EVENTI A LUNGO TERMINE -GESTIONE - GUIDA

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: R: Re: R: Re: R: Re: EVENTI A LUNGO TERMINE - GESTIONE

Postby m4rc072 » Mon Feb 11, 2013 4:45 pm

kopje-serv wrote:
m4rc072 wrote:Ad Alessandria il FM è rizzipat la sua area arriva quasi ad Asti prova a contattarlo. Comunque puoi reinserire la segnalazione e salvarla come richiesta, arriverà una notifica al FM. Nessuno vieta che tu possa fare richiesta se hai voglia di diventare FM per Asti.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ho visto ora il post sulle aree coperte :)
grazie.
Per ora farò una nuova segnalazione spiegando come modificare/sostituire la precedente. Avevo già pensato di far richiesta per diventare FM di questa zona ma preferivo prima avere più esperienza di editing... al massimo provo visto che la zona è completamente scoperta...

grazie del suggerimento
Aldo

Per gestire FTW non serve esperienza di editing, piuttosto bisogna organizzarsi per recepire tutte le info sui lavori in corso, manifestazioni, eventi vari, ecc... dai vari comuni.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 223 times
Been thanked: 183 times

Re: R: Re: R: Re: R: Re: EVENTI A LUNGO TERMINE - GESTIONE

Postby kopje-serv » Fri Feb 08, 2013 12:13 pm

m4rc072 wrote:Ad Alessandria il FM è rizzipat la sua area arriva quasi ad Asti prova a contattarlo. Comunque puoi reinserire la segnalazione e salvarla come richiesta, arriverà una notifica al FM. Nessuno vieta che tu possa fare richiesta se hai voglia di diventare FM per Asti.
Ciao

ho visto ora il post sulle aree coperte :)
grazie.
Per ora farò una nuova segnalazione spiegando come modificare/sostituire la precedente. Avevo già pensato di far richiesta per diventare FM di questa zona ma preferivo prima avere più esperienza di editing... al massimo provo visto che la zona è completamente scoperta...

grazie del suggerimento
Aldo
kopje-serv

Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: R: Re: EVENTI A LUNGO TERMINE - GESTIONE

Postby npv1459 » Mon Feb 18, 2013 4:15 pm

bedo2991 wrote:Son due cose a parte, da ftw non si può gestire infoblu.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Si si lo so...ma,come ho scritto anche nella mail ad infoblu,sarebbe comodo poter avere un sistema che ti permetta almeno di segnalare,ai siti esterni come infoblu, che quell'alert non è più valido..Almeno poi,anche se lo faranno stesso loro,la situazione viene aggiornata in tempi piuttosto brevi..
npv1459

Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Postby TheMrPika » Sat Feb 16, 2013 6:46 pm

m4rc072 wrote:
zabb wrote:Tutto bene voi con feed the waze??

Possibile che abbia in automatico convalidato tutte le richieste in attesa??? :shock: :o :o

Non penso le abbia convalidate in automatico ma credo sia stato il CM simoxp93 che gestisce tutte le richieste nelle zone non coperte.

Si, è sicuramente stato simoxp93 che da questa settimana è stato insignito del ruolo di country manager per l'italia di FeedTheWaze
TheMrPika

Has thanked: 72 times
Been thanked: 58 times

Postby bedo2991 » Tue Dec 04, 2012 9:00 pm

AndreaDFC wrote:Per quello che ho visto finora, le segnalazione di Infoblu fanno più danni dei vantaggi che portano

[/quote]
Per quanto riguarda i lavori in corso spesso sì, ma credo che includano anche le segnalazioni di tratte di autostrade chiuse che addirittura impattano anche sulla navigazione (Tratta segnalata in nero).
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 274 times
Been thanked: 775 times

Postby biscotto » Wed Nov 21, 2012 10:15 am

zannax wrote:Secondo me manca anche la possibilità di vedere che fine hanno fatto le proprie segnalazioni, perchè io vedo solo quelle della zona che gestisco, ma non quelle che faccio io ad un'altro.

quoto! :)

per i CM: ho aggiunto segnalazione in questa area :mrgreen:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Has thanked: 27 times
Been thanked: 26 times

Postby zannax » Sat Nov 17, 2012 4:09 pm

m4rc072 wrote:
fmondini wrote:Ma come si capisce chi è il FM di una certa area?
Ad esempio, tre o quattro giorni fa ho inserito un evento di strada chiusa per lavori (ci vorranno almeno sei mesi) ma sulla live map non c'è nulla.
Allora ho pensato: chiedo al Feed Mgr se l'ha vista, ma... come lo trovo? :?

