Genova e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Parliamo di [Genova e dintorni]

Postby picoz-ge » Wed Jan 30, 2013 10:22 am

Soft14 wrote:Ciao fragiunco,.... Volevo sapere se avevi qualche fonte da controllare per altre SS / SP....

Ciao Soft14,
questa è ufficiale:
http://www.provincia.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=2dzkk6fkk3_layout_ew6mzqfklg.psml

E qui ti scarichi una tabellina excel con SP e SCC (comunali convenzionate)
http://www.provincia.genova.it/portal/page/categoryItem?contentId=164234-%3E171bhjfkl4_content_icxhsffkl16
picoz-ge

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Soft14 » Wed Jan 30, 2013 9:32 am

fragiunco wrote: ... Ti posso assicurare che l'attuale SP225 era SS225, se cerchi su wikipedia c'è anche il riferimento, io rimango sempre in dubbio se impostarla come minor o primayr, forse alla fine sarà meglio portarla a primary (come da linee guida) visto anche gli innumerevoli centri abitati che attraversa ...

Ciao fragiunco,
scusa non volevo intendere che non mi fidavo di quello che dicevi. Volevo sapere se avevi qualche fonte da controllare per altre SS / SP. Ad esempio io ho anche visto citare l'Aurelia in Liguria come SP1 che leggendo Wikipedia non dovrebbe essere corretto.
Da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Genova#Strade) in Provincia di Genova dovrebbero passare solo due statali:
  • SS 1 Via Aurelia da Cogoleto a Moneglia
  • SS 45 di Val Trebbia da Genova a Gorreto
Riguardo alla classificazione non mi dispiaceva l'idea di lasciare queste ex-statali come Minor, soprattutto per differenziarle da altre strade di minor importanza che comunque andrebbero mantenute come Primary.
Guardando la Fontanabuona, una delle cose che si notano e` che ci sono diverse diramazioni della 225 classificate come Minor, possiamo cominciare a rivedere queste che sono certamente sbagliate.

Ciao
Soft14

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby francium84 » Mon Jan 21, 2013 2:22 pm

picoz-ge wrote:
fragiunco wrote:Ho copiato la bellissima idea di Davide70...
Qui il foglio con i comuni di genova...
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... W9uWURKalE
modificabile anche da voi!
Per ora è molto scarno, ma l'ho appena creato

Ciao fragiunco, ci eravamo già scritti in MP qualche tempo fa... sono picoz di Sant'Olcese. Un saluto anche agli altri AM di zona. Non so se da Waze te lo hanno comunicato ma a causa del "terribile blocco" per gli editor, avevo chiesto ed ottenuto di poter continuare a editare la zona del mio Comune: Sant'Olcese; la prassi attuale sembra quella di far editare solo gli AM e di farne il più possibile, su loro semplice richiesta, forse per controllare meglio ciò che succede e coprire nuove zone e più capillarmente.
In passato e nelle linee guida iniziali sembrava non dessero stesse zone a più AM. All'incirca da fine anno mi hanno passato AM per questa piccola zona che fa parte anche dell'area gestita da te.
Io lavorerei solo in quella (così ho chiesto a linus71, mio tutor e CM) anche per imparare e perché è quella dove ho conoscenza diretta.

Ho visto la tua tabella "condivisa" ed ho approfittato della tua richiesta e permesso di modifica per aggiornarla con il mio Comune ed il suo stato attuale per quanto riguarda waze. Mi sono permesso di ordinare alfabeticamente i Comuni già presenti e ho visto che ne mancano molti all'appello. Sulla Provincia di Genova dovrebbero essere 68 ma forse sono riportati solo quelli dove si è iniziata una qualche forma di edit.
Spero non ti dispiaccia l'intrusione e mi piacerebbe collaborare con te e gli altri AM: ancora diverse cose non mi sono chiare circa il funzionamento di waze e nel caso chiederò a chi ha più esperienza di me, meglio se "locale".
Un saluto e buon "edit".
picoz-ge

Ciao picoz, benvenuto! Si, mi ricordo che ci eravamo già scritti, anche sul client per la verità, sulla mappa mi trovate sotto francium... Sfrutto le tue preziose info sul traffico ogni mattina :-)!
Si, i comuni inseriti sono solo quelli dove abbiamo messo mano ed hai fatto più che bene ad aggiungere e sistemarli! Se hai qualche dubbio sul funzionamento chiedi pure, ben felice di rispondere e collaborare se posso :-)!
francium84

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Postby francium84 » Mon Jan 21, 2013 2:17 pm

Soft14 wrote:fragiunco, ho visto i tuoi post, sulle strade provinciali concordo che alcune hanno l'importanza di statali (ed infatti lo erano), avrebbe senso distinguerle da altre chiaramente meno importanti.
A questo proposito: hai una fonte sicura ed aggiornata sulla classificazione delle strade ? Non sempre e` chiari cosa sia ancora statale e cosa e` diventato provinciale.

