Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: R: Ferrara e provincia

Postby Fonzie988 » Sat Oct 25, 2014 4:15 pm

TurfTurf wrote:
Fonzie988 wrote:Buongiorno.
Sono anni che mi sposto da verona a ferrara per l'università, da poco uso waze e mi sono accorto che mi propone come percorso di ritorno (FE->VR) un percorso molto più lungo di quello che faccio in realtà, che fa risparmiare decine di minuti, il tutto senza strade a pedaggio, quindi tutto ciò che scrivo riguarda la navigazione con opzione strade a pedaggio disattivata.
Waze predilige le strade principali, proponendo tra gli altri anche un percorso davvero molto lungo passando per rovigo. In anni di viaggi io ho scoperto che la strada più veloce taglia dal ponte sul Po di Pontelagoscuro, costeggia il fiume, e poi passando per diversi paesi (Stienta, Bagnolo di Po, Canda) si connette alla Transpolesana a Badia Polesine, e da qui dritto fino a VR.
Ho così percorso questa strada per cercare di "insegnare" a waze ad usarla, ma c'è un problema: la strada che costeggia il Po, Via Malcantone, che poi diventa Via Argine Po, è chiusa al traffico nei giorni festivi e prefestivi dei mesi estivi (qualcosa tipo da maggio a settembre), esclusa la fascia oraria dalle 20 alle 8 mi pare, comunque controllando con street view sugli accessi alla strada si vedono i cartelli con le limitazioni.
Se qualcuno conosce la zona, sarebbe opportuno inserire queste limitazioni orarie per evitare che poi waze proponga il percorso anche quando non sarebbe consentito.
Aggiungo che non so fin dove si spinga lungo la strada questa limitazione, perchè io ho sempre percorso solo il tratto da Ferrara a Stienta, ma credo che le stesse considerazioni valgano ancora per molti chilometri più avanti.

Bisognerebbe migliorare la rete ininterrotta di highway per vedere come si comporta. Provo a studiarci un po' sopra e vedere cosa proporre agli alti livelli. Conosco quella strada (anche se io l'ho sempre fatta facendo qualche km di autostrada fino ad Occhiobello, ed effettivamente è nettamente più veloce ed economica.

Ciao e grazie della risposta.
Bene... Se conosci la zona sicuramente comprendi il "problema".
Non facendo neanche il breve tratto di autostrada si evita anche un pedaggio che è sì piccolo ma comunque c'è. Considerando che il tempo impiegato alla fine è uguale, preferisco non fare l'autostrada!
Il tratto da occhiobello a badia polesine lungo strada "normale" è molto più corto del giro che si deve fare in autostrada, cioè occhiobello / Ferrara nord -> Villamarzana - Rovigo sud-> ss434 verso Verona, ed è anche veloce. Waze però lo snobba..!

Comunque ho inserito le limitazioni al traffico sulla strada dell'argine del po', spero sia a posto così.
Fonzie988

Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Postby linus71 » Sun Feb 16, 2014 10:14 am

HjS_100 wrote:Ciao Lino,
mi riferisco a Bevilacqua che ricade nei comuni di Cento e Crevalcore e oltretutto sono anche due province diverse.
Il confine è la strada principale che divide esattamente in due il paese, che spettacolo! In zona c'è anche di meglio a riguardo i confini.....
C'è un altro Bevilacqua in giro per l'Italia, non ho visto dov'è però c'è.

Infatti ve ne sono 4 in tutto. Oltre alle due citate da te, una è in Abruzzo (frazione del comune di Crecchio) e una in Veneto (frazione del comune di Chiampo) :(
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

Postby HjS_100 » Fri Feb 14, 2014 4:15 pm

Ciao Lino,
mi riferisco a Bevilacqua che ricade nei comuni di Cento e Crevalcore e oltretutto sono anche due province diverse.
Il confine è la strada principale che divide esattamente in due il paese, che spettacolo! In zona c'è anche di meglio a riguardo i confini.....
C'è un altro Bevilacqua in giro per l'Italia, non ho visto dov'è però c'è.
HjS_100

Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Postby HjS_100 » Tue Oct 15, 2013 1:55 pm

Mi spiace ma non ho trovato altro
HjS_100

Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Re: Ferrara e provincia

Postby Climo66 » Thu Jun 16, 2016 5:30 pm

Ciao, ti posso dare una mano io.

Michele
Climo66
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby TurfTurf » Sun Jun 12, 2016 10:03 pm

Negli ultimi giorni stavo cercando di riportare alla nomenclatura standard le strade in ZTL.

Ultimamente erano state quasi tutte impostate con nomenclatura del tipo "Via Malborghetto (ZTL)".
Inoltre molte di esse avevano le restrizioni che escludevano, oltre a Taxi e Public Transportation, anche HOV-2 ed HOV-3 (anche se queste tipologie non sono attualmente gestite, vanno impostate come le altre nelle restrizioni).

Poiché si tratta di un lavoro un po' certosino, se qualcuno mi dà una mano, anche solo a verificare eventuali imprecisioni (ad esempio, degli HOV-2 ed HOV-3 mi sono accorto in un secondo momento), mi fa un grosso favore, e lo fa a tutta la community ;)

Grazie in anticipo.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 304 times
Been thanked: 131 times

Postby giacom0rovers1 » Wed Apr 13, 2016 3:25 pm

Sì aggiornata, grazie :)
ho fatto due report dall'app passando di lì e ho sentito in PM un area manager, ora è tutto ok.
giacom0rovers1

Has thanked: 1 time

Postby AndreaDFC » Sat Apr 02, 2016 9:09 am

Ciao! Mi pare che la mappa sia già stata aggiornata, giusto? O hai bisogno di qualche altro intervento?
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 793 times
Been thanked: 463 times

Postby giacom0rovers1 » Wed Mar 30, 2016 10:45 am

Ciao a tutti
Sto seguendo gli aggiornamenti della nuova Circonvallazione Ovest (abito lì vicino).
E' già stata inserita molto accuratamente, volevo solo segnalare che ora via Messidoro è interrotta dalla nuova strada e la parte finale è raggiungibile da Via Coronella tramite un nuovo collegamento che ho aggiunto. Nel pomeriggio vado a controllare se ho inserito correttamente i limiti di velocità e magari segnalo dall'applicazione l'errore della strada interrotta.
A presto
Giacomo

P.S. Questo è il segmento che andrebbe diviso: viaMessidoroInterrotta
giacom0rovers1

Has thanked: 1 time

Postby AndreaDFC » Thu Mar 26, 2015 5:39 pm

In linea di massima hai già fatto un buon lavoro, però per esempio non lascerei questi segmenti, tanto più che uno di essi è una strada e non un parcheggio.

Per quanto riguarda le rotatorie segnalate da Toolbox, val la pena rifarle solo se effettivamente danno problemi col conteggio delle uscite.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 793 times
Been thanked: 463 times

Next

Return to Emilia Romagna