Post by Rahelix
TurfTurf wrote:Non si tratta di punti, ma di edit, per i passaggi di livello.
Qualsiasi modifica (sensata, perché poi saranno valutate dai CM) fa guadagnare edit, quindi fa crescere di livello.
Attenzione, nel modificare i nomi delle città relativi alle strade, a non alterare erroneamente i city boundaries: il nome della città in PN deve essere solo all'interno dell'area urbana, mentre per le strade al di fuori, ma all'interno del comune, il nome del comune andrà solo in AN.
si certo, mi riferivo agli edit utili al rank livello per poter mettere mano anche ad altro senza dover disturbare gli area manager ;)

EDIT: inoltre nella DOCS leggevo questo, ma non ho ben capito come funziona... :(

Code: Select all

Map editors:

When editing the map in the Waze Map Editor, the points are granted according to the number of changed segments/nodes/other objects. If you select several segments and edit them all, you will get only one point per segment.  You will not receive more points for changing different properties of the same segment in the same Save. For example:  Updating the level of 3 selected segments (in one operation) and then saving will grant you 3 points for changing 3 segments.

Giving unnamed segments a street name in that operation may give you more points in some cases. Allowing/forbidding a turn counts as a change in the node of the turn, so all changes in the same node will be granted only once.

Editing the same object multiple times in a single 24 hour period will only result in one point for that object in that period. The changes will be saved and made to the map, but not your total score. Also, when saving a large number of changes at once, the system will not credit you with more than 150 points per save. If you have more than 150 changes stored up before you save, they will attempt to save and update the map, but you only get up to 150 edit points.

 

Pings, chit-chats, and their comments do not accumulate points.
Mass-editing (selecting multiple roads and update them) in the current Waze Map Editor tracks each of the above edits separately, but edits to geometry are all counted as a single edit for each segment. The editor will count these mass edits as one "unsaved change" per mass edit, so the count tracked on the WME screen is not the points you will collect.
Currently additional bonus points are available equal to 1.5 points per edit for every 500 edits to the map.
New street names only count if the street has not been named already.
With or without navigation.
Nella mia situazione, dovendo modificare il nome della città in centinaia di vie (probabilmente migliaia??? :shock: ), mi capita spesso di selezionare più segmenti per fare 1 EDIT unico del campo "Città" con APPLY e poi cliccare SAVE

quindi nell'esempio che seleziono 50 segmenti, faccio 1 solo EDIT e mi visualizza 50 SAVE in rosso sul simbolo del dischetto, come funziona? viene conteggiato 1 unico solo salvataggio? :? :D
Rahelix
Posts: 66
Has thanked: 27 times
Been thanked: 20 times
Send a message
[img]https:///mgUUB[/img] [img]https:///AXSGQ[/img] === Guida Comandi Vocali ===

Post by Ruvido_
Ciao a tutti. Sono nuovissimo e chiedo lumi su una questione che mi e' davvero poco chiara. Tramite il map editor avevo segnalato un problema (niente di grave, ma era un inizio) ricevendo in risposta una mail dove, in breve, si diceva che "... un editor ... vuole risolvere il problema, ma ha bisogno di maggiori informazioni". Benissimo. C'era pero' aggiunto "Puoi rispondere utilizzando l'applicazione mobile di Waze, o sul Waze map editor..." e seguiva un link. Il problema e' che il link porta ad una pagina dell'editor dove non ho trovato alcun modo per rispondere! Vi assicuro che di internet e pagine web in generale un po' ne "mastico", ma in questo caso, per quanto abbia cercato dappertutto, davvero non ho trovato alcun modo per replicare al messaggio, il che, concorderete con me, e' un po' frustrante e potrebbe far presto desistere chiunque avesse un minimo di voglia di collaborare. Se poi aggiungiamo che alla mail in questione non e' possibile rispondere (la classica "no-reply") direi che la situazione e' davvero sconfortante. In definitiva la domanda e': mi sono rincretinito io, che non ho capito come si fa, oppure trovare il modo di rispondere e' una specie di caccia al tesoro che avete inserito appositamente, a mo' di gioco? ;)
Ruvido_
Posts: 3
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Ruvido_
Intanto grazie. Pero' allora avevo ragione a dire che era 'na caccia la tesoro :D Cacchio, layer delle Update Request attivato! :shock: Ma in quanti ci riescono senza spiegazioni? Cmq non vorrei sembrare polemico, infatti la mia intenzione non era questa. Trovo, però, che se si vuole allargare il piu' possibile la collaborazione degli utenti allora il sistema per collaborare deve essere semplice, a prova di utonto.
Nel frattempo grazie ancora ;)
Ruvido_
Posts: 3
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Ruvido_
Dimenticavo... nella posta dell'app non era presente alcun messaggio.
Ruvido_
Posts: 3
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Sime87
Se il problema è che non capasci la tecnica cioè come fare la modifica come nominare ecc.. Guarda questa guida ,se non l'hai già fatto, che ti spiega nel dettaglio come si apportano modifiche alla mappa in modo corretto. Se il problema è che sai come fare la modifica ma non riesci a salvarla allora potrebbe essere che la strada è bloccata. Prova a la selezionarla e guarda sul riquadro che ti si apre a sinistra, dove inserisci il nome, e vedi se c'è un warning che ti indica il livello di Lock.

