Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Locked

Ordine del prezzo dei carburanti

Post by TRWeasle
Ciao a tutti,
Volevo segnalare un incongruenza nell'inserimento dei prezzi del carburante che secondo me andrebbe modificato (almeno per l'Italia).

L'ordine di esposizione dei prezzi del carburante in Italia è fissata per legge:
"DM 17 Gennaio 2013 (Gazzetta Ufficiale del 25 marzo 2013, n. 71) in attuazione dell'articolo 19, comma 2 del DL 112012 convertito con modificazioni con legge 24 marzo 2012, n. 27 - Disposizioni in materia di pubblicità dei prezzi praticati dai distributori di carburanti per autotrazione."
Potete leggere l'articolo qui: http://www.gestoricarburanti.it/redazio ... carburanti

Penso che sarebbe opportuno che l'ordine in cui inserire i prezzi dei carburanti (ripeto, in Italia) fosse la stessa, e cioè: "l'ordine di esposizione dei prezzi deve essere, come indicato dal DL 1/2012, dall'alto in basso: gasolio, benzina, GPL e metano". Questo lo trovate al punto 1. b) del link sopra.
Nel decreto ministeriale sarebbe l'articolo 2 ai commi 1,2 e 3.

Cosa ne pensate? E' fattibile una cosa del genere?
Un saluto,
TRW
TRWeasle
Posts: 4
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

POSTER_ID:16132333

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Non lo sapevo nemmeno io, ma ho provveduto subito a segnalare a Waze l'opportunità di adeguarsi a tale legge.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5019
Has thanked: 229 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by bedo2991
Già segnalato a Waze il 6 gennaio, ma come sempre "campa cavallo che l'erba cresce"...
bedo2991  
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2380
Answers: 2
Has thanked: 236 times
Been thanked: 625 times
Send a message

Post by linus71
TRWeasle wrote:Ciao a tutti,
Volevo segnalare un incongruenza nell'inserimento dei prezzi del carburante che secondo me andrebbe modificato (almeno per l'Italia).

L'ordine di esposizione dei prezzi del carburante in Italia è fissata per legge:
"DM 17 Gennaio 2013 (Gazzetta Ufficiale del 25 marzo 2013, n. 71) in attuazione dell'articolo 19, comma 2 del DL 112012 convertito con modificazioni con legge 24 marzo 2012, n. 27 - Disposizioni in materia di pubblicità dei prezzi praticati dai distributori di carburanti per autotrazione."
Potete leggere l'articolo qui: http://www.gestoricarburanti.it/redazio ... carburanti

Penso che sarebbe opportuno che l'ordine in cui inserire i prezzi dei carburanti (ripeto, in Italia) fosse la stessa, e cioè: "l'ordine di esposizione dei prezzi deve essere, come indicato dal DL 1/2012, dall'alto in basso: gasolio, benzina, GPL e metano". Questo lo trovate al punto 1. b) del link sopra.
Nel decreto ministeriale sarebbe l'articolo 2 ai commi 1,2 e 3.

Cosa ne pensate? E' fattibile una cosa del genere?
Un saluto,
TRW
Non ne sapevo nulla :? e tra l'altro dalle mie parti il primo prezzo è sempre riferito a quello della benzina ...
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by plago73
Vi segnalo che con l'ultimo aggiornamento del client (iOS) hanno riordinato la disposizione dei carburanti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
plago73
Posts: 172
Has thanked: 172 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by TRWeasle
A Milano sono quasi tutti così oramai. Grazie per la segnalazione. Penso possa essere utile per tutti.
TRWeasle
Posts: 4
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by TRWeasle
Grande! Grazie! Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, ma così è decisamente meglio!
TRWeasle
Posts: 4
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message