Oh-oh! Calcolo itinerario interrotto

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Oh-oh! Calcolo itinerario interrotto

Postby Michelozzo » Mon Jan 06, 2014 10:23 am

Fabianotkd wrote:Si, ho provato ed ora funziona immediatamente sia per Cervia sia per 1300 Km di distanza.
Ma cosa potrebbe essere successo?

Qualsiasi cosa, può esserci stata una manutenzione dei server o un aggiornamento dei server. A volte capita di avere i servizi non funzionanti al 100%
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 52 times
Been thanked: 102 times

Postby Michelozzo » Tue Jan 07, 2014 7:23 pm

Soft14 wrote:Grazie linus della risposta,
mi hai fatto notare una cosa un più: a me succede che se chiedo Cogorno->Santo Stefano d'Aveto da errore, mentre Santo Stefano d'Aveto->Cogorno invece funziona. :shock:

Ho provato a seguire la strada con l'editor, non mi sembra ci siano errori grossolani.

Ciao

Le strade in zona le ho editate quasi tutte e spero di non aver fatto errori.
Sicuramente Waze fa fatica a trovare un itinerario corretto perché è una zona dove ci vanno poche persone, e in più la linea dati in quelle zone dell'appennino è quasi nulla, dunque Waze ha poche informazioni sulle strade. Cmq ho provato anche io e sembra tutto funzionare
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Wed Jan 08, 2014 9:36 pm

Soft14 wrote:Boh, a me continua a dare lo stesso errore.

Anche da client da Genova dice che non riesce a trovare un itinerario.

Se ha pochi dati dai passaggi, ma la mappa e` a posto, dovrebbe comunque trovare un itinerario, magari non ottimale come tempi.

Non so che rispondere all'utente che ha aperto il problema.

Questa sera o domani che ho un po di tempo controllo tutta la zona e vedo di migliorare un po le strade in modo da semplificare a Waze il calcolo dell'itinerario.
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Thu Jan 09, 2014 10:12 am

Ho risistemato un po le strade della zona, adesso vediamo se al prossimo aggiornamento mappe funziona bene.
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Fri Jan 10, 2014 7:28 pm

Fabianotkd wrote:Comunque non sembra esserci niente di certo a parte i problemi col server.
Il problema si sta ripresentando anche adesso. Mettendo Brindisi Cervia non si riesce ad avere un itinerario. L'aggiornamento delle mappe è stato fatto da qualche giorno quindi, con le nuove mappe, ci sono stati momenti in cui ha funzionato e momenti in cui non funziona.
Non è problema di server?
Ho fatto anche un'altra prova: ho tolto la connessione dati. Il calcolo, ovviamente fatto dal telefonino, viene fatto immediatamente.
Poi riattivo la connessione. E tentando di avere l'itinerario dai server, mi restituisce il solito errore ed in più mi annulla l'itinerario calcolato "in locale"!
In qualche modo si dovrebbe prevedere questa situazione ed almeno fornire l'itinerario calcolato dal cellulare, no? Credo che sia molto importante questo. Lo dovremmo segnalare?

Se mi riesci dare gli indirizzi precisi che usi per il calcolo posso dare un occhio prima alla zona prima di fare delle segnalazioni. Ci possono essere errori di mappa che complicano il calcolo della rotta.
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Sat Jan 11, 2014 9:44 pm

Fabianotkd wrote:Prova a calcolare Via Appia, Brindisi --> Via Jelenia Gora 12, Milano Marittima...
Ma il problema sembra essere del server. Perché lo calcola senza la connessione dati?

Perchè quando non c'è la connessione dati la rotta viene calcolata direttamente dal cellulare
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Tue Apr 22, 2014 6:56 pm

è sempre il solito problema, spesso Waze se deve calcolare percorsi troppo complicati va un po in tilt.
L'unica è cercare di verificare la zona che non abbia errori, e togliere tutte le giunzioni inutili.
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Michelozzo » Thu Apr 24, 2014 7:29 pm

Fabianotkd wrote:E si, lo so che bisogna fare qualche controllo... Ma sinceramente non ho permessi per editare fino a Trapani e sinceramente non penso di sapere come fare il controllo.
Puoi aiutare il wazer che ha segnalato l'errore? L'ha fatto con un UR e l'ho rimandato su questo forum.

Appena riesco vedo di dare un controllo alla tratta e vediamo se si risolve qualcosa
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Soft14 » Tue Jan 07, 2014 1:44 pm

Ciao,
mi riallaccio a questa perche` ho un problema simile, ma che si protrae nel tempo.
Seguendo questa UR ho scoperto che anche da Live Map, se chiedo l'itinerario tra Cogorno e Santo Stefano d'Aveto mi da il seguente errore: "Whoa! Something went wrong. Please try again later".

Lo stesso succede anche se seleziono partenza ed arrivo direttamente sulla mappa.

Una cosa strana e` che se provo a fare l'itinerartio in due pezzi, ad es Cogorno-Borzonasca e poi Borzonasca-Santo Stefano d'Aveto, entrambi gli itinerari vengono calcolati correttamente.

Che si puo` fare ?
[ img ] [ img ]
AM: Paradiso e Tigullio (Sori - Rapallo)
iPhone 5s • iOS 7.1.1 • Waze 3.7.8
Soft14

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby Soft14 » Tue Jan 07, 2014 2:52 pm

Grazie linus della risposta,
mi hai fatto notare una cosa un più: a me succede che se chiedo Cogorno->Santo Stefano d'Aveto da errore, mentre Santo Stefano d'Aveto->Cogorno invece funziona. :shock:

Ho provato a seguire la strada con l'editor, non mi sembra ci siano errori grossolani.

Ciao
[ img ] [ img ]
AM: Paradiso e Tigullio (Sori - Rapallo)
iPhone 5s • iOS 7.1.1 • Waze 3.7.8
Soft14

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

PreviousNext

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono