Post Reply

Problema percorso misto Autostrada/Strada Statale

Post by luigipone
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi a capire il perchè di questa "anomalia".
Per motivi di lavoro, mi trovo spesso ad effettuare il percorso Napoli-Pescara e viceversa. Waze però mi propone 3 percorsi un po' assurdi. I primi 2 tutti di autostrada, facendomi passare per Roma o Foggia, il secondo tutto composto di strade statali (quest'ultimo è comparso dopo che gli ho forzato un passaggio per una statale).
Verificando con altri navigatori, tipo google maps, questo mi suggerisce un percorso misto autostrada/strade statali, che Waze non vede (neanche dopo 4 passaggi).

Sapete se per caso c'è una limitazione sui percorsi misti?
Grazie a tutti.
luigipone
Posts: 2
Has thanked: 2 times

POSTER_ID:15780286

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Indipendentemente da quelli che possano essere i miglioramenti agli algoritmi di Waze, semplicemente attendere non è un buon metodo di risolvere i problemi con questo navigatore.
La mappa è fatta da noi utenti, non è minimamente toccata dagli sviluppatori. Tanti problemi simili sono stati risolti da utenti che ci hanno dedicato del loro tempo e hanno analizzato quel percorso che gli dava problemi e, con la loro conoscenza del posto, hanno individuato errori o miglioramenti: divieti di svolta non corretti, tipologia di strada da cambiare...
Questo io vi consiglio di iniziare.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by asterix06
Ciao luigipone
quanto dice lopaolo69 è corretto.
il nuovo sistema entrerà in vigore tra 3-4 mesi
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by lopaolo69
No, allo stato attuale Waze, per destinazioni lontane, predilige percorsi dove l'autostrada è la strada preferita.
E' allo studio un miglioramento del calcolo del percorso che è già in fase di test. Non so dirti però quando verrà messo in produzione.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by luigipone
grazie mille.
aspetterò fiducioso la nuova release. :)
luigipone
Posts: 2
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by speedyranger
Non mi pare che sia operativo. ...ad oggi.

GT-I9505_4.4.2 with TⓐPⓐTⓐLⓚ4&EchoeRom V.17_FNB2
speedyranger
Posts: 44
Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by speedyranger
E fra un paio di mesi sono due anni...indovina un può...nessuna novità [emoji35]

Enviado desde mi SM-G925F mediante Tapatalk
speedyranger
Posts: 44
Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Send a message