Waze e la pubblicità sulle mappe

Moderators: asterix06, Unholy, lizcrime, anto64

Re: Waze e la pubblicità sulle mappe

Postby AndreaDFC » Tue Nov 20, 2012 2:41 pm

Concordo con lizcrime, Waze a pagamento non funzionerebbe. E poi spero vivamente che il sistema pubblicitario gli frutti ben più di 1 € annuale ad utente ;)
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.4.2 (CyanogenMod 11) and Waze 3.7.9.905 beta
Italy Country Manager
ImageImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 412 times
Been thanked: 192 times

Postby AndreaDFC » Wed Jan 08, 2014 5:48 pm

Sarebbe già tanto se riuscissi ad usarne una: è già stato segnalato a Waze che diversi gestori non riconoscono i coupon perchè i vari marchi lanciano le campagne ma si dimenticano di avvisare i propri affiliati.
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.4.2 (CyanogenMod 11) and Waze 3.7.9.905 beta
Italy Country Manager
ImageImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 412 times
Been thanked: 192 times

Postby AndreaPaolucci » Tue Nov 20, 2012 3:27 pm

Niente in contrario, nei giusti limiti non mi da fastidio.
Avrei solo un appunto, credo sia dovere di Waze tutelare l'integrità delle mappe da problemi causati dagli inserzionisti come successo nel caso di TotalErg, ora non posso verificare perché l'editor è down, ma ancora ieri erano presenti i landmark errati.
HTC One X, Android 4.2.2, Waze 3.7.8.0
Area Manager Pisa Cecina Volterra Piombino
ImageImage
AndreaPaolucci

Has thanked: 38 times
Been thanked: 52 times

Postby asterix06 » Tue Nov 20, 2012 12:50 pm

Grazie Liz della esuriente spiegazione e concordo con Waze su tutta la linea.
Image Image ↖Italian docs
Iphone5 Waze 3.7.8, Asus Nexus 7 Waze 3.7.8
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, Country Manager Croatia, Bosnia & Herzegowina, Tanzania, Botswana
Forum Moderator
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 312 times
Been thanked: 600 times

Re: R: Waze e la pubblicità sulle mappe

Postby Bollo » Wed Nov 21, 2012 1:53 pm

m4rc072 wrote:Fantastico!! Va benissimo per i pins pubblicitari. Speriamo di avere anche qualche sconticino. L'unica cosa che però va assolutamente aggiunta è la possibilità, in modalità navigazione, di visualizzare solamente i pop-up lungo il percorso o al massimo nelle strade limitrofe che potrebbero essere usate come variante. Non come adesso che si può solamente limitare il raggio ad un minimo di 5 km (tra l'altro a volte non funziona).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MENU, IMPOSTAZIONI, SOCIAL NETWORK.. se hai impostato che ti arrivino report da un gruppo o tutti i gruppi penso ti arrivino anche oltre i 5 km..
Image Bollo
AM Basso Mantovano e ampie zone limitrofi della bassa pianura padana
130000 edit
8-) Old Wazer.. anche prima di Asterix :)
Bollo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Re: R: Waze e la pubblicità sulle mappe

Postby Bollo » Tue Dec 04, 2012 2:31 pm

m4rc072 wrote:
Bollo wrote:
m4rc072 wrote:Fantastico!! Va benissimo per i pins pubblicitari. Speriamo di avere anche qualche sconticino. L'unica cosa che però va assolutamente aggiunta è la possibilità, in modalità navigazione, di visualizzare solamente i pop-up lungo il percorso o al massimo nelle strade limitrofe che potrebbero essere usate come variante. Non come adesso che si può solamente limitare il raggio ad un minimo di 5 km (tra l'altro a volte non funziona).

MENU, IMPOSTAZIONI, SOCIAL NETWORK.. se hai impostato che ti arrivino report da un gruppo o tutti i gruppi penso ti arrivino anche oltre i 5 km..

Si però se ti trovi a Milano vicino al centro, ti arrivano decine di avvisi tra segnalazioni e FTW se ci aggiungiamo anche quelle pubblicitarie va a finire che si perde di vista il tutto.
Se invece ci si limita ai soli pop-up del percorso impostato (magari bordati di Viola) + al massimo quelli intorno in un raggio di 2 Km, la cosa sarebbe sicuramente meglio.

Sì certo.. avevo risposto solo al (tra l'altro a volte non funziona)
Image Bollo
AM Basso Mantovano e ampie zone limitrofi della bassa pianura padana
130000 edit
8-) Old Wazer.. anche prima di Asterix :)
Bollo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Postby Carlocarlope » Thu Dec 19, 2013 4:18 pm

Io ieri ho ricevuto la promozione per avere i punti You&Eni equivalenti a 15€ di benzina....Oggi ne ho ricevuta un'altra...Entrambe uguali col medesimo codice. Vuol dire che le posso usare entrambe?!
Carlocarlope

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby carloinno » Thu Nov 22, 2012 8:45 am

Bollo wrote:

Io concordo con m4rc072,
la limitazione a 5 km nelle grandi città non è sufficiente perché si è subissati da decine e decine di avvisi e di conseguenza li si ignora completamente.
Se si riuscisse ad avere una selezione migliore dei popup, come ad esempio quelli sul percorso, ne gioverebbero sia la navigazione che eventuali segnalazione commerciali.

