Come editare i parcheggi

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Come editare i parcheggi

Postby AlessandroLevanti1 » Mon Nov 24, 2014 11:27 am

1) PARCHEGGI DI ACCESSO PUBBLICO, MA PROPRIETA' PRIVATA: come fare per editarli, come specificare che non è un parcheggio pubblico, ma le persone, ed in particolare i residenti, vanno lì a parcheggiare.

2) CANCELLARE PARCHEGGI: come mai una volta inserito un parcheggio, e lo si volesse cancellare, si seleziona, si va su cestino in alto, si salva, ma non scompare subito?
AlessandroLevanti1

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby AlessandroLevanti1 » Mon Nov 24, 2014 3:04 pm

1) il parcheggio in questione non è esclusivo dei residenti, almeno non credo, ma comunque è accessibile a tutti e tutti vi parcheggiano (è una sorta di piazzetta tra palazzi, dove non vi sono parcheggi esclusivi, ma finiscono per parcheggiarvi solo i condomini)

2) il parcheggio è stato inserito da me, ma proprio per la questione del privato/non privato per evitare errori ho deciso di cancellarlo

Ps grazie della risposta
AlessandroLevanti1

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Come editare i parcheggi

Postby AndreaDFC » Sat Jun 01, 2013 8:31 am

Guida ufficiale sui parcheggi: [ img ]↖ I Parcheggi

Per domande, dubbi, richieste di chiarimenti scrivi invece nella discussione qui sotto.
Last edited by AndreaDFC on Fri Jun 07, 2013 3:11 pm, edited 5 times in total.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 1024 times
Been thanked: 577 times

Postby AndreaDFC » Sun Jun 02, 2013 10:28 am

Non abbiamo scritto informazioni precise sul campo description perchè al momento non è utilizzato: da client non si vede.
Comunque non è sbagliato mettere il nome completo lì, visto che nel campo name abbiamo optato per la P singola e standard.
Se e quando la descrizione sarà visualizzata nel client potremo eventualmente valutare meglio la situazione.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Mon Jun 10, 2013 8:12 am

Concordo con quanto già scritto da Zannax: non ha senso cercare i parcheggi muovendo la mappa qui e là e sperando di scorgerne uno, bensì si scrive "P" nel campo cerca e ne escono i parcheggi attorno (come puoi vedere nell'immagine di esempio allegata), clicchi su quello più vicino e Waze ti ci porta.
Mi pare il metodo più efficiente e veloce: se hai uno schermo piccolo, apprezzerai ancora di più dover digitare solo P invece che PARCHEGGIO.

Per il discorso visibilità su mappa: riempila di landmark e vedrai che bello che sarà cercare un parcheggio a vista su una mappa piena di altri landmark!
2013-06-10 09.36.30.png
(83.55 KiB) Downloaded 1397 times
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Wed Jun 19, 2013 3:54 pm

Pondopapy wrote:come hai notato ho editato molti landmak a Schio e gli unici di cui appare in ritardo il name sono i parcheggi con la P, tutti gli altri sono visibili molto prima e più chiaramente

Ho fatto la prova con via Campagnola ma sinceramente non ho notato questo ritardo: appena il client mi ha visualizzato la zona, c'erano già anche i landmark con la P in evidenza.
Stiamo testando il sistema e senza dubbio dobbiamo tenerlo sotto controllo, però al momento non noto questi problemi. E, sinceramente, non comprendo tutto questo problema ad usare il simbolo stradale internazionale del parcheggio che è la P. Tu stesso parli di praticità nel trovare un parcheggio e che cosa c'è di più pratico che scrivere semplicemente P nel campo "Naviga" invece di "Parcheggio"?
Pondopapy wrote:sono d'accordissimo con te e così ho sempre fatto, fino all'altroieri quando asterix06 mi ha mandato un PM per dirmi che...
Ti prego di :
- non editare le strade nelle stazioni di servizio e nei parcheggi

Credo di essere abbastanza sicuro che intendeva sottolineare di non editare tutte le corsie di un parcheggio, ma rimane valida l'indicazione della guida di mettere la strada principale di acceso e uscita.
Pondopapy wrote:non sono l'unico a non avere e non volere un account 4sq, se arrivo a destinazione (o mentre ci sto arrivando) vedo sullo schermo un parcheggio vicino ci voglio andare e basta, mica per questo devo fare un account su 4sq o altro!

Non serve l'account Foursquare per sfruttare i landmark di Foursquare in Waze. Comunque Zannax si riferiva ad una funzionalità avanzata di Waze su cui però non mi dilungo perchè è funziona male e poco e quindi non è sfruttabile al momento.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Re: R: Come editare i parcheggi

Postby AndreaDFC » Wed Jun 19, 2013 3:58 pm

LukPower wrote:Quello che mi domando io è: "quanti scrivono P per cercare un parcheggio?"

Così come tante altre funzionalità di Waze, ci sarà chi lo impara con il metodo del "prova e riprova", chi cercherà la guida e chi verrà sul forum a chiederlo.
In ogni caso la nostra direzione è di fare in modo che si trovi sia con P sia con Parcheggio.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Wed Jun 19, 2013 4:04 pm

Pondopapy wrote:AndreaDFC, come hai fatto ad inserire un'immagine con le barre di scorrimento

Ho usato la funzione "Upload attachment" che trovi sotto al riquadro in cui scrivi un nuovo intervento e poi ho cliccato su "Place inline".

Qui sotto è come appare a me la mappa: la P si vede. Io però uso il client per Android.

2013-06-19 18.00.55.png
(245.79 KiB) Downloaded 1406 times
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Mon Jun 24, 2013 2:36 pm

DK690XV wrote:Attiguo a questo P ce n'è un altro che ha un nome "Fortezza" e comprende al suo interno due o tre strade che hanno nomi propri. Secondo quanto ho letto, dovrei assegnare a tutte le strade il nome Fortezza (anche se non è il loro), e al parcheggio la lettera P.

Confermando quanto già scritto da Linus, scrivo che il tuo dubbio è comprensibile e hai fatto bene a scriverlo. È da tenere presente che il nome proprio delle strade vince sempre rispetto alle nostre convenzioni, quindi è da mantenere il primo.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby AndreaDFC » Mon Nov 24, 2014 2:43 pm

1) La tua descrizione non è chiara. Se sono parcheggi ad accesso libero (gratuito o a pagamento), vanno editati con le regole standard della guida. Se sono parcheggi dove possono entrare solo i residenti (per esempio solo coloro che abitano in un certo condominio), allora non vanno per nulla inseriti nella mappa.

2) Non riesco a riprodurre quest'errore: da me scompare subito. Posso ipotizzare, però che tu stia tentando di cancellare parcheggi bloccati ad un livello superiore al tuo, quindi con necessità di moderazione.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Next

Return to Guide e manuali video di map editing