Sul file condiviso, può essere una buona idea, l'unico dubbio e` che difficilmente mi sentirei di dire che ho completato al 100% un comune, soprattutto quelli un po' più grandi. Comunque aggiungerò i comuni su cui sto più lavorando tanto anche per dividerci meglio le zone.

Scusatemi, anche io sono stato un po' indaffarato e mi sono limitato a tenere waze acceso! Ti posso assicurare che l'attuale SP225 era SS225, se cerchi su wikipedia c'è anche il riferimento, io rimango sempre in dubbio se impostarla come minor o primayr, forse alla fine sarà meglio portarla a primary (come da linee guida) visto anche gli innumerevoli centri abitati che attraversa...
Lo scopo del file condiviso era proprio quello! evitare di lavorare su zone contemporaneamente o magari controllare zone già controllate... Concordo con te che 100% non sia possibile raggiungerlo, qualche errore o strada mancante ci sarà sicuramente... Però se avete controllato tutte le vie del comune in questione penso possiamo prenderlo come completato... sarà poi il wazer di turno a fare un'update request con quello che manca, che dite? Se guardate le linguette in fondo ci sono anche le strade provinciali e statali
francium84

Postby AndreaDFC » Sat Jan 12, 2013 6:16 pm

Soft14 wrote:mi sono limitato a tenere Waze sempre acceso sull'iPhone, con moglie e figlie che mi chiedono perché ho il navigatore quando facciamo strade che conosciamo benissimo

Non posso non commentare questa frase: a volte i passeggeri sono veramente stressanti, spieghi e rispieghi ma non vogliono mica capire che Waze ha senso se tenuto sempre acceso perchè non è un banale navigatore!
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 767 times
Been thanked: 438 times

Postby picoz-ge » Fri Jan 11, 2013 12:07 am

fragiunco wrote:Ho copiato la bellissima idea di Davide70...

Ciao fragiunco, ci eravamo già scritti in MP qualche tempo fa... sono picoz di Sant'Olcese. Un saluto anche agli altri AM di zona. Non so se da Waze te lo hanno comunicato ma a causa del "terribile blocco" per gli editor, avevo chiesto ed ottenuto di poter continuare a editare la zona del mio Comune: Sant'Olcese; la prassi attuale sembra quella di far editare solo gli AM e di farne il più possibile, su loro semplice richiesta, forse per controllare meglio ciò che succede e coprire nuove zone e più capillarmente.
In passato e nelle linee guida iniziali sembrava non dessero stesse zone a più AM. All'incirca da fine anno mi hanno passato AM per questa piccola zona che fa parte anche dell'area gestita da te.
Io lavorerei solo in quella (così ho chiesto a linus71, mio tutor e CM) anche per imparare e perché è quella dove ho conoscenza diretta.

Ho visto la tua tabella "condivisa" ed ho approfittato della tua richiesta e permesso di modifica per aggiornarla con il mio Comune ed il suo stato attuale per quanto riguarda waze. Mi sono permesso di ordinare alfabeticamente i Comuni già presenti e ho visto che ne mancano molti all'appello. Sulla Provincia di Genova dovrebbero essere 68 ma forse sono riportati solo quelli dove si è iniziata una qualche forma di edit.
Spero non ti dispiaccia l'intrusione e mi piacerebbe collaborare con te e gli altri AM: ancora diverse cose non mi sono chiare circa il funzionamento di waze e nel caso chiederò a chi ha più esperienza di me, meglio se "locale".
Un saluto e buon "edit".
picoz-ge
picoz-ge

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Soft14 » Wed Jan 09, 2013 9:19 am

Ciao,
si ritorna dopo le vacanze, non ho potuto fare editing, mi sono limitato a tenere Waze sempre acceso sull'iPhone, con moglie e figlie che mi chiedono perché ho il navigatore quando facciamo strade che conosciamo benissimo ! :D

fragiunco, ho visto i tuoi post, sulle strade provinciali concordo che alcune hanno l'importanza di statali (ed infatti lo erano), avrebbe senso distinguerle da altre chiaramente meno importanti.
A questo proposito: hai una fonte sicura ed aggiornata sulla classificazione delle strade ? Non sempre e` chiari cosa sia ancora statale e cosa e` diventato provinciale.

Sul file condiviso, può essere una buona idea, l'unico dubbio e` che difficilmente mi sentirei di dire che ho completato al 100% un comune, soprattutto quelli un po' più grandi. Comunque aggiungerò i comuni su cui sto più lavorando tanto anche per dividerci meglio le zone.
Soft14

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby francium84 » Tue Dec 25, 2012 10:35 am

Benvenuto Odal81!
francium84

Postby francium84 » Sat Dec 22, 2012 11:36 pm

Ho copiato la bellissima idea di Davide70...
francium84

Postby francium84 » Thu Dec 20, 2012 9:58 pm

Olà Genovesi e non, buonasera...
Apro qui una questione... La SP225 (ex SS225) la fareste minor highway o primary street? Io propenderei per minor anche se le linee guida dicono primary, del resto è una strada di primaria importanza e ha tutte le caratteristiche per essere una SS...
francium84

Next

Return to Liguria