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby docdoc59 » Wed Nov 21, 2012 1:00 pm

Io invece la vedo diversamente. Provate ad analizzare obiettivamente la cosa.

Waze *NON* e' una normale applicazione, come tutte quelle che si trovano negli store o market o play vari. Quelle possono essere gratuite ma generalmente con banner pubblicitari, o a pagamento. O in versione "lite" gratuita con determinate limitazioni, e versione "pro" a pagamento che non ha publicita' e/o limitazioni.

Waze e' gratuito ma penso che tutti possiamo concordare che il valore aggiunto di Waze e' nel contenuto dinamico, ossia il contributo della "comunita'", ossia chi tiene acceso Waze e anche senza fare nulla segnala la velocita' di percorrenza, chi usa Waze e fa segnalazioni di traffico, incidenti, lavori, nebbia eccetera, e gli Area Manager che si dannano per mantenere la qualita' dei dati. E in cambio di tutto questo, abbiamo il traffico in tempo reale e tutte le segnalazioni utili per chi si sposta, soprattutto quotidianamente.

Siamo d'accordo anche che senza questa comunita' Waze non avrebbe piu' alcun senso e sarebbe "uno dei tanti" programmi? Spero di si. E visto che Waze guadagna (lecitamente, per carita') da questo NOSTRO contributo, finora era non solo gratuito ma anche privo di pubblicita'. Questa cosa, stando anche alla crisi generale, era logico che non potesse durare eternamente, quindi non mi scandalizzo piu' di tanto. Ma NON COSI'!

I pin pubblicitari sono un DISTURBO eccessivo, sono quadrati (mentre traffico e altro sono "a goccia") e quindi di dimensioni maggiori degli altri, nel caso di Total sono anche di un bel (si fa per dire) rosso acceso che neanche una segnalazione di fuoco sulla strada puo' mai avere, e a volte COPRONO le altre segnalazioni, checche' ne dica "Waze Italia" (non e' che riducendole a 4 per schermata si evita che una segnalazione di incidente che si trova vicino ad una pompa Total venga coperta!).
Oltre a questo, ci sono anche i pop-up di quando si sta fermi (e su questo posso anche sorvolare, io odio gia' normalmente questi pop-up che mi segnalano inutilmente traffico a 10 km da dove sono io e magari anche in direzione opposta al mio tragitto..) ed ecco che la cosa diventa FASTIDIOSA e uno si chiede perche' debba perdere tempo a dare informazioni a Waze (senza le quali Waze non esisterebbe...) quando poi mi trovo ad avere qualcosa che interferisce con l'uso primario di Waze stesso!

Come detto, non sono contrario a far fare business a Waze, ci mancherebbe. Ma dico anche che, visto che Waze non e' una "normale" applicazione in quanto "vive" SOLO grazie al NOSTRO contributo, NON dovrebbe utilizzare gli stessi metodi delle altre applicazioni e concedere a noi, sempre in cambio del nostro contributo, qualcosa in piu' (o meglio, limitazioni e/o pubblicita' in meno).
Quindi c'e' crisi e servono soldi? comprensibile. Ma allora mettete la versione free con dei BANNER come le altre applicazioni e non scassateci con i pin "obbligatori"! Mettete anche una versione "pro" che, in cambio di qualche Euro, non ha banner e i pin disattivabili pur mantenendo magari i pop-up quando si sta fermi per le offerte "locali", e mettendo gli inserzionisti in testa nei risultati delle ricerche (es. se cerco "pizzeria" in zona, mi fara' vedere prima gli inserzionisti, sempre quelli comunque piu' vicini). Per evitare le versioni pro "craccate" chiaramente bastera' che l'impostazione "pro" sia associata all'account Waze quindi uno in locale non ha nulla da poter craccare, appena apre Waze con il suo account sara' il server di Waze ad abilitare la modalita' "pro".
Questo dovrebbe bastare per garantire introiti sufficienti no? Perche' invece si e' scelto di mettere queste invasive, fastidiose, e dannose forme di pubblicita'?

Quindi per quanto mi riguarda confermo, io SMETTERO' di usare Waze se non cambia queste cose, e tornero' a usare Google Maps e Navigator che hanno mappe piu' affidabili, hanno da tempo il traffico anche loro, ma non mi chiedono interventi o contributi e non hanno pubblicita'.
E ora Waze per me vale 3 stelle (contro le 5 precedenti).
docdoc59

Postby foxlima75 » Tue Nov 20, 2012 3:03 pm

Lo trovo giusto.
Image
foxlima75

Next

Return to Community: (no Off-Topic)