Ora se è questo il problema puoi procedere con la richiesta di unlock vedi questo topic( nel caso vorresti apportare più modfiche alla mappa ti consiglio questo strumento che ti crea un tasto automatico per le richieste di unlock e c'è anche una spiegazione di come fare) e se la strada non è una strada molto trafficata e con grande importanza te la possono sbloccare e tu puoi apportare la modifica se no puoi solo chiedere all'AM la modifica da apportare. :cry:
Se non puoi apportare la modifica, cioè l'Am non ti può sbloccare la strada perché esiste un Lock automatico su cui gli AM non possono intervenire per sbloccare, allora sempre con la richiesta di unlock metti si in apportare modfica e spiega cosa devono fare.

Oppure puoi fare così:
Sime87 wrote:Ti consiglio di sfruttare questo forum per fare le richieste selezionando la città dove c'è il problema che lì è più visibile agli AM e credo sia anche il posto giusto. Poi se vuoi potresti anche fare una segnalazione di errore o direttamente con il cellulare (quando passi nel punto incriminato vai in errori mappa e segnali il problema dettagliando bene la modifica da apportare ) oppure puoi fare una segnalazioni da remoto tramite live map a cui puoi accedere nel riquadro in alto di questa pagina e segui queste istruzioni e vedi che sarà risolto.


Sai hai bisogno ti modifiche ti consiglio sempre di utilizzare il forum delle città di riferimento che ti ho segnalato sopra.

Se qualcosa non è chiaro fammi sapere.
Ciao
Spero di essere stato chiaro

Ciao
Sime87
Posts: 81
Has thanked: 16 times
Been thanked: 33 times
Send a message
Andrea
Iphone 5,iOS 6.1.4,Waze 3.7.2
AM Provincia Pavia e Alessandria
[img]https:///pcdMH[/img][img]https:///kw8w7[/img] https://j.mp/12ilPy4↖Italian Docs
Tutto è relativo.Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio:sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.

Post by Sime87
Steu851 wrote:Uh che bello.
Sono andato subito a sistemare i dintorni di casa mia.
Peccato che la stradina che ho mappato qualche tempo fa qunado l'editng era bloccato non rientra nel conteggio edit per guadagnare coni.
Certo che con i lock presenti è praticamente impossibile guadagnare coni
Non mi è molto chiaro come tu sia riuscito a salvare una strada quando c'era il Lock per tutti solo i livello tre e sopra potevano editare agli altri era impedito proprio editare e salvare i loro edits quindi magari è per quello che non rientrano nel tuo conteggio ;)

Spero tu abbia letto un pochino la guida, prima di editare(io ancora adesso imparo cose nuove ;) , non è che è tantissimo che edito), dove è raccomandato spesso di salvare, perchè se allora provavi a salvare ti usciva un bel messaggio che ti diceva che non avevi i permessi per effettuare quel salvataggio.. ;)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Sime87
Posts: 81
Has thanked: 16 times
Been thanked: 33 times
Send a message
Andrea
Iphone 5,iOS 6.1.4,Waze 3.7.2
AM Provincia Pavia e Alessandria
[img]https:///pcdMH[/img][img]https:///kw8w7[/img] https://j.mp/12ilPy4↖Italian Docs
Tutto è relativo.Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio:sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.

Post by speedtrippa
Il link dovrebbe portarti alla mappa del Waze map editor nel punto dove hai effettuato la segnalazione, per poter rispondere devi avere il layer delle Update Request attivato (in alto a destra l'icona con tre fogli sovrapposti spunta su Update request) in questo modo dovresti vedere un marker su cui cliccare per aprire la segnalazione al cui interno poi metti la tua spiegazione.

Dovrebbe però essere possibile rispondere anche direttamente da waze al messaggio che dovresti avere nella posta dell'app
Ciao, Max
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
Trovo, però, che se si vuole allargare il piu' possibile la collaborazione degli utenti allora il sistema per collaborare deve essere semplice, a prova di utonto
Su questo hai perfettamente ragione, il link dovrebbe essere formato in modo tale da aprire il map editor con il layer delle UR attivato altrimenti gli utenti che non hanno mai editato possono trovarsi in difficoltà

Se non ti è arrivata la comunicazione sulla app non so cosa possa essere successo, di solito io ricevo sia la mail che una notifica sulla app quando ci sono risposte alle richieste di aggiornamento dove ho richiesto spiegazioni.
Ciao Max
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by Steu851
Uh che bello.
Sono andato subito a sistemare i dintorni di casa mia.
Peccato che la stradina che ho mappato qualche tempo fa qunado l'editng era bloccato non rientra nel conteggio edit per guadagnare coni.
Certo che con i lock presenti è praticamente impossibile guadagnare coni
Steu851
Posts: 71
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
Steu
Waze user from 2013

Post by Steu851
Sime87 wrote: Non mi è molto chiaro come tu sia riuscito a salvare una strada quando c'era il Lock per tutti solo i livello tre e sopra potevano editare agli altri era impedito proprio editare e salvare i loro edits quindi magari è per quello che non rientrano nel tuo conteggio ;)

Spero tu abbia letto un pochino la guida, prima di editare(io ancora adesso imparo cose nuove ;) , non è che è tantissimo che edito), dove è raccomandato spesso di salvare, perchè se allora provavi a salvare ti usciva un bel messaggio che ti diceva che non avevi i permessi per effettuare quel salvataggio.. ;)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Era una strada che non era mappata ed ho tracciato passandoci con la ruspa (uso una vecchia versione vedi firma) poi ho contattato chi di dovere che ha sistemato, visto che era visibile dalle foto aeree di Bing, senza che quindi me ne sia stato attribuito il merito (anche se poi quando ci sono ripassato ho guadagnato tanti punticini :)
Steu851
Posts: 71
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
Steu
Waze user from 2013