Purtroppo questa funzione manca ed effettivamente sarebbe molto utile, se sapete un po' di inglese fate una segnalazione nella pagina apposita del sito. Se siamo in tanti a chiederlo non è detto che non veniamo accontentati.

Secondo me manca anche la possibilità di vedere che fine hanno fatto le proprie segnalazioni, perchè io vedo solo quelle della zona che gestisco, ma non quelle che faccio io ad un'altro.
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby npv1459 » Fri Nov 09, 2012 5:50 pm

TheMrPika wrote:La segnalazione ha una sua durata (data ed ora di inizio e fine) che stabilisci tu quando la crei.
Se scegli come severity "no pass" allora quella strada non sarà presa in considerazione nel calcolo dell'itinerario. La questione è che l'icona della segnalazione appare sulla mappa dopo pochi minuti che l'hai creata mentre perché il sistema non la prenda più in considerazione nel calcolo dell'itinerario bisogna aspettare che avvenga il map update. Se sei fortunato e la segnalazione l'hai fatta il giorno prima l'aggiornamento tutto bene altrimenti se l'aggiornamento è stato fatto il giorno prima la tua segnalazione capisci bisognerà aspettare un altro mese +/- prima che si attivi. Stessa cosa accade al termine della segnalazione!
Trovo che il comando "no pass" sia rischioso da usare, almeno finché gli aggiornamenti delle mappe non saranno settimanali (se mai lo saranno!)
Io consiglio di impostare la severità su major e scrivere in stampatello STRADA CHIUSA o qualcosa del genere.

Grazie sei stato chiarissimo
A presto
npv1459

Postby TheMrPika » Fri Nov 09, 2012 5:38 pm

npv1459 wrote:Vorrei capire se appunto utilizzando il no pass questo rimane finchè non c'è il map update cioè circa ogni mese(settimana più settimana meno)?Oppure se imposto un lasso di tempo del tipo per 3 mesi questo poi viene eliminato dopo 3 mesi e il map update? In pratica c'è una rampa di accesso qui che è chiusa da ormai mesi e non si sa se e quando la riapriranno..
Che faccio visto che con la sola segnalazione la strada sarebbe lo stesso percorribile?
Ciao

La segnalazione ha una sua durata (data ed ora di inizio e fine) che stabilisci tu quando la crei.
Se scegli come severity "no pass" allora quella strada non sarà presa in considerazione nel calcolo dell'itinerario. La questione è che l'icona della segnalazione appare sulla mappa dopo pochi minuti che l'hai creata mentre perché il sistema non la prenda più in considerazione nel calcolo dell'itinerario bisogna aspettare che avvenga il map update. Se sei fortunato e la segnalazione l'hai fatta il giorno prima l'aggiornamento tutto bene altrimenti se l'aggiornamento è stato fatto il giorno prima la tua segnalazione capisci bisognerà aspettare un altro mese +/- prima che si attivi. Stessa cosa accade al termine della segnalazione!
Trovo che il comando "no pass" sia rischioso da usare, almeno finché gli aggiornamenti delle mappe non saranno settimanali (se mai lo saranno!)
Io consiglio di impostare la severità su major e scrivere in stampatello STRADA CHIUSA o qualcosa del genere.
TheMrPika

Has thanked: 72 times
Been thanked: 58 times

Postby npv1459 » Fri Nov 09, 2012 5:25 pm

m4rc072 wrote:
davide7O wrote:scusatemi ma mi rimane un dubbio: il campo severity contiene no pass come si interpreta? Grazie

il no pass rende la strada chiusa, quindi non utilizzabile, naturalmente lo fa con i tempi del mapupdate quindi per adesso é sconsigliabile usarlo.
Mentre le altre due opzioni servono per dare maggiore o minore importanza all'evento, in pratica gli eventi segnalati con una severità maggiore saranno visualizzati per primi rispetto agli altri.

Vorrei capire se appunto utilizzando il no pass questo rimane finchè non c'è il map update cioè circa ogni mese(settimana più settimana meno)?Oppure se imposto un lasso di tempo del tipo per 3 mesi questo poi viene eliminato dopo 3 mesi e il map update? In pratica c'è una rampa di accesso qui che è chiusa da ormai mesi e non si sa se e quando la riapriranno..
Che faccio visto che con la sola segnalazione la strada sarebbe lo stesso percorribile?
Ciao
npv1459

Next

Return to Guide e manuali video di map editing