Bergamo e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Rotonda in Circonvallazione Mugazzone

Postby ptoniolo » Fri May 30, 2014 10:17 am

Ieri ho percorso la circonvallazione, e una volta giunto in questa zona, mi sono stupito di sentire le indicazioni "alla rotonda prendere la seconda uscita".

Secondo me quell'incrocio, almeno per chi percorre la circonvallazione, non è affatto percepito come "rotonda".

Peraltro io non sono della zona, per cui chi ha pratica di Bergamo veda lui se pensa che sia il caso di modificare la viabilità...
ptoniolo
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 1 time
Been thanked: 11 times

Re: Rotonda in Circonvallazione Mugazzone

Postby giovanni-cortinovis » Sun Jun 01, 2014 4:30 pm

ptoniolo wrote:Ieri ho percorso la circonvallazione, e una volta giunto in questa zona, mi sono stupito di sentire le indicazioni "alla rotonda prendere la seconda uscita".

Secondo me quell'incrocio, almeno per chi percorre la circonvallazione, non è affatto percepito come "rotonda".

Peraltro io non sono della zona, per cui chi ha pratica di Bergamo veda lui se pensa che sia il caso di modificare la viabilità...

Ciao, ne avevamo già discusso e deciso di lasciarla come rotonda ;)
:arrow: https://www.waze.com/forum/viewtopic.ph ... 50#p451950
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 438 times
Been thanked: 347 times

Re: R: Re: Parliamo di [Bergamo e Provincia]

Postby Gabriele_Vecchi » Sun Nov 18, 2012 9:04 pm

Bruno3589 wrote:
giovanni-cortinovis wrote:Ciao.

Per Bianzano/bianzano ho scritto qui (http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=31881#p290686), non si riesce a cambiare la maiuscola da WME...

Ciao

Ciao, sei sicuro che non si riesca a cambiare? Io l'ho fatto più di una volta, sia per nomi vie che nomi città ....

Il nome delle vie si riesce a modificare, non ci sono problemi, per il nome delle città non è così, anche se al momento il nome sembra modificato (maiuscole e minuscole) la modifica non è effettiva, se torni nel campo successivamente lo ritroverai immodificato.
Quelle che bisogna fare è di andare sul Topic "RICHIESTA ELIMINAZIONE SEGMENTI , NOMI CITTA' ,ETC." quì: http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=31881&start=10
e postare la richiesta di modifica, anche se ci vuole un poco di tempo e pazienza perchè le modifiche vengono fatte tutte insieme mensilmente.
ciao Gabriele
Gabriele_Vecchi

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Bruno3589 » Sun Nov 18, 2012 10:42 am

giovanni-cortinovis wrote:Ciao.

Per Bianzano/bianzano ho scritto qui (http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=31881#p290686), non si riesce a cambiare la maiuscola da WME...

Provvedo subito per la SP40. Noto che selezionando più segmenti e editando gli AN, non sempre vengono salvate le modifiche, mentre editando il singolo segmento non ho problemi.

Grazie
Ciao

Ciao, sei sicuro che non si riesca a cambiare? Io l'ho fatto più di una volta, sia per nomi vie che nomi città (per esempio, "Via Valle Rossa" prima era in minuscolo dalla mia parte). Bisogna solo stare attenti a non ri-selezionare il suggerimento in minuscolo, uscire dalla casella e cliccare su "Apply". Una volta salvate le modifiche la prima volta, poi nelle modifiche successive dovrebbe apparirti anche il suggerimento con la maiuscola.

Ho visto che nell'altra discussione parli del City Layer, quello se non sbaglio è relativo ai confini (Boundaries) delle città e purtroppo non viene aggiornato di pari passo alle modifiche che vengono fatte (è anche più vecchio dell'ultimo aggiornamento delle tile: viewtopic.php?f=28&t=31615).

Per il resto ottimo :) Grazie!
Bruno3589

Has thanked: 12 times
Been thanked: 8 times

Postby giovanni-cortinovis » Sat Nov 17, 2012 4:45 pm

Bruno3589 wrote:Sistemato, ho notato però un paio di cose dalla tua parte che sarebbe bene sistemare:
- Il nome della città (bianzano), bisogna mettere l'iniziale maiuscola (Bianzano)
- Come nome alternativo ho messo "SP40" (città sempre Cene), per consistenza dovresti fare lo stesso ;)

Saluti

Ciao.

Provvedo subito per la SP40. Noto che selezionando più segmenti e editando gli AN, non sempre vengono salvate le modifiche, mentre editando il singolo segmento non ho problemi.

Grazie
Ciao
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Bruno3589 » Sat Nov 17, 2012 2:27 pm

Bruno3589 wrote:
giovanni-cortinovis wrote:Per Bruno3589, dato che sei AM della zona:
ho portato la SP40 (Bianzano - Cene) da street a primary fino allo svincolo Cene/Leffe.

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... =181138801

Puoi continuare tu?

Grazie
Ciao

Certo, provvederò quanto prima, se riesco anche stasera dopo scuola ;-)

Grazie della segnalazione!

