Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by TurfTurf
Tutto a posto, grazie :)
Ora, per eliminare i nomi doppi in zona, resta questo segmento con "Baura, Ferrara" che va modificato, ma io non ci arrivo per qualche pixel (arrivo fino alla T di Malfatti sulla strada di sotto :( ).
Se qualcuno lo può sistemare, ha anche delle soft sugli incroci ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Brazzolo: dubbio atroce su AN e PN

Ho un dubbio circa la frazione di Brazzolo.
L'ho trovata, erroneamente, censita come Brazzolo,Formignana (tutto attaccato), ma questa frazione è divisa, dal canale, ed è in parte nel comune di Copparo, in parte in quello di Formignana (attualmente il PN che si riferisce a Formignana arriva troppo a Nord, sino alla provinciale.

La separazione è sul canale, ad esempio, in questo punto.
Prima che lo chiediate, sono sicuro della separazione sia consultando la carta topografica della provincia, sia perché su Via Brazzolo, venendo da Formignana, c'è il cartello di fine comune subito prima del ponte; inoltre la località è indicata come frazione sia sul sito del comune di Copparo, che su quello di Formignana.


Ora, le possibilità sono due:
1) Inserire separatamente Brazzolo, Formignana (separato, correggendo i segmenti errati) e Brazzolo, Codigoro con i relativi comuni in AN sui vari segmenti
2) Inserire Brazzolo su tutti i segmenti, lasciando il comune solo in AN

Secondo la mia interpretazione della guida, il modo 2 dovrebbe essere meno corretto ma lascia più pulita la mappa sul telefono, mentre il primo è più preciso e corretto, ma, navigando, potrebbe riempire troppo lo schermo; inoltre, il "turista" che non conosce la zona, potrebbe non sapere quale scegliere se sulla ricerca gli appaiono entrambi.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
linus71 wrote:
TurfTurf wrote:Brazzolo: dubbio atroce su AN e PN

Ho un dubbio circa la frazione di Brazzolo.
L'ho trovata, erroneamente, censita come Brazzolo,Formignana (tutto attaccato), ma questa frazione è divisa, dal canale, ed è in parte nel comune di Copparo, in parte in quello di Formignana (attualmente il PN che si riferisce a Formignana arriva troppo a Nord, sino alla provinciale.

La separazione è sul canale, ad esempio, in questo punto.
Prima che lo chiediate, sono sicuro della separazione sia consultando la carta topografica della provincia, sia perché su Via Brazzolo, venendo da Formignana, c'è il cartello di fine comune subito prima del ponte; inoltre la località è indicata come frazione sia sul sito del comune di Copparo, che su quello di Formignana.


Ora, le possibilità sono due:
1) Inserire separatamente Brazzolo, Formignana (separato, correggendo i segmenti errati) e Brazzolo, Codigoro con i relativi comuni in AN sui vari segmenti
2) Inserire Brazzolo su tutti i segmenti, lasciando il comune solo in AN

Secondo la mia interpretazione della guida, il modo 2 dovrebbe essere meno corretto ma lascia più pulita la mappa sul telefono, mentre il primo è più preciso e corretto, ma, navigando, potrebbe riempire troppo lo schermo; inoltre, il "turista" che non conosce la zona, potrebbe non sapere quale scegliere se sulla ricerca gli appaiono entrambi.
Se ho capito bene, è un caso di nome di frazione divisa tra due comuni?
Non è il primo caso che mi capita.
Il metodo migliore è: verificare se esista località omonima (escluse la due frazioni di cui sopra) ed inserire tutto con unico PN Brazzolo
Ovviamente in AN andrà il relativo comune di appartenenza; nelle vie appartenenti al comune di Codigoro in AN ci sarà Codigoro e nelle vie appartenenti al comune di Formignana l'AN Formignana
Esatto: una frazione (che non cambia nome) a metà tra due comuni (ho sbagliato a scrivere, prima: uno è Formignana, l'altro è Copparo, non Codigoro).
Non esiste nessuna località omonima. I cartelli dicono semplicemente "Brazzolo", mentre la carta topografica indica Brazzolo di Formignana e Brazzolo di Codigoro

Grazie per le preziose indicazioni.
Provvederò subito :)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Qualcuno ha un'idea precisa della ZTL di Comacchio?
Magari una mappa... sulsito del comune non ce n'è traccia...
Volevo passarci ieri, ma non avevo abbastanza tempo per andarci a fare un bel giro a piedi. :?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
giacom0rovers1 wrote:Ciao a tutti :)
seguendo questa segnalazione in via Quartieri https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 933&zoom=6 ho notato anche un problema in Via Beatrice d'Este: il tratto da via Gambone a via Porta d'Amore è a doppio senso, e non a senso unico come segnato sulla mappa. https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =180988241

Intanto mi sono permesso di aggiungere questo tratto di via del Gambone https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =260603410
dove rimangono da sistemare i permessi di svolta, anche in funzione della modifica di Beatrice d'Este
Io purtroppo non ho ancora i permessi per fare tutto ciò. :roll:
Ho sistemato sia il doppio senso che le svolte da/sul tratto che hai aggiunto, magari se puoi, dacci un'occhiata, e dimmi se c'è altro.
Oltretutto c'era un altro problema: il nome era della strada era Via Beatrice II d'Este e non Via Beatrice II' d'Este, quindi la pronunciava ...Beatrice i-i
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message
Last edited by TurfTurf on Mon Aug 11, 2014 10:57 pm, edited 1 time in total.

