Post Reply

Stavo per abbandonare....

Post by Carlo1969
Stavo per perdere fiducia...
Stavo per scrivere abbandono....
Poi stasera, mentre tornavo a casa...
Tante emozioni:
1) Provo a navigare e.... funziona ! Oltre 40 km.... mai successo prima
2) Trovo una rotonda non disegnata da me....
3) Provo a fare un'altra strada e LUI che fa ? RICALCOLA un'altra strada !!!

Che bello !
Sembra una droga questo Waze :)
Ma sarà legale questa droga ??????

:)
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time

POSTER_ID:46913

1

Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by avark
anch'io questa sera ci sono riuscito (anche se i 20 km che ho fatto li ho editati praticamente tutti io) e anche a me ha ricalcolato il percorso tre volte (ho deviato per acchiappare un paio di ciliege).

Però non capisco perchè mi fa uscire dal GRA di Roma in uno svincolo contromano... a casa ho ricontrollato su cartouche e lo svincolo è fatto bene, sia il senso che le connessioni con le altre strade...
Potrebbe essere che non riesce a collocarsi sulla corsia esatta del raccordo? a qualcun'altro succede?
avark
Posts: 8
Send a message
iPhone 3GS + waze!!!

Post by Epix
Solo 20 giorni fa, l'Italia era desertica... ora ;)
possiamo andarne orgogliosi :)
si, e' una droga! non so quanto resisterá il mio iPhone ;)
Epix
Posts: 45
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Epix
avark wrote: Però non capisco perchè mi fa uscire dal GRA di Roma in uno svincolo contromano... a casa ho ricontrollato su cartouche e lo svincolo è fatto bene, sia il senso che le connessioni con le altre strade...
Potrebbe essere che non riesce a collocarsi sulla corsia esatta del raccordo? a qualcun'altro succede?
Potrebbe essere che sul client non sia stata aggionata la mappa.
Prova a forzarla facendo un drive to 'quella strada'.
A me é successo nella mia zona ed ho risolto cosí.
Era stato suggerito da qualcuno (forse moscas o macneo) su un post che riguardava la differenza tra la mappa sul client e quella sul server.
Ciao
Epix
Posts: 45
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Epix
Beh... è inutile nasconderlo... l'editing è un lavoraccio.
Magari si comincia e poi i smette; o ci si dimentica fin dove s'era arrivato (sarebbe sufficiente appuntarsi il permalink); o ci si chiede -dopo ore ed ore ed occhi lacrimanti- il perché si sta facendo tutto questo.
C'è chi continua -chissa' perché- chi si ferma, chi sospende.
C'é chi si diverte un sacco ad usare lo schiacciasassi: ieri ero in -vabbè non lo dico :D- ed impazzivo nel capire quale fosse quella strada tracciata accanto alla mia.... ad un certo punto si è allontanata ed ho capito allora che erano dei binari!!! Qualcuno aveva usato waze sul treno!!!
Che dire... il sistema autoapprende e si autocorregge e dei valorosi volontari perdono tempo sull'editing delle strade.
SU col morale, gente!!! :D
Epix
Posts: 45
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Epix
Vanni wrote:
epix wrote:Beh... è inutile nasconderlo... l'editing è un lavoraccio.
Concordo ! Specialmente quando ci sono dei Wazer che fanno esercizio di editing sul tuo lavoro :D
Dici a me???? :lol:
Epix
Posts: 45
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Epix
macneo wrote:Per ringraziare "quelli che non abbandonano" vi faccio dare una sbirciatina a una novità abbastanza importante che troverete nella prossima release (con i tempi d'approvazione di Apple, probabilmente prime settimane di Gennaio)
Davvero molto bello... Bravi!!!
Ci chiedevamo (io e Vanni) se era previsto l'inserimento dei POI (Polizia, Carabinieri, Distributori di benzina, Ospedali, ecc.) privati e da condividere :roll:
Sarebbe un enorme passo in avanti...
Mi dirai... un passo alla volta!
Ti dirò... ok, hai ragione ma... è così per immaginare cosa potrà diventare questa comunità e questo navigatore :D
Saluti
Epix
Posts: 45
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by lopaolo69
Cosa intendi per "strade più usate"?

Per il calcolo del percorso migliore, Waze si basa sulle informazioni trasmesse tramite smartphone (client Waze) come la velocità di percorrenza e sulle svolte impostate a livello di Cartouche.

Se intendi invece quelle che ogni singolo utente percorre più frequentemente che quindi il client ti suggerisci come lo accendi, allora si, il riferimento sono le destinazioni che chiediamo di raggiungere col navigatore.

Il primo caso riguarda tutti, il secondo invece solo il singolo utente.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by macneo
Carlo1969 wrote:Stavo per perdere fiducia...
Stavo per scrivere abbandono....
Poi stasera, mentre tornavo a casa...
Tante emozioni:
pensa che per la prossima versione si è iniziato a lavorare anche alla traduzione italiana :) (solo la parte testuale per ora, non ancora i comandi vocali)
macneo
Posts: 564
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by macneo
moscas wrote:i comandi vocali li fai tu macneo? cosi ti avremo anche in macchina :lol:
tempo fa si parlava di fare un concorso fra gli utenti per scegliere la voce… comunque intanto si partirà dal testo.
già che ci sono avviso che la pagina di traduzione del wiki attualmente non è corretta (è riferita a una build MOLTO vecchia) quindi per il momento sospendete il lavoro di traduzione lì perché rischia di essere inutile. Magari ora metto anche un avvisetto nella pagina ;)
macneo
Posts: 564
Been thanked: 1 time
Send a message