suo culmine. Prima si apriva un elenco, si selezionava la pompa giusta, si scriveva il nuovo prezzo, si tornava indietro, e si proseguiva con le successive. Anche andando a 20 Km/h si riusciva senza problemi ad aggiornare una sequenza di tre distributori consecutivi. Adesso, ad ogni aggiornamento, torna alla mappa e bisogna spingere nuovamente il pulsantone arancione e quello verde dei distrubutori per fare una nuova ricerca (che non sempre è velocissima). Già così sarebbe difficile riuscire a segnalare due distributori vicini.
Poi, per inserire i prezzi, è necessario:
-cliccare sul carburante (come prima)
-scorrere (con l'aiuto dello Spirito Santo) il nuovo prezzo, oppure fare doppio click con precisione da orafo sul vecchio prezzo, scrivere il nuovo, fare FINE, poi OK; rifare tutti i passaggi con il secondo carburante, e rifarli ancora per chi ha anche metano e/o GPL.
Alla fine, fare INVIA.
Totale, per solo Gasolio e Benzina 11 pressioni :shock: oltre al prezzo da aggiornare, contro le due (sul primo prezzo ci andava da solo, poi si faceva AVANTI, poi INVIA) di prima.

Se si voleva disincentivare la segnalazione dei prezzi, bastava toglierla dal menu... :roll:

Perché gli sviluppatori non tengono in considerazione tante richieste dell'utenza, poi usano il loro tempo e le loro energie per peggiorare aspetti che andavano bene? :x


Scusate i toni un po' accesi, ma quando ho visto la nuova versione (almeno l'intefaccia utente) mi sono veramente in... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
asterix06 wrote:
TurfTurf wrote:Volevo segnalare alcuni grossi problemi di usabilità della nuova versione che hanno peggiorato in maniera incommentabile la versione precedente (che era ben equilibrata):
1) Le nuove icone occupano troppo spazio, a danno della mappa. Unito alle strade, che sono più grandi di prima, si ha una netta riduzione dell'area visibile: il pulsantone giallo è veramente sovradimensionato e dovrebbe tornare al suo posto originale (in basso a destra). Al limite il pulsante amici potrebbe essere messo come opzione, visto che non ha tutta questa grande utilità nella navigazione.

2) Segnalazioni: qui da dire ce n'è tanto
a) perché è stato tolto il tasto "altra corsia"? In un navigatore "social", poter segnalare problemi (traffico, pericoli, AUTOVELOX MOBILI) nella corsia opposta è di un'utilità impressionante
b) Stazioni di servizio: qui il peggioramento ha raggiunto il suo culmine. Prima si apriva un elenco, si selezionava la pompa giusta, si scriveva il nuovo prezzo, si tornava indietro, e si proseguiva con le successive. Anche andando a 20 Km/h si riusciva senza problemi ad aggiornare una sequenza di tre distributori consecutivi. Adesso, ad ogni aggiornamento, torna alla mappa e bisogna spingere nuovamente il pulsantone arancione e quello verde dei distrubutori per fare una nuova ricerca (che non sempre è velocissima). Già così sarebbe difficile riuscire a segnalare due distributori vicini.
Poi, per inserire i prezzi, è necessario:
-cliccare sul carburante (come prima)
-scorrere (con l'aiuto dello Spirito Santo) il nuovo prezzo, oppure fare doppio click con precisione da orafo sul vecchio prezzo, scrivere il nuovo, fare FINE, poi OK; rifare tutti i passaggi con il secondo carburante, e rifarli ancora per chi ha anche metano e/o GPL.
Alla fine, fare INVIA.
Totale, per solo Gasolio e Benzina 11 pressioni :shock: oltre al prezzo da aggiornare, contro le due (sul primo prezzo ci andava da solo, poi si faceva AVANTI, poi INVIA) di prima.