Post by TurfTurf
mazing4 wrote:Sono di Genova, e arrivando a Ferrara a luglio il sistema mi dava il centro storico completamente aperto al traffico senza restrizioni. Bisogna con pazienza mettere le limitazioni almeno negli accessi principali. L'utente di fuori non sa davvero come orientarsi.

edit by bedo2991: post spostato da viewtopic.php?f=28&t=15052
Sicuro di aver spuntato correttamente "evita pedaggi e ZTL"?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Fonzie988 wrote:Buongiorno.
Sono anni che mi sposto da verona a ferrara per l'università, da poco uso waze e mi sono accorto che mi propone come percorso di ritorno (FE->VR) un percorso molto più lungo di quello che faccio in realtà, che fa risparmiare decine di minuti, il tutto senza strade a pedaggio, quindi tutto ciò che scrivo riguarda la navigazione con opzione strade a pedaggio disattivata.
Waze predilige le strade principali, proponendo tra gli altri anche un percorso davvero molto lungo passando per rovigo. In anni di viaggi io ho scoperto che la strada più veloce taglia dal ponte sul Po di Pontelagoscuro, costeggia il fiume, e poi passando per diversi paesi (Stienta, Bagnolo di Po, Canda) si connette alla Transpolesana a Badia Polesine, e da qui dritto fino a VR.
Ho così percorso questa strada per cercare di "insegnare" a waze ad usarla, ma c'è un problema: la strada che costeggia il Po, Via Malcantone, che poi diventa Via Argine Po, è chiusa al traffico nei giorni festivi e prefestivi dei mesi estivi (qualcosa tipo da maggio a settembre), esclusa la fascia oraria dalle 20 alle 8 mi pare, comunque controllando con street view sugli accessi alla strada si vedono i cartelli con le limitazioni.
Se qualcuno conosce la zona, sarebbe opportuno inserire queste limitazioni orarie per evitare che poi waze proponga il percorso anche quando non sarebbe consentito.
Aggiungo che non so fin dove si spinga lungo la strada questa limitazione, perchè io ho sempre percorso solo il tratto da Ferrara a Stienta, ma credo che le stesse considerazioni valgano ancora per molti chilometri più avanti.
Bisognerebbe migliorare la rete ininterrotta di highway per vedere come si comporta. Provo a studiarci un po' sopra e vedere cosa proporre agli alti livelli. Conosco quella strada (anche se io l'ho sempre fatta facendo qualche km di autostrada fino ad Occhiobello, ed effettivamente è nettamente più veloce ed economica.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Fonzie988 wrote:Ciao.
No non è quello il percorso. Ho controllato e waze propone un percorso simile, ma non quello che dico io, impostando di calcolare il percorso più breve.
La strada che suggerisco io, che ripeto è non solo breve ma veloce, è (no autostrada) Ferrara - occhiobello - Stienta - runzi - bagnolo di po - crocetta - poi ss434 fino a vr.
Waze non lo propone.
Mi viene un dubbio, visto che non si possono più vedere le velocità sull'editor.
Per esperienza, almeno una parte di quell'itinerario viene percorso da camion; possibile che la minor velocità di camionisti con waze abbia un po' falsato le statistiche sulle velocità medie?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
FerraraDan wrote:ciao a tutti sono nuovo.
Ho notato che se da corso giovecca gli dico di andare via arginone o altre stessa direzione in viale cavour mi fa svoltare in via aldighieri ZTL.... è possibile fare qualcosa anche per salvare i wazer da musa??
approposito i varchi Musa sarebbe bello fossero inseriti come ztl
Ringrazio
Daniele
Tutta la ZTL di Ferrara è stata mappata correttamente da Asterix tempo fa e, controllato anche ieri, con la spunta su "evita pedaggi e ztl" funziona correttamente.
Tu vorresti vedere il simboletto della pattuglia agli ingressi dei varchi? Per quello puoi contattare un FTW manager di zona.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
cr76 wrote:Devo risolvere questa UR.
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =191843446

Se sul navigatore digito Via Tancredi Ferrara, il navigatore indirizza a Via Tancredi Trotti Mosti Ferrara.
Sono due vie diverse... è possibile in questo caso risolvere eliminando il nome Tancredi dalla Via Tancredi Trotti Mosti?
Però se ripigi in alto su "nei dintorni", torni all'elenco, e pigi sul simboletto di Waze
Però quando sei sulla schermata "NEI DINTORNI", se pigi sul simboletto di Waze tornando all'elenco, hai Via Tancredi in cima all'elenco: se selezioni quella, va nel posto giusto.

Quindi la strada la trova, MA al secondo colpo e con una manovra non certo agevole per l'utente standard.
Il problema è che anche l'editor ti porta dalla parte sbagliata.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message