Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Ferrara e provincia

Post by
Buongiorno a tutti!
Vorrei segnalare le seguenti migliorie da apportare alle già ottime mappe di Ferrara:
1) Al seguente link:
https://it.waze.com/editor/?lon=11.6734 ... 1901454175
Via Italo Svevo: non è possibile percorrerla in auto da Via Giovanni Verga a Via Giosuè Carducci: ci sono alcuni pali di metallo ubicati a metà della strada per bloccare la percorrenza di auto di fronte alla scuola elementare G. Matteotti.

2) Al eseguente link:
https://it.waze.com/editor/?lon=11.6734 ... 1901454175
La strada che dall'incrocio di Via Pomposa porta fino all'incrocio con via Pachenia, collegando quindi via Pomposa con via Massafiscaglia, si chiama via Ponte Rigo.

Saluti!

POSTER_ID:5317555

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Jeanbrag wrote:Dal mio alto grado di conoscenza :shock: , eviterei di mettere tutti quei parcheggi relativi e cosidetti privati, dei vari residence.
Totalmente corretto. Una volta che Waze permetterà di ricercare i landmark del suo database, pensa il fastidio per l'utente che ricerca il parcheggio più vicino e viene portato nel piazzale privato di un residence per lui inaccessibile.
Jeanbrag wrote:Inoltre eviterei di spezzettarli in piu' parti, evitando la strada centrale del parcheggio ed evidenziando due landmark laterali, per esempio.
Corretto anche questo. Il landmark del parcheggio serve per disabilitare le segnalazioni automatiche di traffico, quindi un utente fermo sulla strada centrale (per esempio in attesa di qualcuno) non deve causare avvisi di traffico.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
ardizzoni wrote:Qualcuno a L3 o superiore potrebbe sistemare gli AN/PN delle fionde di questa rotonda?
In quella rotatoria le fionde possono essere tranquillamente, e proficuamente, eliminate. Io purtroppo non posso aiutarti perchè è fuori dalla mia area editabile, ma puoi richiederne lo sblocco e operare tu stesso.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
ardizzoni wrote:A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati?
Dalle mie parti, se una strada provinciale anche fuori dal centro abitato è conosciuta principalmente con il nome locale (Via...), lascio il nome locale in PN per immediatezza di visualizzazione sulla mappa.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
ardizzoni wrote:qualcuno sta già inserendo i numeri civici?
Io sì: sto cominciando dalle strade del mio paese e poi pian piano mi espanderò. È un lavoro lunghissimo e inevitabilmente incompleto (uso Streetview ma non li trovo tutti), ma un po' alla volta si farà.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Lì si deve risolvere il problema alla radice: quell'incrocio è tutto disegnato male! Non c'è alcuna rotonda e quindi va ridisegnato seguendo il corretto andamento delle strade.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
cr76 wrote:Praticamente non mi fa fare il tratto nuova rotonda-incrocio di Gallo sebbene non vi siano apparenti problemi, nè sull'editor delle mappe, nè sulle condizioni del traffico.
Puoi mettere un permalink con tutti i segmenti del tratto che non ti fa fare e un altro con il tratto che ti fa fare in alternativa? Non essendo della zona, faccio fatica a capire il percorso dalla tua descrizione.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Concordo assolutamente con il pensiero di Lino, applicato anche da me alla frazione di Feriole divisa tra tre comuni.
Controlla solo che non ci siano vie diverse ma con lo stesso nome: se, per esempio, Via Giuseppe Verdi fosse presente in entrambi i Brazzolo, sarebbe un problema nel momento in cui il PN contenesse solo Brazzolo.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ho dato un'occhiata anche io ma non trovo nulla di sbagliato. Mah!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ciao FerraraDan.
Al momento le strade interne alla ZTL sono gestite come se fossero strade a pedaggio, quindi per evitarle devi attivare l'apposita opzione delle impostazioni del client di Waze.
Stiamo però valutando la possibilità di gestirle con le restrizioni orarie, così che in automatico non siano inserite nella rotta durante gli orari di attivazione dei varchi.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
cr76 wrote:Se sul navigatore digito Via Tancredi Ferrara, il navigatore indirizza a Via Tancredi Trotti Mosti Ferrara.
Sono due vie diverse... è possibile in questo caso risolvere eliminando il nome Tancredi dalla Via Tancredi Trotti Mosti?
Il rimedio non funzionerebbe, perchè qui il problema sta nel fatto che Waze usa il database di Google (sbagliato) invece del suo proprio (corretto).
Provo a chiedere in giro per capire se possiamo fare qualcosa.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message