Post by scac350
Tra i problemi segnalo , anch'io , i popup che in città rendono inutilizzabile il navigatore quando si è fermi al semaforo .
Altro problema che rilevo è l'impossibilità di calcolare tragitti tra località distanti più di 150 - 200 km , con l'esclusione delle strade a pagamento , appare sempre " Interruzione sistema di navigazione " , non ne conosco la causa se è dovuto al client , alle mappe molto articolate o ai timeout dei server, ma il risultato è sempre negativo.
A rischio di andare OT ci sono un paio di funzioni , attualmente difficilmente raggiungibili , che mi piacerebbe avere a disposizione più facilmente .
Una è la funzione di segnalazione di parcheggio , ora può essere attivata solo quando si è vicini alla destinazione , mi piacerebbe attivarla anche se mi fermo in un autogrill , se si tiene acceso il cellulare con waze attivato è come segnalare un auto ferma in mezzo all'autostrada.
L'altra funzione è la previsione del traffico o "Misuratore di traffico" , attualmente è attivabile solo da widget e solo sul percorso casa - ufficio , mi piacerebbe averla a disposizione sul tragitto attualmente attivo .
scac350
Posts: 15
Send a message
Franco
Samsung Galaxy Note Delirium Cm 10.2

Post by scac350
Buona giornata a tutti .
A proposito di GPS trovo troppo forte l'effetto magnete che ha il percorso calcolato rispetto alla reale posizione indicata dal GPS.
Questo è visibile quando si cambia strada rispetto a quella consigliata , occorre percorrere alcune decine di metri prima che il percorso venga ricalcolato e sopratutto quando si percorrono viali con viale e controviale, il navigatore non avverte la reale posizione ma prosegue con il percorso indicato , magari con la richiesta di effettuare una svolta a sinistra , vietata nel viale ma consentita nel controviale.
scac350
Posts: 15
Send a message
Franco
Samsung Galaxy Note Delirium Cm 10.2

Post by scac350
linus71 wrote:
L'effetto magnete è una tolleranza di errore che serve perché il GPS non è preciso (in condizioni non ottimali ci possono essere errori sino a diverse decine di metri)
Se non ci fosse, procedendo dritto lungo una strada, sarebbe impossibile una navigazione decente: il client starebbe a ricalcolate il percorso di continuo, perché crederebbe erroneamente che ti trovi in una via parallela o in una traversa, e così via.
Per verificare prova a vedere qualche tuo drive salvato: vedrai che la la tua traiettoria non è così precisa ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Quello che dici é vero, specialmente in città con edifici alti che oscurano parte del cielo, la tolleranza é di diversi metri, inoltre ci sono molti gps differenti da fare funzionare nel medesimo modo.
Un effetto magnete é normale, altrimenti ci si vedrebbe attraversare le case e non per strada, ma senza percorso impostato viene rilevato se sto percorrendo il viale o il controviale, (verificato di persona fermando la navigazione e lasciando WAZE accesso) con il percorso impostato no.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
scac350
Posts: 15
Send a message
Franco
Samsung Galaxy Note Delirium Cm 10.2

Post by shardegna
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma sono un vecchio wazer (wazer re).
Ho un problema con waze a seguito degli aggiornamenti di inizio giugno (mi pare l'8 e l'11 giugno).
Dopo questi aggiornamenti waze non riesce più a connettersi e quindi è inutilizzabile (compare all'infinito la scritta rossa in alto "Ricerca connessione").
C'è anche un bug "grafico" sulla schermata dei menù, mancano alcune parti (in allegato lo screen shot).

vi ringrazio anticipatamente
Sergio
utente: shardegna
screen.jpg
schermata
(72.05 KiB) Downloaded 981 times
shardegna
Posts: 7
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by shardegna
Michelozzo wrote: Che gestore hai?
Ti da lo stesso problema anche con il wifi?
Ho H3g ma il problema lo da anche con la wifi.
Comunque ho capito che è un problema comune a tutti gli HTC Wildfire
http://it.waze.com/forum/viewtopic.php? ... 4&start=10

grazie
shardegna
Posts: 7
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by shezan74
E' sempre più "grave" (perchè non viene risolto) il problema della priorità delle RAMPE rispetto alle strade principali/minor highway

