Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazione

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazione

Postby TurfTurf » Mon May 01, 2017 10:42 pm

Torebue wrote:Credo che le situazioni dove il segnale telefonico non è stabile ( zone montuose ) e di frequente si perde e si riaggancia, così come un segnale gps discontinuo causato dalla presenza di numerose gallerie in successione, mandino "in tilt" la capacità di Waze di ristabilirsi, rendendo necessario il riavvio dell'applicazione :evil: .

Per esperienza personale, non ho mai avuto problemi legati alle gallerie (uno dei miei viaggi standard passa per la BO-FI, sia vecchio che nuovo tracciato, e le gallerie non mancano).

Invece riscontro parecchi problemi di questo tipo dove non c'è copertura di rete, specialmente attorno alle gallerie lunghe (tipicamente lungo il tratto della SS77var tra Foligno e Muccia, e lungo il tratto di Valnerina tra Pievetorina e Visso, pur in assenza di gallerie.

Da qui ipotizzo che il problema si presenti più a causa della copertura di rete che delle gallerie.
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 494 times
Been thanked: 211 times

Postby TurfTurf » Fri May 05, 2017 2:10 am

Torebue wrote:
TurfTurf wrote:
Torebue wrote:Credo che le situazioni dove il segnale telefonico non è stabile ( zone montuose ) e di frequente si perde e si riaggancia, così come un segnale gps discontinuo causato dalla presenza di numerose gallerie in successione, mandino "in tilt" la capacità di Waze di ristabilirsi, rendendo necessario il riavvio dell'applicazione :evil: .

Per esperienza personale, non ho mai avuto problemi legati alle gallerie (uno dei miei viaggi standard passa per la BO-FI, sia vecchio che nuovo tracciato, e le gallerie non mancano).

Invece riscontro parecchi problemi di questo tipo dove non c'è copertura di rete, specialmente attorno alle gallerie lunghe (tipicamente lungo il tratto della SS77var tra Foligno e Muccia, e lungo il tratto di Valnerina tra Pievetorina e Visso, pur in assenza di gallerie.

Da qui ipotizzo che il problema si presenti più a causa della copertura di rete che delle gallerie.

Il problema della costante ricerca di connessione, nonostante il segnale sia tornato efficiente e la navigazione internet in generale funzioni, lo avevo anche con altri precedenti smartphone e precedenti versioni di Waze.
Quello del gps si è notevolmente accentuato da circa due-tre mesi...
Gli ultimi avvenimenti di questo tipo si sono verificati la scorsa settimana nel tratto di strada tra Serra San Quirico (AN), Fabriano, e la periferia di Perugia, e nelle gallerie presenti nel raccordo Perugia-Bettolle.

Questo credo sia un problema legato a Waze (almeno alla sua interazione col telefono).
Io ho riscontrato lo stesso problema Martedì tornando dalla Valnerina (copertura ridicola non solo da parte di 3) e passando per tutte le gallerie della superstrada e la parte in valle della Flaminia. Anche dopo Foligno continuava a dare ricerca connessione (ma earth andava alla grande). Spento e riacceso Waze, tutto è filato liscio in due secondi.
TurfTurf
State Manager
State Manager

Postby TurfTurf » Sat Dec 23, 2017 10:41 pm

LucaBassi82 wrote:secondo me sarebbe utile:
- che alla fine del viaggio si potesse registrare il tragitto,

Il tragitto che hai effettuato viene sempre registrato (se hai la connessione attiva) e ti viene reso disponibile sul WME nell'elenco percorsi.

LucaBassi82 wrote:poi per quanto riguarda i distributori secondo me non ha senso nella ricerca mettere distributori che non vengono aggiornati da 7gg...

Ha comunque senso, perché non tutti i distributori cambiano prezzi ogni giorno. Da casa mia ne ho sott'occhio quattro, ad esempio (ed altri 4 entro 500 metri, di cui ad uno passo sempre davanti); di questi uno cambia circa una volta la settimana, un altro ad ogni passaggio della cisterna (anche due settimane) altri due che cambiano due/tre volte la settimana rincorrendosi coi prezzi. Quello poco distante cui passo sempre davanti cambia prezzo a volte anche una volta al mese.
Comunque le variazioni di prezzo sono sempre relativamente contenute (1 o 2 centesimi max) per cui si ha sempre un'idea di massima della convenienza o meno rispetto a quelli vicini.

LucaBassi82 wrote:l'atro ieri ho aggiornato distributori che avevano il prezzo risalente a 390gg fa... questo lo trovo davvero inutile

Su questo concordo (anche io quando sono in ferie trovo i distributori dei paesi vicini aggiornati da me alle ferie precedenti; di quelli meno vicini, aggiornati da me anche un anno prima); per questo è importante cercare di diffondere il più possibile l'uso di Waze: più siamo, più teniamo tutto aggiornato.
TurfTurf
State Manager
State Manager

Postby tyron68 » Sat Feb 02, 2013 8:59 pm

A me capita spesso di abbandonare l'itinerario perchè trovo un ingorgo non segnalato da Waze. A volte ciò avviene all'improvviso. Magari stai percorrendo una rotonda e buttando un'occhio all'uscita indicata vedi che c'è l'ingorgo. In questo caso non c'è il tempo materiale per segnalare il problema prima di cambiare direzione, ma a quel punto fare la segnalazione sarebbe controproducente, perchè risulterebbe riferita alla nuova direzione presa. Sarebbe perciò opportuno che Waze domandasse il motivo per l'abbandono dell'itinerario, eseguendo da solo l'operazione di riferire l'eventuale segnalazione all'itinerario precedente.

