Verona e provincia

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Verona e provincia

Postby AndreaDFC » Mon Jun 13, 2016 8:39 am

In questo sito si cita la presenza dei tutor nel tratto Brescia Est - Sommacampagna e viceversa. Lascio qui come promemoria.
LG Nexus 5X, Android 8 - Leggi Wazeopedia Italia
[ img ][ img ][ img ] [ img ]
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 922 times
Been thanked: 525 times

Postby cripaga » Wed Aug 16, 2017 4:18 am

Io abito a Peschiera del Garda e vorrei dare il mio contributo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[ img ][ img ]
AM Provincia di Belluno e di Siracusa
cripaga
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 16 times
Been thanked: 2 times

Postby TurfTurf » Wed Aug 16, 2017 10:18 am

cripaga wrote:Io abito a Peschiera del Garda e vorrei dare il mio contributo

Chiunque, in Waze, può dare il proprio contributo ed aggiornare le mappe sfruttando la propria conoscenza del territorio.
Prima di cominciare, però, è necessario leggere le guide che trovi qui:
https://wazeopedia.waze.com/wiki/Italy/ ... principale
e non avere paura di chiedere per qualsiasi dubbio.
Per fare pratica puoi iscriverti al "campo scuola": puoi vedere le discussioni relative qui:
https://www.waze.com/forum/viewforum.php?f=1247

P.S.: non è questo il topic giusto per questo genere di richieste ;)
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 410 times
Been thanked: 182 times

Postby LivioTA » Sun Feb 11, 2018 9:07 pm

Vi segnalo questo map comment.
[ img ][ img ]
State Manager Lombardia
LivioTA

Has thanked: 119 times
Been thanked: 96 times

Postby franco57s » Sun Feb 11, 2018 9:41 pm

LivioTA wrote:Vi segnalo questo map comment.

E' effettivamente un posto dove è facile sbagliarsi.
Si potrebbe mettere un segmento ramp in Viale Piave, lasciando il tenersi a destra in stradone Santa Lucia e magari unendoli in un'unico nodo.
Sentiamo pareri.......
franco57s
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 1 time
Been thanked: 17 times

Postby AndreaDFC » Sun Feb 18, 2018 6:31 pm

Prima di tutto unirei le tre diramazioni su un unico nodo. Successivamente, da quest'unico nodo farei partire 3 segmenti di tipo ramp:
  • quello più a ovest con il primary name "> Mantova, Villafranca", facendo in modo che Waze indichi "Tenersi a destra in direzione Mantova, Villafranca";
  • quello centrale con il primary name "> Modena, Ferrara", facendo in modo che Waze indichi "Continuare dritto in direzione Modena, Ferrara";
  • quello più a est con il primary name "> fiera, autostrade", facendo in modo che Waze indichi "Tenersi a sinistra in direzione fiera, autostrade".
Vi sembra ci siano controindicazioni?
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby Fonzie988 » Sun Feb 18, 2018 7:00 pm

Passo in quel punto tutti i giorni ed effettivamente non è per niente chiaro. La soluzione qui all'ultimo post mi sembra un bel miglioramento.
C'è da dire che la gestione delle corsie a mio modo di vedere è sempre uno dei maggiori limiti di waze rispetto a maps o Tom Tom.

Già che ci sono faccio notare un paio di cose: seconda rotonda sulla porcilana sr38 provenendo da Verona, in corrispondenza del supermercato tosano. Le entrate e uscite della rotonda sono tutte a Y mentre su waze due sono ad Y e due no. E' una piccolezza ma si può uniformare la situazione?
Inoltre segnalo che la nuova rotonda a Caldiero tra via santi e via musi non è a tre uscite ma quattro, prende anche via rosa.
Fonzie988

Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Postby franco57s » Sun Feb 18, 2018 9:56 pm

Fonzie988 wrote:Passo in quel punto tutti i giorni ed effettivamente non è per niente chiaro. La soluzione qui all'ultimo post mi sembra un bel miglioramento.
C'è da dire che la gestione delle corsie a mio modo di vedere è sempre uno dei maggiori limiti di waze rispetto a maps o Tom Tom.

Già che ci sono faccio notare un paio di cose: seconda rotonda sulla porcilana sr38 provenendo da Verona, in corrispondenza del supermercato tosano. Le entrate e uscite della rotonda sono tutte a Y mentre su waze due sono ad Y e due no. E' una piccolezza ma si può uniformare la situazione?
Inoltre segnalo che la nuova rotonda a Caldiero tra via santi e via musi non è a tre uscite ma quattro, prende anche via rosa.

Per quanto riguarda la rotatoria del supermercato Tosano noi normalmente tendiamo a semplificare gli innesti sulle rotatorie. Come si vede l'editor ha mantenuto a Y i due collegamenti più grandi, mentre per le due fionde più piccole ha preferito semplificare.
Caldiero: ho trovato in internet la planimetria della rotatoria con anche il progetto dei segnali stradali http://www.comune.caldiero.vr.it/zf/ind ... umento/332.
Tra l'altro ho scoperto che Via Rosa ha l'obbligo di svolta a destra. Dove si vede che la via in questione ha il segnale di stop e non di precedenza (tra l'altro ho scoperto che Via Rosa ha l'obbligo di svolta a destra)
Nel ringraziarti per i suggerimenti ti invito a usare il forum se trovi altri problemi/consigli nell'uso del navigatore
franco57s
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 1 time
Been thanked: 17 times

Postby AndreaDFC » Mon Feb 26, 2018 8:23 am

Ho sistemato la piccola rotatoria di Caldiero in base a quanto indicato dal documento di Franco. Convengo anche io che, in base a quel progetto, la rotatoria abbia 3 uscite, non 4.

Sono pure io un fautore della semplificazione dove possibile, però concordo che la rotatoria del Tosano sia parecchio grande e la distanza tra le fionde (tra i 30 e i 40 m), unita alla presenza di tracce GPS ben distinte tra loro, mi ha fatto propendere per uniformarla tutta con le fionde.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby Fonzie988 » Mon Feb 26, 2018 8:56 am

Scusate, essendoci passato ero sicuro che la rotonda avesse 4 uscite ma evidentemente ho visto male. Probabilmente la conformazione mi ha tratto in inganno.
Fonzie988

Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

PreviousNext

Return to Veneto