Sempre più spesso mi capita, e gli utenti lo segnalano, che il navigatore abbandoni la strada principale per andare ad imbrecanarsi lungo le rampe, cercando vie che non hanno senso e facendoti fare un sacco di strada in più.
Sembra che le RAMPE non abbiano un peso corretto, o che siano troppo alte se non superiori alle statali/autostrade stesse, tanto che il sistema ti manda fuori strada (e tra l'altro su strade con incroci ed altro, quindi con un alto numero di giunzioni) piuttosto che farti fare la sana vecchia strada principale.

Credo che sia di estrema importanza far presente questa anomalia.

Saluti :)
Daniele Shezan74
shezan74
Posts: 30
Send a message
https://www.waze.com/wiki/images/5/5a/W ... M_only.png Quarto d'Altino (VE) - Valle del Primiero (TN) - Altipiano di Asiago

Post by silvergg67
Salve, è la prima volta che scrivo,intanto vorrei fare i complimenti agli autori di questa bellissima APP

volevo segnalare un problema,o forse sono io che non ho trovato il tasto giusto...

sono passato una settimana fa in un tratto di strada dove waze la segnalava come chiusa,la strada adesso è aperta ma non sono riuscito a segnalarlo...

Saluti,Gigi
silvergg67
Posts: 6
Has thanked: 2 times
Send a message
nelle strade di tutti i giorni non si guida così ;)
https://lh3.googleusercontent.com/vhbfh ... 91-h220-no

Post by silvergg67
bedo2991 wrote:La prossima volta puoi fare una segnalazione di "Errore mappa" e scrivere: strada aperta.
Ora puoi farlo attraverso la livemap:
https://www.waze.com/it/livemap
Grazie,ogni tanto ci passo da quella strada,se è ancora segnata chiusa ci provo...forse oggi o domani...

ho già provato a segnalare la strada aperta da livemap, non so se ho fatto bene: tasto sinistro del mouse vicino alla strada chiusa,---segnala un problema----spunta su indicazioni di guida errate,testo del messaggio strada aperta...

Saluti,Gigi
silvergg67
Posts: 6
Has thanked: 2 times
Send a message
nelle strade di tutti i giorni non si guida così ;)
https://lh3.googleusercontent.com/vhbfh ... 91-h220-no

Post by silvergg67
bedo2991 wrote:Si, l'hai segnalato correttamente. Se vuoi puoi dirci anche in che zona è così lo correggiamo prima.
la strada è quella a fianco del lago di Faetano(RSM) strada del fosso,ma ho visto che è già stata corretta...velocissimi.



Saluti,Gigi
silvergg67
Posts: 6
Has thanked: 2 times
Send a message
nelle strade di tutti i giorni non si guida così ;)
https://lh3.googleusercontent.com/vhbfh ... 91-h220-no

Post by SilverShado
Buon giorno a tutti , è la prima volta che edito su questo forum e spero di farlo correttamente... Fino ad ora ho riscontrato dei problemi.
1) ho segnalato un problema di viabilità , sono stato contattato da matteocucchi per le correzioni del caso ma non sono più riuscito a contattarlo per ulteriori chiarimenti...è un problema di sistema?
2) ieri sono partito da Varese per arrivare fino Zevio(VR ) ma nei miei tracciati risulta che ho percorso solo un breve tratto di questo percorso totalizzando solo una cinquantina di chilometri
3) È da lunedì che faccio ogni giorno almeno 100 km di autostrada ma secondo Waze non ho superato i quattro giorni di guida
Che genere di problemi ci sono ? Posso rimediare in qualche modo?
SilverShado
Posts: 2
Send a message