Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Destinato al fallimento....

Post by Carlo1969
L'idea è molto bella. E' molto bella la possibilità di essere informati sulla situazione del traffico e di ricevere gli avvisi degli altri utenti. Però ci sono due punti deboli. Il primo è la necessità, in Italia, di fare le mappe da zero. Nella mia zona ci sto provando. Ma spuntano continuamente strade assurde...
Il secondo motivo, molto più grave, è.... Google !
In Francia (dove nessuno sta usando questo programma) è già attivo il servizio traffico. Funziona con lo stesso principio. Ma le mappe sono fantastiche.... E poi arriverà anche Google Navigator.... dove si navigherà volendo con le foto di Street View....
Staremo a vedere....
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time

POSTER_ID:46913

1

Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by alexstosic
macneo wrote:
Matteo-Terzago wrote:Tra l'altro perché l'aerial view non fa vedere niente?
perché in america le fornisce gratis il governo, mentre da noi le dovranno comprare pagando.
*comprensibile, ma se ci fosse uno script che su lato browser redireziona le query verso google mappe?
alexstosic
Posts: 4
Send a message

Post by Carlo1969
Come tutti quelli di google....
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by Carlo1969
Anche io lo sto facendo.... proprio in questo momento... :)
Però servizi di Google a pagamento non me li immagino...
Google maps è già perfettamente funzionante in Italia.... manca solo il traffico....
Certo Waze ha in più l'interazione attiva degli utenti...
Vedremo...
Magari Google compra Waze.... :)
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by cesarevtr
Penso che in queste frasi sia il nocciolo della questione.
Il fatto non e' solo creare un navigatore free, questo e' probailmente utopico, ma e' entusiasmante vedere quanta aggregazione riesce a creare un progetto condiviso, cosi' mi piace pensare che sia possibile traslare tanto entusiasmo anche a progetti piu' utili e importanti.
E' anche bello bello usare tutto l'armamentario tecnologico che ci appassiona per fare finalmente qualcosa di concreto.
Ovviamente sono solo i miei due soldini....

2. E' divertente. Mi sto mappando tutta la mia zona a Roma, e vedere il giorno dopo le strade da me create, dà una bella soddisfazione. Vedere crescere le strade giorno dopo giorno è molto stimolante e personalmente osservo miglioramenti continui un po' ovunque.

Waze per ora non è un navigatore, è qualcosa di diverso. Quando devo andare in un posto che non conosco, utilizzo un navigatore. Quando percorro strade nuove, contribuisco a realizzarne uno.

Provarci non costa nulla, soprattutto in Italia dove sembra che si sia diffuso molto bene (guardate i numeri dei forum, il 10% di tutti i messaggi sta nel forum italiano)
cesarevtr
Posts: 13
Been thanked: 1 time
Send a message
cesarevtr
Area Manager Massa-Carrara
Waze 1.4.0.1 iPhone 3gs 32 GB FW 3.1.2

Post by Cesco
Salve ragazzi,

sono anch'io un utilizzatore di Waze e dico la mia su questo punto. L'idea che sta alla base del programma mi piace tantissimo, tant'è che da quando l'ho installato sono stato molto attivo (zona Parma) e ho fatto un sacco di editing. Purtroppo su quest'ultimo punto ci sono dei grandi miglioramenti da fare per rendere la cosa più accessibile a tutti. Quello che mi spaventa è che su 10 persone che usano il programma e che si divertono a vedere gli altri scorrazzare avanti e indietro, una è in grado di editare, o meglio, una sa come si fa, le altre non ne hanno la minima idea!

Poi sinceramente dopo una settimana in cui mi sono fatto un mazzo incredibile a editare un sacco di strade intorno a casa mia, oggi mi collego alla mappa per vedere, con mia enorme gioia, che qualcun'altro ha scompaginato giù tutto, commettendo un sacco di errori probabilmente nei primi tentativi di editing e mandando a quel paese molte ore di lavoro che ho speso sull'editor.