Sistemato, ho notato però un paio di cose dalla tua parte che sarebbe bene sistemare:
- Il nome della città (bianzano), bisogna mettere l'iniziale maiuscola (Bianzano)
- Come nome alternativo ho messo "SP40" (città sempre Cene), per consistenza dovresti fare lo stesso ;)

Saluti
Bruno3589

Re: R: Re: [Bergamo e Provincia] Segnalazioni ed AM

Postby nrgjack » Mon Nov 12, 2012 10:07 pm

Bruno3589 wrote:
nrgjack wrote:si il rondo dell'autostrada io eviterei di toccarlo, a meno di non stare attentissimi, li ci sono parecchi livelli e per non fare casini bisogna essere molto cauti.

Si immaginavo, già in quelle che ho editato sono stato attento ai livelli, ma il rondò dell'autostrada non mi ritengo ancora in grado di editarlo come si deve. Il problema principale quando si crea una rotonda è che tutte le strade nell'area vengono connesse, anche quelle su livelli diversi, e questo ti obbliga a ri-collegarle a mano e non è il massimo. Non c'è un modo per evitarlo?

le rotonde grosse e non perfettamente tonde di solito conviene farle ad hoc.

domani ti faccio due disegni perche a parole mi è piu difficile :? :)
nrgjack

Postby Bruno3589 » Mon Nov 12, 2012 11:17 am

giovanni-cortinovis wrote:Ciao Bruno, sì sulla mappa sono segnate come strade normali, ma sono rotonde (anche con cartelli di rotatoria).
Potevo modificarle anch'io ma ho preferito pubblicarle per decidere insieme come intervenire :)
E mi sa che ne ho dimenticata 1 o 2, mi sono accorto ieri perchè sul client le indicazioni non erano corrette (e fuorvianti per uno non pratico delle strade).
ciao

Hai fatto benissimo, infatti neanche io ero molto sicuro nell'editarle, quando si tratta di strade importanti di solito ci penso un po' su anche per come muovermi.

nrgjack wrote:si il rondo dell'autostrada io eviterei di toccarlo, a meno di non stare attentissimi, li ci sono parecchi livelli e per non fare casini bisogna essere molto cauti.

Si immaginavo, già in quelle che ho editato sono stato attento ai livelli, ma il rondò dell'autostrada non mi ritengo ancora in grado di editarlo come si deve. Il problema principale quando si crea una rotonda è che tutte le strade nell'area vengono connesse, anche quelle su livelli diversi, e questo ti obbliga a ri-collegarle a mano e non è il massimo. Non c'è un modo per evitarlo?

nrgjack wrote:le due rotonde che avete modificato vanno bene,
ci do solo una sistemata veloce (per eliminare i reverse connection e soft turns e soprattutto poi vanno ri-lockate!!)

Chiedo scusa, dimenticanza mia in tutti i casi. Ho appena installato il "WME Color Highlights", devo ancora impratichirmi :oops:

nrgjack wrote:per quanto riguarda questa* : https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... TTTTTTTTFT
io ricordo che qunado l'ho lockata era effettivamente una round con i ==
non capisco come mai ora non lo sia piu...

anche qui pero bisogna starci molto attenti per via dei livelli.

EDIT: sistemata questa* dateci una controllata.

Sembra tutto ok :)

PS Sto anche aggiungendo i nomi alle rampe di ingresso/uscita della SP35 tra Alzano Lombardo e Bergamo, potete controllare se vanno bene?
PPS Non c'entra nulla, ma dove prendete le immagini dei coni per la firma? :P
Bruno3589

Postby nrgjack » Sun Nov 11, 2012 2:56 pm

giovanni-cortinovis wrote:
Bruno3589 wrote:Ciao, scusa sono su smartphone e non vedo bene, intendi dire che sono strade normali e vanno modificate tutte in rotonde? In tal caso posso provvedere io :)

Ciao Bruno, sì sulla mappa sono segnate come strade normali, ma sono rotonde (anche con cartelli di rotatoria).
Potevo modificarle anch'io ma ho preferito pubblicarle per decidere insieme come intervenire :)
E mi sa che ne ho dimenticata 1 o 2, mi sono accorto ieri perchè sul client le indicazioni non erano corrette (e fuorvianti per uno non pratico delle strade).

ciao

si il rondo dell'autostrada io eviterei di toccarlo, a meno di non stare attentissimi, li ci sono parecchi livelli e per non fare casini bisogna essere molto cauti.

le due rotonde che avete modificato vanno bene,
ci do solo una sistemata veloce (per eliminare i reverse connection e soft turns e soprattutto poi vanno ri-lockate!!)

per quanto riguarda questa* : https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... TTTTTTTTFT
io ricordo che qunado l'ho lockata era effettivamente una round con i ==
non capisco come mai ora non lo sia piu...

anche qui pero bisogna starci molto attenti per via dei livelli.

EDIT: sistemata questa* dateci una controllata.
nrgjack

Postby giovanni-cortinovis » Sat Nov 10, 2012 8:19 pm

Bruno3589 wrote:Ciao, scusa sono su smartphone e non vedo bene, intendi dire che sono strade normali e vanno modificate tutte in rotonde? In tal caso posso provvedere io :)

Ciao Bruno, sì sulla mappa sono segnate come strade normali, ma sono rotonde (anche con cartelli di rotatoria).

ciao
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Next

Return to Lombardia