Un'altra funzione interessante potrebbe essere quella di proporre più itinerari e lasciar scegliere all'utente quale impostare già prima di partire, indicando i tempi previsti per ogni tragitto. Magari si può già fare (mi sembra una cosa così basilare che mi stupisco non ci sia), ma francamente non ho capito come dovrei agire.

Circa le segnalazioni autovelox, per le quali ho letto diverse critiche, concordo che sarebbe necessario avvisarle prima, magari con un messaggio vocale che ne identifichi la distanza (tipo "tra 800 metri...", ma per favore che vengano eliminate se gli utenti segnalano "non lì". Le tangenziali di Milano sono piene di segnalazioni che causano comportamenti potenzialmente pericolosi (frenate improvvise senza motivo) perchè le telecamere per il controllo del traffico vengono segnalate come se fossero tutor.
tyron68

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: R: Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applica

Postby tyron68 » Sun Feb 03, 2013 6:34 pm

m4rc072 wrote:La seconda già è così quando cerchi una destinazione ti appare questa schermata Image e poi puoi scegliere l'itinerario Image

Ottimo, ma come fai a capire la differenza tra il primo ed il secondo? Dovrebbe mostrarli graficamente sulla mappa, altrimenti è impossibile fare una scelta consapevole.

m4rc072 wrote:Per gli autovelox il messaggio vocale c'è già, ma lo senti solo se stai superando il limite di velocità, mentre il pop up appare sempre, a 600 mt, effettivamente andrebbe però anticipato almeno a 800 metri se non ad 1km ed il pop up annunciato da un beep.

Sì, oppure la voce potrebbe annunciare la distanza, come fa per le svolte.

m4rc072 wrote:Se alcuni utenti diversi cliccano "non li" l'autovelox viene disattivato ed al successivo aggiornamento mappe non appare più.
Io vedo, dall'editor, che vengono riaggiornate praticamente tutti i giorni. Sembrerebbe che l'Area Manager lo faccia apposta per ripristinarle dopo che gli utenti le hanno segnalate come "non lì". Sono perplesso.
tyron68

Re: R: Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applica

Postby tyron68 » Mon Feb 04, 2013 10:59 pm

AndreaPaolucci wrote:Anche questa c'è, il tasto 'Mappa' in alto a destra ;) ti visualizza i 3 itinerari contemporaneamente in 3 colori diversi.

Domani mattina ci guardo subito, grazie!

m4rc072 wrote:Hai provato a contattare direttamente l'AM per confrontarti con lui? Puoi mandargli un PM qui sul forum. Questo è il bello della comunity...

Già fatto. Lui dice che il tutor è attivo, anche se non ci sono i cartelli. Ma quando gli ho chiesto di fornire fonti ufficiali, ha smesso di rispondermi. Comunque non vorrei andare OT, lasciamo perdere, riprenderò l'argomento in un contesto più adeguato.

Resta come argomento di miglioramento la proposta di un popup che permetta di informare Waze sull'abbandono del percorso (sempre che sia per motivi utili agli altri navigatori, ovviamente).
tyron68

Postby Ugo815 » Tue Jan 31, 2017 5:41 pm

Posso aggiungere del mio?
Android 6.0.1, Waze 4.18.0.1 (ma almeno da un paio di aggiornamenti fa) su Asus ZE500KL.
I prezzi dei carburanti non si aggiornano più.
Tentando, Waze risponde "I prezzi sono stati confermati" ma di fatto, riaprendo il dialog si trovano i vecchi prezzi.
Ho aperto un ticket, inviato un log ... poi sono stato abbandonato al mio destino!
Voglio solo sapere se è un problema solo mio.
Ugo815

Has thanked: 8 times

Postby underwoodjose » Tue Sep 27, 2016 12:56 pm

Io ho un problema di aggiornamento punti.... è da una settimana che non si aggiornano i punti è i tragitto che ho fatto.... Ho anche eseguito un edit map domenica ma ancora niente... Ho un Motorola con android 6.0
underwoodjose

Postby victormike74 » Tue Aug 15, 2017 7:22 am

Impostando la destinazione del viaggio in Sardegna sia dall'App che da LiveMap non restituisce nessun itinerario. La zona di imbarco a Civitavecchia è completamente ignorata da Waze, le strade sono tutte senza nome quando basterebbe nominarle con IMBARCO LOCALITÀ!
Città di partenza Salerno.
Provato con altri navigatori e il problema non lo genera. Prova che faccio già da qualche mese.

Image
Resta così per diverso tempo.

Image
Anche mettendo come destinazione una città o via.

Image
Errore generato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
victormike74

Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

Postby victormike74 » Tue Aug 15, 2017 7:27 am

Image
Ecco la stessa destinazione proposta da altro navigatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
victormike74

Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

PreviousNext

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono