Post Reply

2024 su Radio24: non conoscono Waze!

Post by AndreaDFC
Stanotte, tornando a casa, ho ascoltato 2024, trasmissione di internet e tecnologia di Radio24. Purtroppo era una replica e quindi non ho potuto telefonare per intervenire in diretta, ma mi sono molto risentito quando hanno dedicato più di mezz'ora di trasmissione alle mappe e ai navigatori su smartphone senza approfondire il discorso su Waze.

La ciliegina sulla torta è stata la risposta dell'esperto alla domanda:
"Perchè acquistare una app di navigazione quando esistono quelle gratuite?"
"Perchè i programmi a pagamento sono gli unici che offrono le mappe più aggiornate e il ricalcolo del percorso in caso di traffico, che è la killer application per un navigatore".
Per noi che conosciamo Waze quest'affermazione è quasi lesa maestà...

Io ho già lasciato il mio commento di dissappunto sulla pagina Twitter e Facebook della trasmissione. Se avete voglia, scaricatevi il podcast della puntata, ascoltate e verificate di persona e poi fate sentire anche la vostra voce critica!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times

POSTER_ID:1109272

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Se andate sulla pagina Facebook della trasmissione, trovate che qualcuno dello staff (forse lo stesso conduttore) mi ha risposto che ha già contattato Waze per richiedere un'intervista e che è in attesa di risposta. Teniamolo sotto controllo!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by IN3FQC
Oggi hanno intervistato Maurizio Napolitano per il progetto OpenStreetMap.
Visto che danno tanto spazio alle mappe digitali, forse si potrebbe prestare Elizabeth o Silvio (asterix06), per un'intervista... ;)
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by MauriUD
Andrea, 2024 è la mia trasmissione preferita di Radio24...
Sono iscritto al podcast perché non sempre riesco a sentirla in diretta, perciò come al solito me la ascolterò in macchina...
La puntata di cui parli non ho ancora avuto modo di ascoltarla, però... Io non so chi era quel cretino di ospite che ha detto una cosa del genere, però ti assicuro che di Waze Enrico Pagliarini ne ha parlato più volte...
Quindi giudicare soltanto da un ascolto e dire che addirittura che A 2024 NON CONOSCONO WAZE mi pare un'affermazione un po' troppo azzardata...
Ciliegina sulla torta: io seguo E. Pagliarini anche su twitter e proprio l'altro giorno ha postato una frase del tipo:"anch'io uso Waze, il gps social"....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MauriUD
Area Manager
Area Manager
Posts: 340
Has thanked: 95 times
Been thanked: 11 times
Send a message

Post by MauriUD
MatthewTheWorst wrote:Oggi hanno intervistato Maurizio Napolitano per il progetto OpenStreetMap.
Visto che danno tanto spazio alle mappe digitali, forse si potrebbe prestare Elizabeth o Silvio (asterix06), per un'intervista... ;)
+1

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MauriUD
Area Manager
Area Manager
Posts: 340
Has thanked: 95 times
Been thanked: 11 times
Send a message

Post by MauriUD
AndreaDFC wrote:Se andate sulla pagina Facebook della trasmissione, trovate che qualcuno dello staff (forse lo stesso conduttore) mi ha risposto che ha già contattato Waze per richiedere un'intervista e che è in attesa di risposta. Teniamolo sotto controllo!
Magnifico! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MauriUD
Area Manager
Area Manager
Posts: 340
Has thanked: 95 times
Been thanked: 11 times
Send a message

Post by zannax
MatthewTheWorst wrote:Oggi hanno intervistato Maurizio Napolitano per il progetto OpenStreetMap.
Visto che danno tanto spazio alle mappe digitali, forse si potrebbe prestare Elizabeth o Silvio (asterix06), per un'intervista... ;)
+1
zannax
Posts: 971
Has thanked: 73 times
Been thanked: 76 times
Send a message
[img]https:///MRy7n[/img][img]https:///fFE8E[/img][img]https:///0NAfp[/img] [img]https:///hDq3D[/img] Docs Waze Italia ➚
Waze Champs Italy - Scripting & Tools Expert
AM Waze: Calusco d'Adda (BG), Asso-Erba (CO)
AM FW: Calusco d'Adda (BG)
Waze - WME group on userscripts.org CMON Tools