Post by AndreaDFC
Qualsiasi app di tipo navigatore usa intensamente la cpu e il gps, oltre a tenere lo schermo sempre acceso: di conseguenza è normale che la batteria si scarichi presto. Io ho un Samsung Galaxy Nexus e, quando Waze è in funzione, lo tengo sempre sotto carica.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Il modo migliore per risparmiare batteria è tenere lo schermo spento: se guardi le statistiche di consumo, vedrai che è lo schermo il maggiore consumatore di energia! Quindi puoi già attuare la modalità eco.
Per tutti gli altri accorgimenti, possiamo solo aspettare e sperare in Waze ;)
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
michel-moschetta wrote:Ma se facessimo una richiesta? non si può contattare il team di sviluppo?
Non è necessario, perchè stanno già lavorando ad abbassare il consumo di Waze, ma appunto non è un lavoro semplice e veloce.
Hai verificato nelle statistiche di consumo di Android quale percentuale di batteria impegna Waze dopo un certo tempo di utilizzo?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ciao Gianni48.
Ho il tuo stesso telefono, ho appena provato ma a me non si blocca: non riesco a riprodurre il tuo problema. Io ho Android 4.2.2.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
michel-moschetta wrote: 26% "Server Multimediale" (bluetooth???)
24% "Display"
16% "Waze"
Server multimediale non l'ho mai trovato nel mio, probabilmente perchè non uso il bluetooth. E non lo uso anche perchè consuma veramente tanto, quindi non mi stupisco della durata della tua batteria. Di sicuro comunque non comprende il consumo gps.
Proverò a tenere sott'occhio anche i consumi del mio Waze, ma comincio a temere che nel tuo caso non sia Waze la maggiore causa di consumo.
Ti tengo aggiornato.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
ilfratello wrote:Sul mio Huawei Ascend G615 i nomi delle vie sono illeggibili...
Mia moglie, che ha il Galaxy Nexus con installato Android 4.2.2, non ha nessuno problema e le vie su leggono benissimo e la grafica è ottima.
Il Nexus è il migliore perchè ha Android senza modifiche del costruttore e quindi perfettamente tarato.
Nel tuo probabilmente il costruttore ha modificato il font di sistema e quindi ne nasce quel problema. Dovresti controllare se è possibile cambiare il font di base utilizzato (non saprei dirti come perchè in Android puro non c'è questa opzione).
Sospetto questa cosa perchè Huawei è cinese e di solito loro taroccano sempre questa parte per far visualizzare i loro ideogrammi.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
fabio656 wrote:Non vedo l opzione del carburante
Prova a cambiare la lingua dell'applicazione (non delle indicazioni stradali). Io ero riuscito a far riapparire l'opzione passando da inglese ad italiano e viceversa.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ho avuto anche io l'altro giorno lo stesso problema. Pensavo fosse un disguido momentaneo, ma mi viene il dubbio che non sia così. Provo ad indagare.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ieri ho fatto un'altra prova di aggiornamento prezzi e il sistema mi permetteva di inserire solo cifre con due decimali. Succede a qualcun altro?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Io ho il Galaxy Nexus con Android 4.3 e non noto alcun problema. Sarà perchè io ho eseguito l'installazione da zero e voi l'aggiornamento?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message