Post Reply

Divieti di Accessi di Circolazione escluso residenti

Post by Marl-K
Ciao a tutti,
ho trovato forse un modo per editare queste particolarità che creano confusione, soprattutto sull'utilizzo della Privare Road.
c'è chi sostiene che se non ci sono cartelli la strada è privata e chi invece li utilizza anche per questo tipo di restrizioni.
per me una strada è completamente privata quando non è accessibile al pubblico ed è mantenuta dai proprietari della via in questione. ma si potrebbero dividere in 2 categorie:
1. completamente privata
2. privata con accesso al pubblico.
la prima è ovvio ma la seconda siccome limita soltanto il posteggio di una macchina ma non il transito dovrebbe essere messa come pubblica cioè come Street.
Poi arriviamo alla guida che ho trovato che nella sezione No Through Traffic spiega come si edita un segmento con divieto di accesso o di circolazione escluso residenti.
posto il link: https://wazeopedia.waze.com/wiki/USA/So ... ivateRoads

il secondo argomento è per i cancelli sbarre catene e per carico e scarico zone industriali che spiega come editare proprio i cancelli anche in extremis spezzando il segmento come avviene in italia.
https://wazeopedia.waze.com/wiki/USA/Pr ... NDARD_Gate

Vorrei un'opinione su queste guide e volevo sapere se possono essere prese da esempio per noi editor italiani.
Grazie
Marl-K
Posts: 4

POSTER_ID:16596771

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Nella nostra guida Tipologia delle strade è scritto:

"STRADE PRIVATE.
Strade che hanno un nome comunale ma sono riservate ai frontisti, ai residenti e agli autorizzati in genere (fare attenzione alla segnaletica posta all'inizio della strada). Vengono utilizzate nel calcolo del percorso solo nel caso la destinazione (o la partenza) si trovi all'interno del segmento medesimo.

Le Private Road non si usano per le strade poste all'interno di proprietà private, che non devono essere editate!"

Riferendomi a quanto da te scritto, la via completamente privata è, per esempio, una strada all'interno di un grosso complesso condominiale: qui direi che non abbiamo dubbi sul fatto che sia da impostare come private road.
La seconda, così come le strade con cartello "divieto di accesso eccetto frontisti", è una strada che non permette ne il transito ne il posteggio se non ai residenti: non vedo quindi perchè debba essere messa come street (invece di private street), ma magari ho capito male io che cosa intendi.

Concludo infine scrivendo che sicuramente alcuni dettagli delle guide USA saranno presi da esempio e riportati anche nelle nostre guide (tempo permettendo).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Marl-K
sicuramente sarai piu informato di me,
ma so che per ogni segmento privato waze da un punto di penalizzazione,
questo è il problema!
se io mi trovo in un centro storico e con divieti di circolazione ad ogni ingresso dovrei mettere tutte le strade come private all'interno di esso. solo che waze per uscirne non guarda piu il tragitto piu veloce o quello piu breve ma quello con meno segmenti privati da attraversare. A questo punto non è piu l'ideale ma soltanto una perdita di temo.
nella guida usa tra i vari collegamenti c'è come viene calcolato se non erro.
Quindi finche sono due segmenti concordo con te o una via, ma se non è cosi waze consigliera sempre la strada sbagliata.
Marl-K
Posts: 4
Send a message

Post by ruspicioni
Attenzione a non far confusione fra zone private e centri storici, ovvero Zone a Traffico Limitato per le quali c'è guida apposita.
ruspicioni
State Manager
State Manager
Posts: 194
Has thanked: 25 times
Been thanked: 29 times
Send a message