Se si voleva disincentivare la segnalazione dei prezzi, bastava toglierla dal menu... :roll:

Perché gli sviluppatori non tengono in considerazione tante richieste dell'utenza, poi usano il loro tempo e le loro energie per peggiorare aspetti che andavano bene? :x


Scusate i toni un po' accesi, ma quando ho visto la nuova versione (almeno l'intefaccia utente) mi sono veramente in... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Android ?
Si, perché? :o
Allora fornisco tutti i dettagli: Android 5.0.1
Cellulare: Huawei P8 (GRA-L09)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Pensavo fosse solo un problema mio, ma l'ho trovato anche in UR: spesso i distributori non vengono trovati.
Ad esempio, io esco di casa e ne ho tre sui tre lati dell'incrocio. Spesso (anche a piedi mentre devo ancora salire in macchina, quindi in piena copertura GPS e connessione 4G) clicco sul distributore e non ne trova nessuno. Dopo molti tentativi, appaiono tutti e 6 quelli vicini.
A volte compare la lista ma, selezionando una pompa, viene visualizzato solo il nome senza i prezzi e non è possibile aggiornare.
Questo in aggiunta al quasi inutilizzabile nuovo modo di aggiornare i prezzi. :(
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Oggi non consente ne' di cercare le stazioni di servizio, ne' di modificare i prezzi (manca proprio il pulsante con la pompa verde); alla ricerca stazione di servizio, risponde "Oh-oh! Ci sono problemi di connessione ad internet, per favore prova di nuovo, più tardi".
Ovviamente la connessione ad internet c'è (tutte le altre segnalazioni funzionano); è da questa mattina che fa così.
Inoltre, da un paio di giorni spesso sostiene di non trovare il GPS (che, invece, funziona correttamente per altre applicazioni).

Versione Waze: 4.1.0.1
Versione Android: 6.0
Huawei P8
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
TurfTurf wrote:Oggi non consente ne' di cercare le stazioni di servizio, ne' di modificare i prezzi (manca proprio il pulsante con la pompa verde); alla ricerca stazione di servizio, risponde "Oh-oh! Ci sono problemi di connessione ad internet, per favore prova di nuovo, più tardi".
Ovviamente la connessione ad internet c'è (tutte le altre segnalazioni funzionano); è da questa mattina che fa così.
Inoltre, da un paio di giorni spesso sostiene di non trovare il GPS (che, invece, funziona correttamente per altre applicazioni).

Versione Waze: 4.1.0.1
Versione Android: 6.0
Huawei P8
Risolti tutti i problemi disinstallando e reinstallando due volte l'applicazione.
Due volte, perché dopo la prima, vedevo la mappa tutta bianca con solo le segnalazioni, ma senza strade.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
f40lemans wrote:
asterix06 wrote:Ciao Fabio , per quanto riguarda la tua ultima domanda ci sono ritardi nella lavorazione dei tracciati...che però non vanno sicuramente persi .
Ho già visto registrati altri percorsi più recenti, ma quello dev'essere andato perso :-(
Non me lo spiego, perché avevo il navigatore attivo che mi dava indicazioni (quindi credo connesso con rete dati) ... Vabbè ...
Non necessariamente i percorsi compaiono sempre in ordine cronologico... a volte no, specie quando ci sono problemi e conseguenti ritardi.
Le indicazioni non necessariamente sono sintomo di connessione dati attiva: le dà anche offline. Le indicazioni che sono segnale di connessione dati attiva possono essere, in linea di massima, quelle "dinamiche" (autovelox mobili, pericolo, traffico, ETA che cambia, itinerario suggerito che cambia al volo, etc).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
robertlover wrote:Dopo l'ultimo aggiornamento relativo al pannello di immissione dati dei prezzi dei carburanti, non è più possibile inserire prezzi inferiori all'euro. In pratica, digitando 0 9 7 9 (prezzo del metano), all'immissione della seconda cifra, lo 0 viene cancellato e il prezzo finale risulta 9,79. IDEM per il GPL.
Avete rilevato lo stesso problema?

Ciao
Roberto
No, a me funziona perfettamente, ma col GPL, perché dalle mie parti il metano, di solito lo vedo ad 1.070.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
robertlover wrote:
TurfTurf wrote:
robertlover wrote:Dopo l'ultimo aggiornamento relativo al pannello di immissione dati dei prezzi dei carburanti, non è più possibile inserire prezzi inferiori all'euro. In pratica, digitando 0 9 7 9 (prezzo del metano), all'immissione della seconda cifra, lo 0 viene cancellato e il prezzo finale risulta 9,79. IDEM per il GPL.
Avete rilevato lo stesso problema?

Ciao
Roberto
No, a me funziona perfettamente, ma col GPL, perché dalle mie parti il metano, di solito lo vedo ad 1.070.
iOs o android??
Android 6.0
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message