Questo sinceramente mi fa un po' desistere dal continuare a contribuire a questa cosa. Purtroppo il tempo è sempre poco (non avrei assolutramente tempo per fare da Area Manager), le strade sbagliate inserite da altri rimangono in pending per sempre perché (1) non c'è un Area Manager e (2) molti creano strade nuove e poi aspettano che gli altri le mettano a posto.

Il mio è un po' uno sfogo ovviamente. Spero che il progetto faccia passi avanti e che il software di suo diventi più "intelligente" e sia in grado di eliminare strade errate o duplicate, per esempio. Io resto sintonizzato, ma penso che il mio contributo di editing si fermi qui per ora.

Waze comunque è una GRANDE idea, complimenti davvero a tutti.
Cesco
Posts: 1
Send a message

Post by chameleon
Dipende da che tipo di utilizzo vogliamo farne.
Se pensiamo che possa sostituire il tom tom, allora il progetto è fallimentare.

Se lo utilizzaiamo come Social navigator allora ha un grande futuro!

Esempio: stamattina ho acceso come tutte le mattine il mio waze, ho visto che sulla cassia bis un wazer ha indicato un incidente. Ho commentato al suo post chiedendo dove fosse l'incidente, ho ottenuto risposta ed ho svoltato per una strada alternativa. Ho comunicato a mia moglie che c'era il blocco e anche lei ha cambiato strada.
risultato finale: mezz'ora risparmiata per me e per mia moglie e 2 persone in fila in meno sulla cassia bis.
Moltiplica questo risultato per migliaia di potenziali utilizzatori e avrai ottenuto il successo del progetto Waze!! :mrgreen:
Continuaimo a mappare e comunicare...
chameleon
Posts: 12
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by chameleon
mi sa che chi si lamenta di non poter usare il telefono mentre è in marcia non vive a Roma o in altri grandi città... Venite pure a farvi un giro sul GRA o sulle consolari la mattina all'andata e la sera al ritorno... vedrai che di tempo per editare e chattare ne avrete quanto ne volete :lol:
chameleon
Posts: 12
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by Giorno
fallimento? se ci saranno abbastanza utenti non succederà, non pensate solo al traffico! In Italia poi serve giusto per le grandi città o per i viaggi "lunghi". Non abbiamo le metropoli USA. Io vedo Waze, ad esempio, più avanti di GMaps e "gli altri" nell'aggiornamento delle nuove strade, se ci saranno abbastanza utenti che editano avremo un navigatore sempre aggiornato senza dover comprare mappe o aspettare che i servizi free ricevano gli aggiornamenti.

Google ogni quanto le aggiorna? Altri pro e contro dei due sistemi?
Giorno
Posts: 5
Send a message
Forlì-Cesena-Cesenatico e qualche puntatina in provincia di Ravenna
2/3 viaggi mensili in tutta la regione, 3/4 viaggi annuali nel resto d'Italia

Post by Il-Teone
La mia opinione a riguardo è molto semplice:
Per le grandi città il lavoro è molto più semplice: è facile dire che a Roma e Milano e Torino la mappa prende forma a ritmo molto buono, ma finisce tutto lì!
Nei paesi della cintura siamo fermi.
Non parliamo poi dei paesini a 30/40/50KM dal grande capoluogo, Waze è ancora POCO diffuso. Purtroppo.
E PURTROPPO nei piccoli centri abitati il munching, anche se divertente, richiede poi un duro lavoro a casa per affinare l'acquisizione col GPS! E un conto è Torino, Milano o Roma, dove ci sono 10/100 utenti, un conto è in quei paesi dove di utenti ce n'è 1, o nessuno....

Il munching va bene se devi modificare una mappa, affinarla, prefezionarla, aggiungere una nuova via....
Ma non va bene per disegnare DA ZERO.
Tra sei mesi vedremo ancora i corsi delle grandi città a una corsia, con un senso di marcia, quando magari sono due corsie a doppio senso... O svincoli incomprensibili...
Servono delle mappe di base, come in America, poi si può ragionare, così, ha davvero poco senso.
Il-Teone
Posts: 12
Send a message